• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 29 di 67 PrimoPrimo ... 19272829303139 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 421 fino 435 di 993

Discussione: Statistica petrucci

Partecipante Affezionato L'avatar di zeeorulz
    Ahhhh passato anche io 20!! ragazzi wow!
    Secondo me a statistica le stragi le fanno apposta, stessa cosa per atteggiamenti e opinioni (guarda caso chi sono i docenti? preside e vice preside), siamo troppi, e non ci fanno laureare apposta, i motivi non riesco a immaginarli, ma io credo ci sia qualcosa dietro...cmq prrrr ce l'ho fatta.
    Un saluto e un in bocca al lupo a tutti gli altri.
    Ultima modifica di zeeorulz : 09-02-2008 alle ore 10.18.23
    Reality is merely an illusion, albeit a very persistent one.
    — Albert Einstein

Partecipante Super Esperto L'avatar di ikebana83
    Citazione Originalmente inviato da nanny1982 Visualizza messaggio
    ike speriamo di farla insieme la prova finale a febbraio......... a me manka l'ostakolo clinika il 23....... TE?
    Guarda incrocio le dita, a me ne mancano 2: neuropsichiatria e il Cesario - (che è lui l'esame non psi.dinamica, il vero esame è capirlo!!!-) ... Impegnamoci al massimo poi si vedrà! In bocca al lupooooooooo!!
    "Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin

Partecipante Assiduo L'avatar di rossofuoco
    Complimenti a chi ha passato l'esame e a chi non l'ha passato...forza e coraggio, c'è sempre il terzo appello

Una domanda...sapreste cortesemente dirmi che tipo di esercizi c'erano al primo appello e che domande di teoria?
    C'erano 3 esercizi e 3 domande in un'ora e mezzo, giusto?

GRAZIEEEE!!!
    ..love is suicide..

gherenghe
    Ospite non registrato
    allora nel mio compito le domande di teoria erano: differenza tra coefficiente di correlazione pearson e spearman, il coeff di determinazione nel caso trivariato, come si può analizzare l'indipendenza statistica fra 2 variabili senza calcolare nessun indice,modelli da utilizzare nel caso di variabili dicotomiche e un'altra che però non ricordo.
    Gli esercizi: uno che chiedeva di mettere in relazione 3 variabili,quindi da calcolare coeff di correlazione per la tabella di ordine 0 e per le sottotavole,uno sulla regressione logit

gherenghe
    Ospite non registrato
    comunque le domande di teoria erano 5 e 3 gli esercizi

Citazione Originalmente inviato da gherenghe Visualizza messaggio
    allora nel mio compito le domande di teoria erano: differenza tra coefficiente di correlazione pearson e spearman, il coeff di determinazione nel caso trivariato, come si può analizzare l'indipendenza statistica fra 2 variabili senza calcolare nessun indice,modelli da utilizzare nel caso di variabili dicotomiche e un'altra che però non ricordo.
    Gli esercizi: uno che chiedeva di mettere in relazione 3 variabili,quindi da calcolare coeff di correlazione per la tabella di ordine 0 e per le sottotavole,uno sulla regressione logit
    Grazieeeeeeeee!!! E il terzo esercizio?
    Non sembra impossibile...
    Ma per prendere 18 quanto bisogna fare?
    Ultima modifica di rossofuoco : 17-01-2008 alle ore 16.51.29
    ..love is suicide..

gherenghe
    Ospite non registrato
    il terzo ti dava una serie di dati mi sembra medie, n, deviazioni standard e dovevi calcolare coeff di correlazione, coeff di determinazione e i parametri beta0 beta1 e interpretarli
    per prendere 18 non so assolutamente quanto bisogna fare...

posto gli appunti che ho usato per passare statistica, c'è praticamente tutto quello che vi serve, magari dovrete un pò metterli in ordine, e alcuni sono scannerizzati...ma sono una miniera...alcuni sono quelli scaricabili qui su opsonline...

ecco: statistica.zip

in bocca al lupo ancora
    — Albert Einstein

Ma grazieeee!!! Questi appunti sono una manna dal cielo!
    ..love is suicide..

Partecipante Affezionato L'avatar di alina-85
    un consiglio!! giustificate qualsiasi cosa facciate nel compito della petrucci! usate una formula?spiegate perchè,cosa vuol dire... motivate ogni passaggio..io così sono riuscita a strappare un diciottino (cmq ben accetto!)sembra assurdo ma è fondamentale motivare..una ragazza fu bocciata con 17,5 perchè,a parer della prof,non "aveva messo del suo" nelle risposte e nello svolgimento dei problemi...

Partecipante Super Figo L'avatar di ScarpetteRosa
    Grazie per gli appunti zeeorulz..
    io conoscerò la Petrucci nel 2° semestre,
    faccio il 2° anno di Psico del Lavoro..
    ..e mi hanno già terrorizzato pure con lei..

Ma di che?
    Quegli appunti sono er mejo che ho trovato...ricordatevi però una cosa: gli appunti, così come le formule che usate, sono uno strumento, sappiate come usarli. Organizzatevi il lavoro con intelligenza, siate elastici, cercate di capire cosa alla fine dobbiamo saper fare (l'obbiettivo dell'esame è un sapere critico, più che nozionistico).
    A me ha dato 19 allo scritto, ma mi ha alzato a 20 alla verbalizzazione perchè in un esercizio, dove chiedeva di calcolare la media dei residui, le scrissi: inutile calcolarla, visto che si sa, per la regola dei MQO, che la somma dei residui è zero. Per il resto mancavo di precisione ma si vedeva che avevo capito, passato bene (20 mi va stradilusso) anche se mancavo di un esercizio e 2 domande di teoria per mancanza di tempo!
    Quindi coraggio...usate la capozza e buona fortuna.
    — Albert Einstein

Partecipante Super Figo L'avatar di ScarpetteRosa
    Statistica è da 3 cfu per noi di lavoro, ma so benissimo che
    la preparazione richiesta per questo esame è
    uguale agli esami da 9 cfu.. [vedi Psicometria]

Grazie ancora

gherenghe
    Ospite non registrato

Statistica 2 Appello

ciao a tutti,qualcuno che stamani ha dato il secondo appello di statistica mi sa dire che domande di teoria c'erano e che tipo di esercizi? era fattibile il compito? grazie mille a tutti coloro che risponderanno!!!!

gherenghe
    Ospite non registrato
    Per Favore Fatevi Avanti!!!!

Pagina 29 di 67 PrimoPrimo ... 19272829303139 ... UltimoUltimo

Privacy Policy