Spazi di gioia io penso che bisogna eporre l'ipotesi principale in modo completo mettendoci tutto e poi la seconda potresti metterla solo come seconda possibilità sottolineando che i dati presentati possono far pensare anche a questa seconda ipotesi...penso!
Ma voi da dove li state prendendo gli strument diagnostici???
Si, spazi di gioia, credo che anch'io le cose debbano esser messe così. Per quanto riguarda gli strumenti diagnostici ancora non so, perchè al momento sto facendo una full immersion di teoria.. I casi clinici passerò ad analizzarli più avanti.. Anche se il tempo stringe un pò... Usciranno oggi questi benedetti risultati?? Vorrei capire se questo weekend posso andarmene al mare a iniziare la mia vacanza estiva, o se devo continuare a studiare per la terza!!!![]()
ripeto la domanda se qualcuno gentilmente potesse rispondere, grazie
quindi si può scegliere fra tre tracce ( e non 4 come sapevo io ...) anche se non vedo in base a cosa sono differenziate le tre tracce, a quale criterio...cioè danno tre casi così e te scegli il più fattibile secondo te?!
mi spiego meglio , forse la domanda è posta male.
siccome vorrei eliminare degli argomenti vorrei sapere se i tre casi vengono decisi in base a un criterio es.in base all'etào altro ..cosi da farmi i miei conti....
comunque sono davvero in altissimo mare con questa prova.non so dove mettere le mani.
ho speso 52 euro inutilmente per il Gabbard ^_^ ...ma i trattamenti dove li prendete??
boh.non so davvero dove rifarmi.intanto sto ripassando i critieri diagnostici e le diagnosi differenziali sull'unico testo UTILE che ho trovato finora: il
Cassano!
il falabella non so come abbiano fatto ad usarlo negli precedenti...ma è davvero riduttivo.
booooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Ultima modifica di stillmad : 16-07-2010 alle ore 13.43.40
Il Falabella è decisamente riduttivo. Ora capisci perchè lo definii un "bignami"? Sul Gabbard ci sono le ipotesi di trattamento per i disturbi, sul DSM definizioni, sottotipi, criteri diagnostici.. Secondo me una volta fatta una lettura delle varie cose, non dovrebbe essere difficilissimo. Certo.. il materiale è infinito e infinibile.. Ma tutto non si può certo sapere..
si infatti li per li mi parve sufficiente per l'eds...e ti assicuro che TUTTI ma proprio tutti quelli che conosco compresi quelli di firenze hanno studiato SOLO su quello^_^ mah....
senti io ho recuperato il cassano e lo integro al DSM! mi sto trovando veramente bene ora !se riesci a recuperarlo te lo consiglio!
anche io precedo cosi :criteri dignostici caratteristiche cliniche diag.differenziale sul DSM , trattamento sul Cassano che da anche i test di valutazione per i vari disturbi!( il testo dell'esame del Menoni !)
e comunque finchè non escono sti caxxo di risultati a me non riesce studiare come si vede !!!!!!!!!![]()
Il Cassano è qua accanto a me. Speravo che uscissero oggi francamente. Se entro le 19 non escono, andremo a lunedì, e sarà un lunghissimo weekend di improperi e maledizioni..
elymania quel vicolo del rifugio ci fece incontrare e più niente ci fece distaccare!!ahahahaha!!!alla fine sempre insieme ci troviamo!quando è destino è destino!!!ihihihhi!!!![]()
Raga qualcuno mi può dire i punti che hanno chiesto di sviluppare nella tracce del caso clinico del vecchio ordinamento??
Ragazzi ho bisogno di un pò di conforto, come sarà questa terza prova? Ho bisogno che qualcuno mi dica una di quelle belle voci di corridoio, del tipo:"ma sì la passano sempre tutti!" A parte gli scherzi io sto avendo un pò di difficoltà ad impostare lo studio, per ora ho finito di studiare il Falabella che però a quanto leggo non sembra essere così adatto...più che altro mancano i test, dove li prendo?? E i disturbi di infanzia e adolescenza, è così necessario farli se tanto poi su 3 tracce capiterà sicuramente una sull'adulto? Spero qualcuno possa aiutarmi, solitamente non mi risponde mai nessunoVi pregooooooo
Cara NinniGiuly, purtroppo non ho voci di corridoio con cui confortarti, posso solo dirti che quasi tutti quelli che lo hanno già sostenuto dicono che il Falabella è sufficiente a passare la prova e in effetti io sto usando come linea direttrice proprio il falabella aggiungendo lo studio dei criteri del dsm, 1 teoria di riferimento per ogni disturbo presa da Gabbard ed i test presi qui e là anche da internet!Posso confortarti solo dicendo che fino ad adesso la commissione sembra essere tranquilla quindi speriamo che continui cosi!ma, a proposito...dove sono i risultati???ancora nn ci sono!!!![]()