• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 29 di 32 PrimoPrimo ... 192728293031 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 421 fino 435 di 480

Discussione: prova orale

Partecipante Esperto L'avatar di mvalentina26

Riferimento: prova orale

finalmente abilitataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaa
    ultime news:chiedono tirocinio, cosa scritto nelle prove (ma senza compiti sotto quindi in linea molto generale), progetti futuri, codice deontologico (ance qui a grande linee) a me è stata fatta una domanda personale su cosa penso dell'utilizzo dei test psicodiagnostici (utili ma sempre da affiancare al colloquio!)
    tutto qui...sembra che il prof ferlazzo e il presidente siano un pò più cattivelli ma è tutta apparenza perchè alla fine non solo non bocciano ma non mettono nemmeno voti badssi (per quel che vale)
    in bocca al lupo a ci lo deve ancora sostenere e tante congratulazioni a tutte le abilitate e agli abilitati!!!!!!!!!!!!!!
    Vale

Partecipante L'avatar di _adriano_

Complimenti mvalentina26 e... mi sono abilitato anch'io! YES!
    In bocca al lupo a tutti.
    Ciao

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Complimenti dottori!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante L'avatar di arcobalena

scusate ma le relazioni del tirocinioi vanno portate o no in sede di orale????? vi sedete davanti al prof con le relazioni in mano?

non è obbligatorio portare la relazione...voi fatela..ma lasciatela al vostro banco..non portatevela dietro....la presentate solos erichiesta!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

Partecipante Assiduo L'avatar di aida1982

Complimenti a chi ha sostenuto l'orale ieri!!!

Partecipante Figo L'avatar di bella primavera

scusa GiorgiA 84 E TU, ALLA DOMANDA SULL'ASSASINO, COSA HAI RISPOSTO?

Partecipante Figo L'avatar di bella primavera

Citazione Originalmente inviato da Giorgia1984 Visualizza messaggio
    Tranquillo l'orale per noi ieri è stato davvero una passeggiata!!!! a me hanno chiesto il tirocinio e il codice deontologico (articoli sulla ricerca in psicologia)...basta!!!
    Ad altri hanno chiesto "quale prova le è piaciuta di più e perchè" "se io fossi un assassino e glielo confessassi durante la terapia lei cosa dovrebbe fare?" ecc...Cmq posso assicurarvi TUTTE domande super tranquille!! E anche loro sono molto alla mano...quindi
    IN BOCCA AL LUPO A TUTTI.......
    Scusa, e tu alla domanda sull'assasino, cosa hai risposto?

Partecipante Esperto L'avatar di mvalentina26

Citazione Originalmente inviato da _adriano_ Visualizza messaggio
    Complimenti mvalentina26 e... mi sono abilitato anch'io! YES!
    In bocca al lupo a tutti.
    Ciao

GRANDE! COMPLIMENTONI ANCHE A TE!!!!
    Vale

Partecipante Affezionato L'avatar di flyfarfy

Citazione Originalmente inviato da flyfarfy Visualizza messaggio
    Ciao ragazze...! Ma dove avete trovato le sanzioni? MI postate il link o qualcosa per piacere? Non ci sono riuscita sul sito dell'Ordine...HELP!!! grazie e buono studio
    Qualcuno mi risponde!!!!Per favore!!!Please!!!

CAPO I DELLA FUNZIONE DISCIPLINARE
    Articolo 1

Gli psicologi che si rendano colpevoli di violazioni delle norme deontologiche sono sottoposti a procedimento disciplinare da parte del Consiglio regionale o provinciale dell'Ordine nel cui Albo sono iscritti.

Il procedimento disciplinare è promosso d'ufficio o su richiesta del Procuratore della Repubblica competente per territorio.

CAPO II

DELLE SANZIONI DISCIPLINARI

Articolo 2

Le sanzioni disciplinari sono:

a) l'avvertimento, e cioè la contestazione dell'infrazione commessa e il richiamo dell'incolpato ai suoi obblighi deontologici, a non persistere e a non ripetere l'infrazione commessa;

b) la censura, e cioè il biasimo formale per l'infrazione commessa;

c) la sospensione dall'esercizio della professione per un periodo non superiore ad un anno;

d) la radiazione dall'Albo.

Articolo 3

La sospensione di diritto dall'esercizio della professione ha luogo:

a) nelle ipotesi previste dall'art. 35 del codice penale (1);

b) nel caso di emissione di un mandato o di un ordine di cattura;

c) nel caso di ricovero in un reparto ospedaliero di cura per malattie mentali;

d) nel caso di ricovero in una casa di custodia a seguito di procedimento penale;

e) nel caso di morosità per oltre due anni nel pagamento dei contributi dovuti all'Ordine. In tale ipotesi la sospensione non è soggetta a limiti di tempo ed è revocata con provvedimento del presidente del Consiglio dell'Ordine quando l'iscritto dimostra di avere corrisposto le somme dovute. Prima della scadenza del termine biennale di cui sopra all'iscritto viene contestata la morosità.

In tutti i casi di sospensione di diritto, questa viene deliberata dal Consiglio dell'Ordine senza che abbia luogo il procedimento disciplinare.

Articolo 4

Il Consiglio dell'Ordine, fuori dei casi in cui debba pronunciarsi la sospensione di diritto, ha la facoltà, sentito l'interessato, di sospendere il medesimo dall'esercizio della professione quando sia stato instaurato nei suoi confronti un procedimento penale per un reato che comporta la sospensione ovvero la radiazione, ovvero quando sia stato promosso giudizio di interdizione o di inabilitazione e siano stati adottati i provvedimenti previsti dall'art. 419 codice civile (2).

La sospensione cautelare può essere disposta anche nel caso in cui il procedimento disciplinare pendente sia connesso a fatti di rilevante gravità.

Il periodo di sospensione cautelare è computato ai fini del corso della sospensione eventualmente inflitta a seguito del procedimento disciplinare celebrato successivamente alla conclusione del procedimento penale.

L'articolo integra quanto è stabilito dall'art. 26/2 della L.P., prevedendo la possibilità (non l'obbligo) dell'instaurazione del procedimento disciplinare produttivo della sospensione dall'esercizio della professione in pendenza di un procedimento penale per reati che comportino la sospensione ovvero la radiazione, oppure per fatti reato di rilevante gravità, o in pendenza di un procedimento di ina bilitazione o di interdizione (in questa ipotesi solo successivamente all'audizione dell'inabilitando o dell'interdicendo).

La ratio della norma appare evidente se si considera che l'interesse del cliente potrebbe venire grandemente compromesso ove fosse consentita in ogni caso la protrazione dell'esercizio professionale sin visto l'esito del processo penale o del procedimento di interdizione o di inabilitazione.

Poiché si parla di "facoltà" e non di "obbligatorietà", viene rimesso al prudente apprezzamento del Consiglio dell'Ordine giudicante il procedere o meno (sentito in ogni caso il professionista interessato) all'azione disciplinare sfociante nella sospensione.

Vi è, in queste ipotesi, una divaricazione tra i principi che regolano il processo comune (con la presunzione di innocenza fino alla eventuale condanna definitiva) e i principi che sono a base del procedimento disciplinare; a giustificazione di tale divergenza, si pensi all'ipotesi dello psicoterapeuta rinviato a giudizio per il reato di violenza carnale su una paziente minore, che - ove non vi fosse la previsione di cui al presente articolo - potrebbe continuare indisturbato ad esercitare l'attività psicoterapeutica fino alla sen tenza di terzo grado (e quindi per parecchi anni), con grave rischio per i pazienti che fruissero delle sue prestazioni professionali.

Articolo 5

La radiazione è pronunciata di diritto quando l'iscritto sia stato condannato, con sentenza definitiva, a pena detentiva non inferiore a due anni per un reato non colposo.
    .................

---------------------

Anch'io sono finalmente abilitata.
    Grazie a tutti per il vostro prezioso contributo ed in particolar modo a memole che è stata fondamentale!!! Grazie.

Se permettete avrei ancora un quisito: ma ora ci rilasciano qualcosa? qualche foglio? attestazione? Non so...qualcosa con cui dimostrare di averlo superato questo eds?
    Grazie ancora e complimenti a tutte!

Partecipante Affezionato L'avatar di flyfarfy

Memole grazie mille" preziosissima come sempre! ma sai dove posso trovarle? Su quale sito intendo?

Partecipante L'avatar di _adriano_

Alla scuola che sto frequentando mi hanno "imposto" di procedere con la richiesta di iscrizione all'ordine il giorno seguente l'abilitazione. Pare che ci siano solo 30 giorni di tempo. Non vorrei fare terrorismo, ma a questo punto secondo me è meglio fare subito la domanda.
    La procedura è illustrata qui:
    Ordine degli Psicologi del Lazio - il portale dello Psicologo - Servizi di Segreteria
    Ciao a tutti/e!

Partecipante Assiduo L'avatar di Giorgia1984

Citazione Originalmente inviato da bella primavera Visualizza messaggio
    scusa GiorgiA 84 E TU, ALLA DOMANDA SULL'ASSASINO, COSA HAI RISPOSTO?
    mi dispiace ma nn l'hanno fatta a me!!! Ho sentito che l'hanno fatta a delle persone ma nn a me....cmq io avre risposto con l'articolo 13 del codice...riportando quello nn si sbaglia!!! Al max va commentato criticamente....ma credetemi sn molto tranquilli basta che vedeno sicurezza e flessibilità di ragionamento da parte nostra

Pagina 29 di 32 PrimoPrimo ... 192728293031 ... UltimoUltimo

Privacy Policy