• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 29 di 63 PrimoPrimo ... 19272829303139 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 421 fino 435 di 944
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Antonellina, poi mi puoi dire se ti fa iscrivere?
    Se ti va potresti chiedergli come devono fare gli altri? Dovremo andare tutti nel suo studio?
    Grazie mille

Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    tiess l'iscrizione coi fogli l'ha fatta fare perchè le matricole non possono ancora registrarsi sul sito e non potevano iscriversi all'esame!solo che molti nn l'hanno capito e si sono iscritti tutti sul foglio comunque quelli che nn c'erano possono iscriversi sul sito, l'iscrizione ha detto che la mette domani!quelli che nn ci riescono ad iscriversi ha detto di mandargli una mail su yahoo che risponde, ditegli come dovete dare l'esame(tutto o 2 parte), di andare nel suo studio nn l'ho sentito!l'esame è in aula magna, c'è un avviso nella sua pagina!
    Ultima modifica di kyoko226 : 15-11-2007 alle ore 00.49.21

ah tiess le cose che avevi scritto nelle ipotesi sono giuste per il t test bisogna scrivere:
    t è > t critico rifiuto ho e quindi beta1 è diverso da 0
    se t è < a t critico accetto ho e beta 2 è uguale a 0
    le ipotesi sono h0:B1=o; h1:b1 diverso 0
    idem per B2
    per l'f test le ipotesi sono: h0: il modello non riesce a prevedere la varianza di y; h1: il modello riesce a prevedere la var. di y
    l'f calcolato è superiore a f crit quindi rifiuto h0 e il modello riesce a prevedere la var di y
    f è inferiore a f critico accetto h0 quindi il modello non riesce a prevedere la var di y.

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    tiess l'iscrizione coi fogli l'ha fatta fare perchè le matricole non possono ancora registrarsi sul sito e non potevano iscriversi all'esame!solo che molti nn l'hanno capito e si sono iscritti tutti sul foglio comunque quelli che nn c'erano possono iscriversi sul sito, l'iscrizione ha detto che la mette domani!quelli che nn ci riescono ad iscriversi ha detto di mandargli una mail su yahoo che risponde, ditegli come dovete dare l'esame(tutto o 2 parte), di andare nel suo studio nn l'ho sentito!l'esame è in aula magna, c'è un avviso nella sua pagina!
    Grazie kyoko
    ah tiess le cose che avevi scritto nelle ipotesi sono giuste per il t test bisogna scrivere:
    t è > t critico rifiuto ho e quindi beta1 è diverso da 0
    le ipotesi sono h0:B1=o; h1:b1 diverso 0
    idem per B2
    per l'f test le ipotesi sono: h0: il modello non riesce a prevedere la varianza di y; h1: il modello riesce a prevedere la var. di y
    l'f calcolato è superiore a f crit quindi rifiuto h0 e il modello riesce a prevedere la var di y
    f è inferiore a f critico accetto h0 quindi il modello non riesce a prevedere la var di y.
    Grazie kyoko però la mia domanda era un po' diversa...
    Se beta = o significa che il test non è un buon predittore?
    se beta è diverso da 0 significa che è un buon predittore?
    O è il contrario?
    GRAZIE MILLE!!

[QUOTE=Tiessina;1190709]Scusate... io non è che non riesco ad iscrivermi... ma da me non appare proprio l'esame tra gli appelli! Ma l'ha già messo?

non riesci a farlo perchè nn l'ha ancora messo!ha detto che lo metterà domani!

Citazione Originalmente inviato da Tiessina Visualizza messaggio
    Grazie kyoko

Grazie kyoko però la mia domanda era un po' diversa...
    Se beta = o significa che il test non è un buon predittore?
    se beta è diverso da 0 significa che è un buon predittore?
    O è il contrario?
    GRAZIE MILLE!!
    no è giusto come hai scritto!puoi anche scrivere cosi, ma io nn l'ho messo perchè lui sia l'altro giorno che ieri ha scritto come ho messo io prima e quella parte che hai scritto tu l'ha detta solo a voce..comunque è giusto!

Grazie!!

tommasi ha messo gli appelli su internet e anche delle note

Mi è venuta in mente una cosa...
    Ricordiamoci che l'ipotesi è bidirezionale per cui non è del tutto esatto dire che se t è < di t critico accettiamo H0
    Accetteremo H0 se t si strova "in mezzo" ai 2 t-critici (positivo e negativo) mentre lo rifiuteremo se si trova ai 2 estremi
    Ultima modifica di Tiessina : 15-11-2007 alle ore 16.37.43

Mi è venuta in mente una cosa...
    Ricordiamoci che l'ipotesi è bidirezionale per cui non è del tutto esatto dire che se t è < di t critico accettiamo H0
    Accetteremo H0 se t si strova "in mezzo" ai 2 t-critici (positivo e negativo) mentre lo rifiuteremo se si trova ai 2 estremi
    ho capito cosa vuoi dire, pero anche se è bidirezionale è giusto scrivere cosi,t è < di t critico accettiamo H0 ecc..ho copiato esattamente come l'ha scritto e detto lui in tutti gli esercizi...lui l'ha messo cosi quindi io faccio cosi è come la storia del cambiamo come preferiamo t negativo e t positivo..

Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    ho capito cosa vuoi dire, pero anche se è bidirezionale è giusto scrivere cosi,t è < di t critico accettiamo H0 ecc..ho copiato esattamente come l'ha scritto e detto lui in tutti gli esercizi...lui l'ha messo cosi quindi io faccio cosi è come la storia del cambiamo come preferiamo t negativo e t positivo..
    mi sono iscritta, da domani mi esercito un po'... speriamo bene stavolta

Partecipante Esperto L'avatar di sissitpancy

secondo me quest'uomo è tutto un programma.. gira la statistica e i negativi o positivi a suo piacimento... però spero sia clemente anche nel correggere i compiti.. cavoli.. nei suoi esercizi ci sn sempre un sacco di errori.. cmq.. noi cosa dobbiamo fare!? scriviamo quel che dice lui?! tu kyoko hai sempre seguito? sai dirmi se a lezione ha mai usato formule diverse o modalità diverse dal quelle elencate nel suo brillante formulario!? tipo.. mi spiego meglio (spero)fa distinzione di formule tra un esercizio con 1 criterio e 1 predittore e un esercizio con 1 criterio e due predittori? aiutami ti prego perchè x me è un grosso dilemma....

Citazione Originalmente inviato da sissitpancy Visualizza messaggio
    secondo me quest'uomo è tutto un programma.. gira la statistica e i negativi o positivi a suo piacimento... però spero sia clemente anche nel correggere i compiti.. cavoli.. nei suoi esercizi ci sn sempre un sacco di errori.. cmq.. noi cosa dobbiamo fare!? scriviamo quel che dice lui?! tu kyoko hai sempre seguito? sai dirmi se a lezione ha mai usato formule diverse o modalità diverse dal quelle elencate nel suo brillante formulario!? tipo.. mi spiego meglio (spero)fa distinzione di formule tra un esercizio con 1 criterio e 1 predittore e un esercizio con 1 criterio e due predittori? aiutami ti prego perchè x me è un grosso dilemma....
    si io ho sempre seguito..ma non preoccuparti l'esame è solo con 2 predittori! e cmq le formule sono quelle che mette nel formulario!della 2 parte il formulario è fatto bene, passo passo!secondo me non è molto pibinco comunque,perchè ad esempio io nella 1 parte non ho fatto in tempo a fare nel chi quadro l'istogramma, o sbagliato un po a scrivare la var indipendente e non ho fatto in tempo a finire le ipotesi sperimentali eppure mi ha messo 7.5!io pensavo ci tenesse molto a queste parti invece a quanto pare vede se hai fatto bene il test

Kioko scusa se ti contraddico, ma non è la stessa cosa.
    qua non c'entra il fatto che il t è positivo o negativo, c'entra il fatto che è bidirezionale...
    Se il t è -2
    e il t critico è 1 (e -1)
    in quel caso rifiuti, anche se t è minore di t critico.
    è solo questione di definizione... l'importante è che non ti confondi...

Kioko scusa se ti contraddico, ma non è la stessa cosa.
    qua non c'entra il fatto che il t è positivo o negativo, c'entra il fatto che è bidirezionale...
    Se il t è -2
    e il t critico è 1 (e -1)
    in quel caso rifiuti, anche se t è minore di t critico.
    è solo questione di definizione... l'importante è che non ti confondi...
    io non ho detto che è la stessa cosa..ho detto che era un po come la storia dei negativi che lui aveva una sua teoria particolare...cmq sbagli anche tu, perchè nel tuo caso si rifiuto h0 ma t è maggiore di t critico non inferiore perchè se t è negativo anche t critico lo è , devono essere dello stesso segno, se fai las curva lo vedi meglio, quindi -1 è prima di -2...poi essendo bidirezionale lo fai sia in positivo che in negativo, ma da sempre che è maggiore di t crit..spero di essermi spiegata bene guarda ne sono sicura perchè ho qui davanti l'esercizio che ha fatto ieri con 3 predittori, e il ragionamento è lo stesso, c'era t3 negativo ,lui ha messo quindi t critico negativo..nella curva l'ha anche rappresentato in positivo essendo bidirezionale...

Pagina 29 di 63 PrimoPrimo ... 19272829303139 ... UltimoUltimo

Privacy Policy