• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 29 di 51 PrimoPrimo ... 19272829303139 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 421 fino 435 di 758
    Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle
    Citazione Originalmente inviato da korianor Visualizza messaggio
    Sai, se appena laureato avessi avuto i soldi (ma chi me li avrebbe dati? domanda da 100milioni di dollari) per mettermi a costruire Milano 2, forse anche io sarei stato sulla buona strada

P.S. non parliamo del fatto che, una volta iniziato a trasmettere sul territorio nazionale i segnali delle mie televisioni violando la legge, il Presidente del Consiglio (leggi Craxi), vari immediatamente un decreto legge per risolvere il problema... insomma, qualche aiutino le devi avere, no? Ma anche avere dei buoni contatti per realizzare quello che ci si propone (violando le leggi, corrompendo a destra e a sinistra) rientra nelle capacità di un buon imprenditore, no?

perche conosci altri imprenditori di quel calibro che non hanno mani in pasta o non sono colpevoli di niente?....uhm da bill gates a murdoch...da agnelli alle aziende farmaceutiche dalle banche alle cooperative...pls su....

Citazione Originalmente inviato da Iggy1982 Visualizza messaggio
    Questi sono i punti toccati dal governo Berlusconi nella sua precedente legislatura. Che poi i provvedimenti presi per ciascun punto abbiano giovato al Paese, questo è un altro paio di maniche. E' un messaggio che non dimostra nulla, è solo un elenco. Sono sicuro che chiunque potrebbe postarne uno altrettanto lungo, sotto qualunque bandiera; e varrebbe allo stesso modo, messo così: zero.

Ti faccio solo un esempio: alla voce "Fondi per la modernizzazione dell'agricoltura e della pesca" chiunque potrebbe far cenno di decisa approvazione col capo, come se rappresentasse un problema risolto dal governo. In realtà, nello specifico, la situazione agricola italiana sta perdendo terreno per un'errata valutazione strategica, per la quale ora stiamo pagando pesantissimi rincari su beni basilari come pane e pasta. Per non parlare della pesca, ambiente che ho avuto modo di conoscere molto, molto da vicino; e ti assicuro che i pescatori (e i distributori) hanno le mani nei capelli per come sono andate le cose negli ultimi dieci anni.

E ciascun punto può nascondere decine di esempi simili. Ma non ho sinceramente letto tutti i punti per poi provartelo, li considero solo un elenco che mostra dove si è agito. Non dimostra che si sia agito bene, né male.

Quello e' 1 elenco di leggi provvedimenti messi in atto non una lista...
    non volevo postare la lista...ma sono stato spinto da 1 utente non ricordo chi ....come ho gia detto era un modo per far capire che il programma elettorale visionato dal paese e' stato portato avanti...non m'interessa sapere se e' giusto o sbagliato ...fatto bene o male...questo c'era scritto e quello ha fatto......ovvio che chi lo ha votato ..e' rimasto contento.......non lo dico io che ha portato avanti l'80% o giu di li del suo programma...lo dicono molti istututi.....e ripeto ma anche se avesse fatto il 50% delle cose del suo programma elettorale..sarebbe avanti anni luce dal passato governo Prodi.....(io penso anche con il 20%)

Mi si chideva cos'ha fatto...beh ha fatto quello....sbagliato? ...boh per voi ..non per l'elettore..senno non lo votava ..o senno ha sbagliato a votarlo.........ed ancora oggi l'elettore stesso non avrebbe dato quella mazzata che e' stata "mortale" per alcuni partiti e una grossa sconfitta per altri
    Ultima modifica di thetruthofkayle : 17-04-2008 alle ore 13.31.46

Partecipante Esperto L'avatar di korianor
    Citazione Originalmente inviato da thetruthofkayle Visualizza messaggio
    perche conosci altri imprenditori di quel calibro che non hanno mani in pasta o non sono colpevoli di niente?....uhm da bill gates a murdoch...da agnelli alle aziende farmaceutiche dalle banche alle cooperative...pls su....
    Figurati, mai sostenuto il contrario. Però:

1) Nessuno di loro governa un paese.

2) Mi sembra che tu ammetta che un "imprenditore di questo calibro" necessariamente ha "la mani in pasta o è colpevole di qualcosa". Benissimo. Dato che Berlusconi è uno dei "più grandi del mondo" in questo senso, figuriamoci a che livelli "è colpevole di qualcosa". Ti ripeto, ritengo che chi ci governa dovrebbe essere il più onesto, trasparente, e rispettoso delle leggi possibile (pur assumendo il solito livello fisiologico di corruzione in politica). Con Berlusconi si va totalmente nella direzione opposta.
    Ultima modifica di korianor : 17-04-2008 alle ore 13.35.08
    "Su ciò di cui non si può parlare si deve tacere" (L. Wittgenstein)

Citazione Originalmente inviato da Dasavivi Visualizza messaggio
    Allego una simulazione della detassazione degli straordinari.
    Proprio un bell'affare.
    cara dasavivi ..io non riesco a capire dove vuoi arrivare ...oggi per molto meno gli operai ed i metalmeccanici fanno una marea di straordinari.........quindi dare qualcosina in piu...non sarebbe una idea malvagia..no?
    tra l'altro ieri esponenti del pd erano daccordissimo se non per il fatto che loro vorrebbero detassare tutto il 2 livello....perche gli straordinari pensano che li facciano piu gli uomini.....cmq e' 1 buon punto di partenza

Arriva la cura francese per gli straordinari italiani - Il Sole 24 ORE

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986

Mi si chideva cos'ha fatto...beh ha fatto quello....sbagliato?
    veramente io ti ho chiesto quali risultati ha ottenuto...non per essere pignoli...ma c'è una certa differenza.. tu continui a sfuggire alla mia domanda
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Citazione Originalmente inviato da korianor Visualizza messaggio
    Figurati, mai sostenuto il contrario. Però:

1) Nessuno di loro governa un paese.

2) Mi sembra che tu ammetta che un "imprenditore di questo calibro" necessariamente ha "la mani in pasta o è colpevole di qualcosa". Benissimo. Dato che Berlusconi è uno dei "più grandi del mondo" in questo senso, figuriamoci a che livelli "è colpevole di qualcosa". Ti ripeto, ritengo che chi ci governa dovrebbe essere il più onesto, trasparente, e rispettoso delle leggi possibile (pur assumendo il solito livello fisiologico di corruzione in politica). Con Berlusconi si va totalmente nella direzione opposta.
    ecco sono ideologicamente daccordo con te ..solo che l'italia soffre di una totale mancanza di politici seri..di gravi problemi e di un totale bisogno di AZIONE politica...(i miei post sul ...."superfluo" momentaneo)....quindi come ha fatto la maggioranza del popolo italiano....si e' democraticamente deciso di fregarsene al momento di chi ha le mani piu sporche.....e di mettere al governo la persona piu capace (secondo la maggioranza del paese)....tutto qui il discorso
    Ultima modifica di thetruthofkayle : 17-04-2008 alle ore 13.58.49

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    Citazione Originalmente inviato da fufi1986 Visualizza messaggio
    veramente io ti ho chiesto quali risultati ha ottenuto...non per essere pignoli...ma c'è una certa differenza.. tu continui a sfuggire alla mia domanda
    Governo Berlusconi

leggi e impara

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    Al di là di chi governi o meno (piuttosto ininfluente, vista la situazione economica che ci troviamo ad affrontare) il dato più preoccupante (e che nessuno mi risulta abbia debitamente sottolineeato) è che l'attuale panorama politico ha estromesso, di fatto, le istanze della classe lavoratrice.

Superfluo dire che il PD è tutt'altro che un partito vicino alle istanze dei lavoratori.

In questo dato politico avverto un elemento di grave preoccupazione ; c'è un clima che può portare a fenomeni gravi di tensione sociale.

si sei pignola....perche soon quelli i risultati...devo postarti i posti di lavoro in piu ?
    sai cosa succederebbe lo so io lo sai tu e o lo sanno tutti io li dico e tu risponderai...e' negativo .......sui posti di lavoro ...dirai ...C'E' IL PRECARIATO...sulla bossi fini...dirai legge razista..gli aumenti delle pensioni....troppo pochi e a poche persone..la patente a punti..una perdita di tempo...contro la droga...proibizionismo..........per questo tu sei di sinistra ed io di destra.........ma alla maggioranza c'era la destra (e c'e' ancora in maniera ancor piu pesante)....quindi quei risultati sono piaciuti...fine del discorso
    Ultima modifica di thetruthofkayle : 17-04-2008 alle ore 14.05.45

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    Tardivamente rispondo.
    Citazione Originalmente inviato da ketta_it Visualizza messaggio
    Ed invece dell'attuale presidente del consiglio?
    Indagato per concussione, falso in bilancio, ecc... ecc..
    Vediamo la pagliuzza nell'occhio dell'altro anzichè vedere la trave nel proprio..
    Includiamo anche lui, certamente (per quanto essere iscritto nel registro degli indagati non equivalga a una condanna passata in giudicato, vabbè....oggi sono magnanimo). Senza contare che uno come Visco (condannato, ripeto per abuso edilizio con sentenza passata in giudicato) che si erge a pontifex della legalità, massacrando con provvedimenti fiscali draconiani piccoli commercianti e artigiani non mi sembra proprio il massimo della coerenza e della onestà intellettuale...comunque, contenti voi....

Il punto è che io ho un approccio "inclusivo" tu - ed altri - un approccio ideologico "esclusivo" (i reati di alcuni sono un po' meno reati...).

Vale a dire, io sono obiettivo, voi no.
    Ultima modifica di **Ayax** : 17-04-2008 alle ore 14.09.22

non mi sembra che l'italia abbia tratto tutto il giovamento di cui parli tu dal governo berlusconi...tutto qua.. di sicuro non ha fatto tanto meglio di prodi..
    se fosse come dici tu avrebbe vinto contro prodi.. proprio come ha vinto oggi...con la solita legge elettorale..
    se qualcuno avesse voluto premiare i suoi risultati non avremmo avuto questi 2 anni di prodi
    Ultima modifica di fufi1986 : 17-04-2008 alle ore 14.08.31

non mi sembra che l'italia abbia tratto tutto il giovamento di cui parli tu dal governo berlusconi...tutto qua.. di sicuro non ha fatto tanto meglio di prodi..
    se fosse come dici tu avrebbe vinto contro prodi.. proprio come ha vinto oggi...con la solita legge elettorale..
    se qualcuno avesse voluto premiare i suoi risultati non avremmo avuto questi 2 anni di prodi
    era appunto scontato..che SECONDO TE. l'italia non abbia tratto nessun giovamento ma anzi il contrario ..lol
    ti ricordo che berlusconi ..dopo 5 anni di governo ha preso piu voti del governo prodi (voti numerici.....poi per la legge al senato...e' salito il governo prodi) in italia non succedeva da tanto tempo una continuita di voto ..di quel tipo.......ed oggi a soli 18 mesi da quei 5 anni....la mazzata e' stata assurda....
    se il governo prodi si sarbbe comportato bene come dici tu .....oggi 4 partiti di sinistra non sarebbero fuori dalla vita politica del nostro paese (secondo me per sempre)...ed il pd stesso ..non si sarebbe preso questa sconfitta colossale

era appunto scontato..che SECONDO TE..non l'italia non abbia tratto nessun giovamento ma anzi il contrario ..lol
    ti ricordo che berlusconi ..dopo 5 anni di governo ha preso piu voti del governo prodi (voti numerici.....poi per la legge al senato...e' salito il governo prodi) in italia non succedeva da tanto tempo una continuita di voto ..di quel tipo.......ed oggi a soli 18 mesi da quei 5 anni....la mazzata e' stata assurda....
    se il governo prodi si sarbbe comportato bene come dici tu .....oggi 4 partiti di sinistra non sarebbero fuori dalla vita politica del nostro paese (secondo me per sempre)...ed il pd stesso ..non si sarebbe preso questa sconfitta colossale
    io non sostengo che prodi ha fatto bene..

comunque...

siccome la legge elettorale è sempre la stessa se berlusconi avesse davvero convinto con i cinque anni di governo avrebbe avuto una maggioranza sufficiente a vincere lui... e se oggi ce l'ha non è per merito suo...ma per demerito della sinistra che non ha governato... purtroppo l'alternativa in italia è berlusconi..

io non sostengo che prodi ha fatto bene..

comunque...

siccome la legge elettorale è sempre la stessa se berlusconi avesse davvero convinto con i cinque anni di governo avrebbe avuto una maggioranza sufficiente a vincere lui... e se oggi ce l'ha non è per merito suo...ma per demerito della sinistra che non ha governato... purtroppo l'alternativa in italia è berlusconi..
    ok hai ragione tu...convinciti cosi.....il pd per avere quei voti IMHO ha dovuto inseguire le idee..di berlusconi..(lo dicono in moltissimi cmq) ...vedi nucleare vedi economia...ma basta guardare il programma elettorale per molti versi simile a quello del pdl...la sinistra vera....quella che dici tu.....in ogni caso avrebbe senza cedere voti al pd ..preso un 8% che sarebbe ben poca cosa per pensare di governare un paese.......oggi ne ha preso un 3%....con conseguente..uscita dal parlamento...perche porta avanti idee che al paese non interessano/piacciono (n pratica significa questo lo sbarramento...senno al parlamento potrebbero andarci tutti eh)....forza italia da sempre e' stato il piu grosso partito italiano........adesso no e' il secondo..perche il pd e' un partito unico....se si unira con an ....tornera il primo.....quindi ..capisci a me
    Ultima modifica di thetruthofkayle : 17-04-2008 alle ore 14.20.35

Pagina 29 di 51 PrimoPrimo ... 19272829303139 ... UltimoUltimo

Privacy Policy