Help me!Qualcuno può spiegarmi la differenza tra l'inclusione e l'appartenenza?quando un numero appartiene o/e è incluso ad un insieme???
Help me!Qualcuno può spiegarmi la differenza tra l'inclusione e l'appartenenza?quando un numero appartiene o/e è incluso ad un insieme???
Grazie x le vostre risposte x il gruppo di studio ragazzi!!!chi vuole partecipare ha ancora tempo...l'indirizzo è [email protected]!!!![]()
ho visto che tra gli esercizi ne ha messo anche sulla media armonica e sulla media geometrica...ma a lezione non ne abbiamo fatto e io non ci ho capito nulla :p
ma non nei compiti precedenti?
Non l'ha mai messa?
Ansiaaaaa!! Non vedo ll'ora sia lunedi!!
Non saprei non credo l'abbia mai messa all'esame...però tra gli esercizi c'è...buonanotte, è impossibile ricordarsi tutto![]()
ciao!sapete a che ora e in che giorno della settimana il prof Nicotra riceve??
salve ragazzi,un'informazione se mi sapete aiutare...visto che sicuram avete seguito le lezioni quest'anno. Per quanto riguarda la funzione NORMALE....quando il Prof chiede di calcolare l'area del punto z che è (per esempio) minore di 3....e trovo che nel grafico la parte da calcolare è la coda sulla sinistra....il prof come calcola l'area????Prende solo il valore della tabella o sottrae 1?????GRAZIE A CHIUNQUE HA CAPITO E MI PUò AIUTAREEEE
Per quanto riguarda la distribuzione normale standardizzata, se nell'esercizio ti chiede di calcolare il valore dell'area del punto Z INFERIORE O UGUALE a una X il valore è esattamente quello che ti trovi nella tabella....non devi sottrarre....si sottrae solo quando ti chiede l'area COMPRESA tra due punti Z (a quel punto sottrai Area2-Area1) oppure quando ti viene chiesto il valore dell'area per i valori MAGGIORI alla X (in questo caso la sottrazione è data da 1 - Area di X)...
Potendotelo spiegare con la curva gaussiana sarebbe molto + semplice, così a parole è un pò complicatospero abbia capito un pochino almeno...
Ultima modifica di Magda : 09-01-2010 alle ore 14.26.09
Per i valori inferiori o uguali ad esempio a 3 tu ti devi trovare z3 che è uguale a: x(in questo caso è uguale a 3) per μ il tutto diviso σ (sia σ che μ sono valori che il prof dà nel testo della domanda) e avrai un risultato. Questo risultato te lo vai a cercare nella tabella della distribuzione normale standardizzata e ricavi l'area. Una volta trovato questo valore vai poi a costruirti la curva di gauss dove inserisci il risultato e tutto quello che sta alla sinistra del risultato nella curva è inferiore al tuo risultato.
Devi invece sottrarre da 1 nel momento in cui cerchi i valori maggiori o uguali ad esempio a 3, infatti la probabilità è uguale a 1 e basta che tu faccia 1 meno il risultato di z3 e otterrai il tuo risultato. Nella curva di gauss i valori maggiori sono quelli che stanno sulla destra.
Spero di aver scritto tutto giusto, correggetemi se sbaglio!
ciao a tutti io sono mancata nelle ultime lezioni ho seguito fino a media mediana varianza etc..mi potete dire esattamente quali argomenti mi mancano??in modo che cosi so esattamente cosa fare...media armonica e media geometrica dato che non le ha fatte non dobbiamo farle giusto???rispondetemi al piu presto grazie
probabilità!
Ragazzi secondo voi mette gli esercizi in cui bisogna fare la tabellina col prodotto cartesiano? e secondo voi mette anche esercizi con le relazioni, magari in cui bisogna individuare la proprietà!!!
Therry
Oggi non ha messo quel tipo di esercizi Sbirulina...Cmq se vi potesse essere utile ho postato sul forum di statistica descrittiva tutto ciò che oggi ha chiesto nel compito!Intanto il programma è lo stesso per cui vi chiederà le stesse cose credo...!In bocca al lupo!!!!!
ragazzi scusate ma nicotra quando le ha chiuse le iscrizioni???io ho controllato venerdi ed erano gia chiuse non ho fatto in tempo ad iscrivermi...cavolo come faccio...
le ha chiuse il 6 gennaio, prova ad andare magari te lo fa dare lo stesso...
Therry