• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 29 di 41 PrimoPrimo ... 19272829303139 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 421 fino 435 di 606
    Partecipante Assiduo

Riferimento: [857] [a.a.2009/2010] Dinamiche di gruppo sociali e famil

e poi volevo chiedere una cosa sul programma c'è scritto che il libro di winnicott è una "lettura consigliata!" secondo voi si deve portare? non lo mette come opzionale ma come consigliata.

Partecipante Assiduo

Ragazzi le letture consigliate si devono fare? grazie

Partecipante Esperto

Scusate io sono 857 matricola dispari, su "servizi agli studenti" mi dice che quest'esame per me sarà di 4 crediti. Dunque qual'è il programma che devo portare? grazie!

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

eh dipende quale devi sostenere? introduzione alla psicodinamica dello sviluppo e delle relazioni familiari? oppure teorie e tecniche delle dinamiche di gruppo?.... cmq ci sono due 3 specifici per chi deve sostenere uno di questi due esami da 4 crediti... il link del 3d dell'esame di galiani l'ho postato sopra o qualche pagina indietro...
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Assiduo

Se devi fare introduzione ecc l'ho messo anche io poco sopra il programma...

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    eh dipende quale devi sostenere? introduzione alla psicodinamica dello sviluppo e delle relazioni familiari? oppure teorie e tecniche delle dinamiche di gruppo?.... cmq ci sono due 3 specifici per chi deve sostenere uno di questi due esami da 4 crediti... il link del 3d dell'esame di galiani l'ho postato sopra o qualche pagina indietro...
    seer libera spazio altrim nn posso inviarti msg pvt cmq riguardo il 6 cap su Lacan mi avevo dett di studiare solo la parte sul desiderio qdi solo le prime 3-4 pag? grazie

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

si diciamo che la parte su amleto leggitela solo che non l'hanno chiesta nè a marzo nè a febbraio!!!!

ho liberato la cartella msg
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps

ciao ragazzi una domanda: del libro "il padre della mente" del cap 3 si devono fare anle le "interviste"? e del cap 4 si devono fare i casi clinici? ciaooo

Partecipante Figo L'avatar di Peyton07

Ragazzi scusate qualcuno può chiarirmi una cosa? Allora quando parla del testo da scegliere..... chi sceglie psicoanalisi deve portare solo la parte 5 paragrafo 4???

Inoltre dove posso trovare le definizioni da cercare sull'Enciclopedia? Non è che qualcuno può passarmele????

Partecipante Esperto

ragazzi avete riassunti del libro del prof galiano su Lacan Laplanche e Aulagnier? grazie

Partecipante Affezionato

raga, io vorrei dare questo esame tra giugno/luglio ed è la "versione da 8 crediti).
    quali sono i libri che dovrei portare ? forse è stata fatta come domanda ma pur avendo letto varie pagine del forum non ho inquadrato bene la situazione. qualcuno può aiutarmi ?

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da bearshare Visualizza messaggio
    raga, io vorrei dare questo esame tra giugno/luglio ed è la "versione da 8 crediti).
    quali sono i libri che dovrei portare ? forse è stata fatta come domanda ma pur avendo letto varie pagine del forum non ho inquadrato bene la situazione. qualcuno può aiutarmi ?
    I testi da studiare sono questi:
    1. Galiani R. (2010). Contenimento Seduzione Anticipazione. Il fondamento intersoggettivo delle dinamiche intrapsichiche.
    2. Guerriera C., Il padre nella mente. Studi psicodinamici sulla figura paterna.
    3. Kaës R. Le teorie psicoanalitiche del gruppo.
    4. Lacan J. (1949). Lo stadio dello specchio come formatore dell’io. Vol. I, pp. 87-94.
    5. de Mijolla, A., de Mijolla Mellor, S. (a cura di, 1996) : Psicoanalisi. Di questo testo, reperibile presso la biblioteca della Facoltà, ai fini dell’accertamento è da studiare la Parte V (“La costituzione del soggetto”), capitolo III, par. IV: “Identificazione, proiezione, identità”, pp. 396-410.

e un testo a scelta tra:
    Neri C. Gruppo (con l’esclusione dell’Appendice).
    Winnicott D. W. (1965), Sviluppo affettivo e ambiente.
    de Mijolla, A., de Mijolla Mellor, S. (a cura di, 1996) Psicoanalisi. Di questo testo, reperibile presso la biblioteca della Facoltà, ai fini dell’accertamento va considerata come testo facoltativo l’intera Parte V (“La costituzione del soggetto”), con l’esclusione delle seguenti pagine: 381-388 (cap. 2, par. 1); 428-433 (cap. 6, par. 2).

Ragazzi ma il testo Lo stadio dello specchio come formatore dell’io, vol. I, pp. 87-94 è stato aggiunto di recente o c'è sempre stato nel programma???
    Sapreste consigliarmi da quale libro cominciare e come procedere? Grazie =)
    Ultima modifica di Piccola Wendy : 06-05-2011 alle ore 10.26.01
    «Tu fai vedere al tuo sogno che veramente ci tieni a incontrarlo, senza pretendere che lui faccia tutta la strada da solo per arrivare fino a te, poi le cose accadono. I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi.»

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Piccola Wendy Visualizza messaggio
    I testi da studiare sono questi:
    1. Galiani R. (2010). Contenimento Seduzione Anticipazione. Il fondamento intersoggettivo delle dinamiche intrapsichiche.
    2. Guerriera C., Il padre nella mente. Studi psicodinamici sulla figura paterna.
    3. Kaës R. Le teorie psicoanalitiche del gruppo.
    4. Lacan J. (1949). Lo stadio dello specchio come formatore dell’io. Vol. I, pp. 87-94.
    5. de Mijolla, A., de Mijolla Mellor, S. (a cura di, 1996) : Psicoanalisi. Di questo testo, reperibile presso la biblioteca della Facoltà, ai fini dell’accertamento è da studiare la Parte V (“La costituzione del soggetto”), capitolo III, par. IV: “Identificazione, proiezione, identità”, pp. 396-410.

e un testo a scelta tra:
    Neri C. Gruppo (con l’esclusione dell’Appendice).
    Winnicott D. W. (1965), Sviluppo affettivo e ambiente.
    de Mijolla, A., de Mijolla Mellor, S. (a cura di, 1996) Psicoanalisi. Di questo testo, reperibile presso la biblioteca della Facoltà, ai fini dell’accertamento va considerata come testo facoltativo l’intera Parte V (“La costituzione del soggetto”), con l’esclusione delle seguenti pagine: 381-388 (cap. 2, par. 1); 428-433 (cap. 6, par. 2).

Ragazzi ma il testo Lo stadio dello specchio come formatore dell’io, vol. I, pp. 87-94 è stato aggiunto di recente o c'è sempre stato nel programma???
    Sapreste consigliarmi da quale libro cominciare e come procedere? Grazie =)

Da dove spunta Lacan???.......

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Piccola Wendy Visualizza messaggio
    Lo chiedevo anch'io infatti... nessuno sa niente ???
    «Tu fai vedere al tuo sogno che veramente ci tieni a incontrarlo, senza pretendere che lui faccia tutta la strada da solo per arrivare fino a te, poi le cose accadono. I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi.»

Pagina 29 di 41 PrimoPrimo ... 19272829303139 ... UltimoUltimo

Privacy Policy