Ragazzi qualcuno sa dirmi come viene vista la psicologia della personalità da popper?...e inoltre per quanto riguarda los tudio di markus si mettono in evidenza le differenze di azione nei vari contesti
Ragazzi qualcuno sa dirmi come viene vista la psicologia della personalità da popper?...e inoltre per quanto riguarda los tudio di markus si mettono in evidenza le differenze di azione nei vari contesti
raga qualcuno sa rispondermi a questi dubbi:1)per bandura L imitazione è precursore dell autoefficacia? 2)posizioni estreme rispetto aspetti temporali:freuf e skinner o freud e cognitivismo?
mi mandate le domande per favore sono molto indietro all'indirizzo [email protected]
gatta
Vorrei capire una cosa.....quando kiede TEMPORALI....è freud e cognitivismo? e quanto kiede interni ed esterni è psicoanalisi (freud) e skinner (comportamentismo) ????? giusto?![]()
appello del 24-07-2008!
1)condizionamento classico
2)erg di Cattel
3)condizionamento operante
4)il "famigerato" esperimento del piccolo Albert
5)chi ha creato il NEO-P-R?
6)che tipo di scala ha il NEO-P-R?
7)la rimozione per Freud
8)il modello americano di Agency per la Markus
9)il concetto di agency per la Markus
10)quali sono le dimensioni dei big five ritenute più valide?
11)da che cosa è formato un costrutto?
12)stima dell'ereditarietà (h2)
13)il concetto di processo
14)le teorie estreme per quanto riguarda le cause interne o esterne
15)i concetti centrali nell'approccio cognitivistico (dovrebbero essere pensieri, attribuzioni e aspettative)
16)Locus of control
17)il TAT
18)Self-efficacy di Bandura
19)schema di sè per la Markus
20)concetto di categoria (approccio cognitivistico)
21)ipotesi lessicale fondamentali di Goldberg
22)lo scopo del REP test
23)le teorie estreme per quanto riguarda l'influenza di passato, presente e futuro
24)Men under stress (Grinkel e Spiegel)
25)dati T (Block)
26)dati S (block)
27)di cosa ci ha parlato il nostro amato Mischel? (interazione persona-situazione)
se mi vengono in mente le ultime le posto, altrimenti ci pensano gli altri utenti a completare il quadro
la complessità di un argomento non giustifica l'uso di un linguaggio difficile e articolato nell' esporlo al pubblico.
Ieri ho parlato con il dott. Ruotolo e mi ha detto che chi vuole può fare l'esperimento i primi di settembre per ricevere il punto per l'esame di personalità per la sessione autunnale. Per ulteriori informazioni contattate lui io non sò dirvi di più......
Buone vacanze!!!