• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 29 di 32 PrimoPrimo ... 192728293031 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 421 fino 435 di 476

Discussione: EdS Novembre 2008

Matricola L'avatar di corny_83

Riferimento: EdS Novembre 2008

Ciao tutte/i!!!! ho avuto problemi di connessione in questo mese... scusate quindi per l'assenza e la poca collaborazione.
    Grazie mille a Linalessa, Mantapsico e Maviola per il sostegno, i consigli utilissimi e la disponibilita. Fate paura!!!
    Io sto studiando sul Falabella, sui riassunti del DSM su ops e sto leggendo tanti casi clinici... speriamo bene....
    in bocca al lupo a tutte/i !!!

Partecipante Affezionato L'avatar di linalessa

Citazione Originalmente inviato da corny_83 Visualizza messaggio
    Ciao tutte/i!!!! ho avuto problemi di connessione in questo mese... scusate quindi per l'assenza e la poca collaborazione.
    Grazie mille a Linalessa, Mantapsico e Maviola per il sostegno, i consigli utilissimi e la disponibilita. Fate paura!!!
    Io sto studiando sul Falabella, sui riassunti del DSM su ops e sto leggendo tanti casi clinici... speriamo bene....
    in bocca al lupo a tutte/i !!!
    ciao...mi fa piacere dare una mano...vedrai che ce la farai...sono sempre disponibile per qualsiasi info o dubbio...

ps:ho letto che sei di pescara...per caso hai info sulla scuola di specializzazione in psicoterapia psicoanalitica esistenziale e antropologia (qualcosa del genere)...potresti mettermi in contatto con qualcuno che la frequenta?grazie baci

Citazione Originalmente inviato da linalessa Visualizza messaggio
    ciao...mi fa piacere dare una mano...vedrai che ce la farai...sono sempre disponibile per qualsiasi info o dubbio...

ps:ho letto che sei di pescara...per caso hai info sulla scuola di specializzazione in psicoterapia psicoanalitica esistenziale e antropologia (qualcosa del genere)...potresti mettermi in contatto con qualcuno che la frequenta?grazie baci

Ciao linalessa! si sono di Pescara, ma mi sono iscritta ad una scuola di specializzazione a Roma (Gestalt Psicosociale presso la società italiana Gestalt) quindi so poco della scuola di cui mi chiedi. So solo che i docenti che vi insegnano sono gli stessi della facoltà di psicologia di Chieti e questo mi è bastato x scartarla a priori. Ne ho abbastanza di loro!
    Cmq ti linko la pagina che ho trovato su ops.. forse l'hai già vista, cmq ci sono le info necessarie per prendere contatti con la scuola. Purtroppo non conosco ragazzi che la frequentano, ma andando a visitarla forse avrai modo di incontrarne alcuni e potrai chiedere direttamente a loro cosa ne pensano della scuola, anche se per esperienza personale posso dirti che ognuno reputa la sua scuola la migliore! hehehehehe
    So che la scelta non è facile... fidati del tuo istinto!
    un bacio e grazie ancora!!!

mantapsico
    Ospite non registrato

Ragazzi/e come state?? volevo farvi il my in bocca al lupo x domani.....vi rakomando tanta calma e tanta collaborazione.....andrà alla grande...1 abbraccio fortissimo a tt.....

Partecipante Affezionato L'avatar di linalessa

in bocca al lupo a tutti coloro che dovranno affrontare il caso clinico domani...alla grande!!

Partecipante Affezionato L'avatar di amestri7

[QUOTE=linalessa;1889332]in bocca al lupo a tutti coloro che dovranno affrontare il caso clinico domani...alla grande!![/QUOTE

CREPIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!
    ...anche da fatinamorfina.....

mantapsico
    Ospite non registrato

.....ragazzi/e allora...com'è andata???

Ciao a tutti!!! allora come è andata la prova???
    Io ho svolto la traccia n.1 ipotizzando in un primo luogo un "disturbo di attacco di panico con agorafobia" e "Fobia specifica" e successivamente, vista l'incertezza diagnostica tra i due disturbi sopra elencati , ho ipotizzzato come diagnosi principale: DISTURBO DI ANSIA NAS. Mentre voi???

Partecipante

Io ho fatto la traccia numero 2...il caso della ragazza di 16 anni con anoressia mentale con restrizioni...

Partecipante Affezionato L'avatar di gingerina81

Citazione Originalmente inviato da mantapsico Visualizza messaggio
    .....ragazzi/e allora...com'è andata???
    Ciao mantapsico, grazie x il messaggio, sei tanto cara!! Che dire? Io spero di aver svolto bene il compito.. Ho fatto il caso clinico dell'adulto e ho diagnosticato fobia specifica, tipo situazionale, perchè l'uomo lamentava un senso d'angoscia quando si trovava su ponti e viadotti in auto, unitamente al timore di non resistere all'impulso di lanciarsi di sotto. Speriamo bene.. Ci hanno dato due ore, a me è sembrato un pò poco, non ho fatto in tempo nemmeno a rileggere tutto per bene..
    Adesso vado a riposarmi... A dopo

Partecipante Affezionato L'avatar di maviola

ciao a tutte/i!!
    allora leggo che siete abbastanza convinte di aver fatto bene la prova!!sono contenta brave... vi è sembrata difficile??
    ora quello che vi consiglio è di appuntarvi tutti i dubbi e un pò ciò che avete scritto xkè all'orale possono volentieri domandarvi qualcosa della 3° prova
    ciao

-lisia--
    Ospite non registrato

ciao a tutti, come è andata????
    ho svolto la traccia n 1. ho diagnosticato un disturbo d'ansia, ma non sono riuscita ad individuare la tipologia specifica, ho pensato ad un disturbo da attacchi di panico. non sono sicurissima..........................
    SPERIAMO BENE!!!!!!! CIAO, BUON RIPOSO...

mantapsico
    Ospite non registrato

.....mi unisco a Maviola...ora ke avete la mente fresca fresca...riscrivetevi il compito, perchè all'orale potrebbero farvi domande su un qualche punto che non è tanto "chiaro" alla Commissione...faccio 1 grosso in bocca al lupo a tt x i risultati.....quand è che vi fanno sapere l'esito??

Partecipante Assiduo L'avatar di Rhesus

l'esito ce lo danno il 28 Febbraio...

Pagina 29 di 32 PrimoPrimo ... 192728293031 ... UltimoUltimo

Privacy Policy