Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
E' anche questo uno degli elementi che me l'ha fatto apprezzare. Credo sia dovuto alla "veridicità" (non mi viene altro termine, spero si capisca) con cui descrive la situazione e i comportamenti delle persone.... Quello che inquieta sta proprio in questo!!! Perchè ti porta a domandarti "ma se succeddesse davvero qualcosa di simile....le persone reagirebbero così...."
Non so se anche a te è venuto questo pensiero...![]()
Ultima modifica di darcylia : 19-07-2009 alle ore 10.31.52
DARCYLIA
Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna
"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"
E nonostante tutto....
Enjoy life, there's plenty of time to be dead
(la mia inguaribile vena di ottimismo...)
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
altra settimana di mare a fine agosto
altra lista di libri da viaggio da preparare![]()
M. Kundera
Quello da studiare per primo... così non ci si pensa più(io farei così
e mi dimenticherei tutto
comunque, all'esame si può sempre parlare degli altri testi che ti sei portata
testi a scelta
"Dunque, professore, volevo parlarle di questa storia dei vampiri... è molto interessante, sa?")
Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti
...anch'io dovrei portare un libro da studiarema stavo riflettendo se ha senso
magari giusto per fargli cambiare aria
![]()
Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti
Michael
Stavo meditando una lista preliminare:
- La straniera della Gabaldon potrebbe essere una soluzione unica: nel senso che dovrebbe bastare per tutta la settimanaunico inconveniente: la mole
oppure
- Il labirinto delle streghe di Jeanne Kalogridis
- Tutto il pane del mondo di Fabiola de Clerq
- chi ha bisogno dell'amore quando fa cosi male? Yvonne Roberts (classico libro riposa-neuroni)
Tutti e tre edizione economica e maneggievoli alla massima potenza...
![]()
Se riesci a leggere più libri contemporaneamente, suggerisco allora di... diluire il libro più lungo con le altre letture![]()
Altrimenti, per prendere la rincorsa, il riposa-neuronifino agli altri: per ultimo, il libro più alto che lungo
Ci credo che il lettore cresce durante la lettura dei libri... nel senso che trascorrono anni per arrivare alla fine
Scusate, mi è venuta così![]()
![]()
Lunete che genere scrive la Gabaldon?