di niente figurati..ci sarò di nuovo anche io..alle 9 aula magna..
di niente figurati..ci sarò di nuovo anche io..alle 9 aula magna..
Sarò là dalle otto...speriamo che vada bene
Nik era tranquillo??!!![]()
Naky
oggi si..
era veramente tranquillo..
Ci sono degli argomenti su cui punta maggiormente?
Io più leggo e meno capisco...
HHHHAiutatemi!!!
Elisabetta
in descrittiva
-insiemi e relazioni fra insiemi
-tavole di verità
-prob classica
-distrib binomiale
-distrib ipergeometrica
-tabella da completare con indici(media,mediana,moda,percentili,varianza,punt i z,ecc.)
inferenziale
-confonto fra campioni indipendenti
-confr campioni dipendenti
-chi quadrato
-test z
-test t
ti consiglio di fare molti molti esercizi..se hai delle buone basi di logica,metò del copito di descrittiva è fatto..
per quanto riguarda inferenziale esercitati,esercitati,esercitati..
posso solo dire questo,a me quest'esame sta veramente facendo girare la testa..
Ti ringrazio per la risposta...
cimprimpessa... proviamo a prepararlo insieme?
In questo momento sto vedendomi i Grafici delle distrubuzioni di frequenza... Potrebbe chiedere anche di rappresentare dei risultati con un grafico? (Mi sparo!)
Elisabetta
Ultima modifica di ladradiemozioni : 06-09-2008 alle ore 16.48.19
Anche io sono tanto in alto mare...
Non c'è qualcuno che lo deve preparare ed è messo un tantino meglio di noi?
Elisabetta
Io ho fatto qualche ripetizione, ma giusto sulla parte degli insiemi...
anche io mentre preparavo l'esame di psicometria mi sentivo in alto mare.. c è tanta roba e sembra impossibile! però se ti posso dare un consiglio fai tante volte anche gli stessi esercizi perchè anche lui nel compito mette più o meno sempre gli stessi... non so se nella sua pagina personale ci siano ancora dei file per preparare l'esame, ma se ci sono scarica tutto e fai tutti quegli es possibilmente anche più di 2 volte! non sono da fare tutti tutti (ci sono molte cose che nel programma non ci sono e che lui non ha fatto). concentrati su quello di 316 pagine e fai tante volte anche gli es che lui ha fatto in classe... appena prendi la mano ti accorgi che gira e rigira gli esercizi sono sempre gli stessi!!!
ragazzi ci sono le date per i primi di ottobre:
www.scform.unica.it
Cimprimpessa
ciao! io quest'esame volevo darlo ad ottobre....ma per l'1 non penso di riuscire a prepararmi su nulla!!! cavolo!
è una mia impressione o ci sono degli esercizi sbagliati nel libro della conte?
ps quali sono le ultime regole poste dal prof? cosa fa tenere durante l'esame? calcolatrice e basta o anche le tavole e/o formule?![]()
Cimprimpessa
Nik ti fa tenere solo la calcolatrice,le tavole le fornisce lui insieme agli esercizi.
le formule scrivitele da qualche parte....
Naky