• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 29 di 51 PrimoPrimo ... 19272829303139 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 421 fino 435 di 752

Discussione: Facebook

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

Riferimento: Facebook

ho trovato degli articoli interessanti, mi piacerebbe parlarne con voi.
    Per carità non voglio dire male di fb visto che a molti piace, probabilmente mi ci iscriverò anch'io per vedere di che si tratta, però mi sembrano importanti:

Il primo amore

Il primo amore

Partecipante Super Figo L'avatar di francesca63

Citazione Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
    stavo pensando di reiscrivermi, ma con un nikname diverso
    E se un paziente ti sgama, come la metti?
    Un analista deve ammantarsi di mistero!
    FRANCESCA

Potranno tagliare tutti i fiori ma non fermeranno mai la primavera....(P. Neruda)

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Riferimento: Facebook, che ne pensate?

Citazione Originalmente inviato da francesca63 Visualizza messaggio
    Il fenomeno facebook è esploso da un pò e dilaga sempre di più.
    Io ci sono dentro e lo trovo uno strumento divertente e utile. Divertente perchè aiuta a socializzare, utile perchè consente anche di avere contatti di lavoro. Parliamone.
    aiuta a provolare

Citazione Originalmente inviato da peste1987 Visualizza messaggio
    Non pensavo di avere così tanti "amici"..!

Nella vita reale ne ho solo un paio...gli altri sono tutti conoscenti
    doh!!!!!
    ho notato che con facebook chiunque ti memorizza pur di far numero....sono un po' amicizie false quelle che vedo
    amici memorizzano persone a cui non è mai importato nulla eppure li aggiunge senza mai parlarci...li usa per fare numero

L'avatar di Duccio

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    ho notato che con facebook chiunque ti memorizza pur di far numero....sono un po' amicizie false quelle che vedo
    amici memorizzano persone a cui non è mai importato nulla eppure li aggiunge senza mai parlarci...li usa per fare numero
    Va beh pero' non necessariamente devono essere vere amicizie...
    Io sono partito inizialmente con l'idea di ritrovare vecchi amici di scuola... mentre mi fregava il giusto di avere fra i contatti le persone che frequento spesso.... Quindi per me era una bacheca di persone che avevo perso di vista e che potevo ritrovare... Poi va beh ovviamente ho preso anche tutti i miei amici che frequento.... Piu' quelli di ops e di un altro forum che frequento... tutte persone che cmq anche se non c'e' una conoscenza fisica... so chi sono.. anche come nick ... cmq li leggo ecc....
    Poi va beh mi capita di conoscere persone nuove ...amici di amici a delle feste, cene ecc... e allora se sono persone simpatiche con cui ho familiarizzato in quell'occasione... anche se chiaramente non sono amici... le cerco e chiedo il contatto.... Sconosciuti mai.... Mi sono arrivate richieste da parte di persone mai viste prima... mando un messaggio per sapere chi sono che magari potrei conoscerle ma non mi ricordo... e se invece capisco che e' un modo per attaccare discorso ingoro semplicemente.....
    Ho anche preso alla fine ex compagni di scuola con cui non c'era un grande rapporto soprattutto perche' mi piace aver la possibilita' di cambiare opinione sulle persone e di rivedere i cambiamenti e spero i miglioramenti che possano aver fatto...e mi e' capitato....
    Alla fine da fine settembre che mi sono iscritto... ho fatto 245 contatti.... senza quasi rendermene conto... Non tutti sono amici... molti conoscenti... molte sono persone con cui c'e' solo yun rapporto di familiarita'... Ma un po' come nella vta e nelle compagnie... Nessuno e' amico di tutti allo stesso modo nella compagnia che frequenta... e cosi' anche su facebook...
    Alla fine facebook ha tanti lati per essere positivo... e nessuno (sempre che la persona non agisca in modo errato) per essere positivo.... Se lo si vive in maniera discreta... non si mettono foto...o cmq le criptiamo solo ai nostri amici piu' intimi... se non rendiamo tutto pubblico... anche la nostra pricavy e' salva... per quelli che ci tengono cosi' tanto...
    Si puo' vivere a vari livelli e come piu' ci piace...

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Ho anche preso alla fine ex compagni di scuola con cui non c'era un grande rapporto soprattutto perche' mi piace aver la possibilita' di cambiare opinione sulle persone e di rivedere i cambiamenti e spero i miglioramenti che possano aver fatto...
    questo è vero

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

chiocciolina, ho letto gli articoli che hai proposto come link e li ho trovati interessanti, quantomeno perchè propongono una prospettiva differente rispetto a quella innamorata e secondo me anche un po' delirante degli ultimi tempi...

la cosa che mi piace di fb è la possibilità di scrivere dei "pensierini" ai miei conoscenti.

La cosa che detesto invece è l'assoluta e quasi totale mancanza di contenuto...non ho uno spazio per alcunchè...fb è una lavagna, ma non un contenitore

E' una lavagna, ci lasci un segno e via....ma non posso scriverci nulla...
    Infatti quando voglio scrivere dei pensieri uso il mio space oppure il blog di OPs...

eppure tutti sembrano felici e contenti....
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio

Sì, alcuni ti aggiungono per far numero, altri per farsi i ca**i tuoi. Sta di fatto che ti ritrovi cento e passa amici, quando invece quelli veri li puoi contare sulle dita di una mano..di un monco

La cosa bella è che puoi decidere se accettarli o meno, ma se non li accetti poi chissà che pensano
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

Citazione Originalmente inviato da peste1987 Visualizza messaggio
    Sì, alcuni ti aggiungono per far numero, altri per farsi i ca**i tuoi. Sta di fatto che ti ritrovi cento e passa amici, quando invece quelli veri li puoi contare sulle dita di una mano..di un monco

La cosa bella è che puoi decidere se accettarli o meno, ma se non li accetti poi chissà che pensano
    eh si
    cmq a me non entusiasma molto al momento quindi non partecipo,preferisco msn

E' vero, in effetti è una lavagna, non un contenitore. L'unica cosa che m attira di fb è la possibilità di ritrovare vecchie conoscenze come i compagni delle elementari, ad esempio, ma per il resto non mi piace. In uno di quegli articoli si diceva anche che in fb viene impropriamente usata la parola "amico": è vero, se aggiungo o vengo aggiunta da uno che ho conosciuto 15 anni fa al mare e di cui a stento ricordo il nome, non siamo amici si, magari è solo una questione di terminologia, ma io credo che la scelta delle parole sia importante...è un po' lo specchio dei nostri tempi, dove nella facciata hai tanti amici, ma nella realtà sei solo.
    E mi ritrovo anche in quello che diceva Tania, alcuni sembra che aggiungano "amici" per fare numero, ma poi con quella persona non ci parlano mai. In altri casi secondo me è difficile dire di no ad una richiesta, perchè anche se nella vita "io ho il tuo numero, tu hai il mio, ma semplicemente non abbiamo niente da dirci da 10 anni", su fb se rifiuti la richiesta di amicizia sei un bastardo, e così finisci con l'avere centinaia di tizi che scorazzano per il tuo profilo facendosi i fatti tuoi, che se incontri per strada non ti salutano, e ai quali non faresti mai sapere niente della tua vita.

Ma è vero che si può scrivere solo in terza persona? E' alienante direi.

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

Citazione Originalmente inviato da Morgana-z Visualizza messaggio

La cosa che detesto invece è l'assoluta e quasi totale mancanza di contenuto...non ho uno spazio per alcunchè...fb è una lavagna, ma non un contenitore

E' una lavagna, ci lasci un segno e via....ma non posso scriverci nulla...
    Infatti quando voglio scrivere dei pensieri uso il mio space oppure il blog di OPs...

eppure tutti sembrano felici e contenti....
    scusate...ma prenderlo per quello che è e basta?
    a me fb sembra una cacchiata per certi versi divertente....priva di utilità reale (a parte forse il ritrovare persone "perse con il tempo") e che non andrebbe caricata di chissà quali significati esistenziali....
    alla fine è una cavolata su cui passare un pò di tempo...(si spera "poco tempo" )
    è ovvio che non ci si trovino chissà quali contenuti , perchè di fatto è una cosa inutile e del tutto superflua ma che può avere dei lati buffi...
    mi sembra che gli attribuiscano più importanza quelli che lo criticano che quelli che lo usano
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Partecipante Esperto

io mi sono iscritta da 2 giorni e già ho ritrovato qualche "amico" disperso...niente di così esaltante da diventare un'ossessione!

Partecipante Figo L'avatar di dolceagonia

Citazione Originalmente inviato da lollypsico Visualizza messaggio
    qualcuno ha per caso la fissa di pet?????cercasi opsionani drogati da pet!!!eh he
    io ci gioco da pochi giorni ma mi sto azzeccando...se vuoi contattami così ti aggiungo

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

mia sorella ci si è malamente azzeccata a quei cosi..a me,non so,non dicono granchè,mi sembrano pure bruttarelli a dirla tutta...

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

lepre, io lo uso quotidianamente, ho la mia bella cerchia di amici, faccio i tests e i giochetti....non mi permetterei mai di parlare senza cognizione di causa, tuttavia dopo l'entusiasmo iniziale adesso mi rendo conto meglio dei lati positivi e dei limiti.
    Mi va bene per quello che può dare...ma c'è sempre un MA, che riguarda appunto le cose che ho scritto e che tu hai quotato...ma è un MA del tutto personale
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Pagina 29 di 51 PrimoPrimo ... 19272829303139 ... UltimoUltimo

Privacy Policy