Mi sa...
Qualcuno ha trovato la risposta di questa?
grafico sulla condizione di equilibrio di un monopolista e spiegare perchè il monopolio ha un costo sociale diverso rispetto alla concorrenza perfetta.
Mi sa...
Qualcuno ha trovato la risposta di questa?
grafico sulla condizione di equilibrio di un monopolista e spiegare perchè il monopolio ha un costo sociale diverso rispetto alla concorrenza perfetta.
o cacchio!!! il grafico forse e quello in cui ha mr inferiore alla d=ar e trova quidni un equilibrio (mc=mr) ad una quantità molto bassa rispetto al prezzo ke può decidere di fissare in quanto a quella quantità incontra poi la d=ar piu in alto nel grafico...
forse è questo il differente costo sociale e cioè che scambia meno merce ad un prezzo +alto.....
se e cosi se no nn so cosa sia!!! ke ne pensi,,,,
Comunque secondo me non c'è da preoccuparsi perchè ha messo tutte domande nuove...e non penso che richiederà quelle di oggi...mah!
Qualcuno la sa??
come cambia la curva di offerta del lavoro in caso di aumento del salario
non vorrei sbagliarmi , ma penso che faccia parte del capitolo del mercato del lavoro e noi di step com non lo abbiamo nel programma...giusto???![]()
Mi sa, perchè io, fra le cose che ho letto, non lo trovo proprio..
ragazzi in bocca al lupo...
Esame dato, non è stato proprio semplicissimo.
Ma qualcuno di voi ha capito la seconda parte del ricavo marginale?
Cioè a cosa corrisponde nella concorrenza perfetta e nel monopolio
Quello in foto??? Ma ovvio, il cacciatore di bugs bunny, alias barbaranelli
ma ha fatto anche per voi 2 turni?
Sì
Il primo turno aveva: elasticità rispetto al prezzo, grafico beni sostituti birra-vino, offerta di una impresa nella concorrenza perfetta, azioni e obbligazioni, caratteristiche beni pubblici.
Che bello,si copiava tutto!
Beata te..![]()
c'è qualcuno del secondo turno ke potrebbe scrivere le domande dell'esame???
grazie 1000 e in bocca al lupo a tutti!!!!!!!!!!!!!!
...stringimi allora tra nuvole e lenzuola non dire una parola non farlo mai per ora abbracciami ancora tra nuvole e lenzuola...
Allora, i posti li ha assegnati lui, nel senso: "distanziatevi uno dall'altro a distanza di 3 posti ed una fila sì e una no. Massimo 5 persone per fila". Fatto questo l'assistente (ero nel primo turno) si è allontanato un paio di volte e il prof da solo, volente o nolente, girando per la stanza c'erano momenti in cui dava le spalle. I suggerimenti erano fattibili ma minimi e dovevano essere veloci. Nel senso che potevi rischiartela e chiedere al vicino qualcosa, ma dovevi (da una parola sola) capire il suggerimento che ti stava dando. Ora il prof a settembre non darà più le spalle a nessuno e si porterà dietro un assistente per studente (dato che abbiamo capito che legge il forum!!!!).