"Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
This is a blog
This is not a link.
secondo me il fatto dell'elisione di quelle due parole sembra tanto una miiiiiiiiiii.........
No, il fatto dell'elisione è corretto..
In realtà quella di Pastina era un'espressione, un modo di dire..che come tale può essere scritto per come lo pronunci. Io tonta non avevo colto..
Ma sulla spiegazione dell'elisione, niente da dire: è corretto..
Ok, la smetto..![]()
Oggi a quanto pare ci sono le lezioni di grammatica on - line sulla palla....![]()
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
Ultima modifica di pasta_frolla : 19-09-2009 alle ore 15.19.56
Mi sa che ormai qui sul Palla sono tutti membri dell'Accademia della Crusca...
Vado a cercare il mio libro di grammatica delle elementari...onde evitare errori madornali!!![]()
in un libro scritto da me medesima per l'occasione
malincuore, eh?
inutile di un Iggy
a me capita spessoè una violenza, come se mi si chiedesse di annusargli i calzini!!
cucini spesso, ragazzaperchè non fai da badante ad Iggy? così magari gli risparmi le pizze surgelate!
sarebbe meglio "questo e altro", senza l'accento sulla "e"
Cuor di frolla, io ti innervosisco?non avrai altra xandra all'infuori di me!!!
non rimproverare la mia frolla
tesoro, tu sei troppo avanti, qui non sono pronti per te!!!!
vieni da me, facciamo merenda e parliamo dei gatti!!!
ma tu babbiona![]()
Ultima modifica di Alesxandra : 19-09-2009 alle ore 15.44.18
Stasera ho un impegno....
....con Frolla...![]()
![]()
no ammor tu no!![]()
Ma Sfumina era tranquillissima, io l'ho capita...! vero Sfum?
Nooo per carità non dire così, che qui già credono che mi volessi autofregiare di non si sa quale titolo onorifico che denotasse superiorità!!..io stavo solo rispondendo a Sfumicchiola d'or... BAH!!!
Ammor, merendiamo! Io fame!![]()
Ultima modifica di pasta_frolla : 19-09-2009 alle ore 15.54.02
Frolla mia
nessuno può toglierti la serenità
stasera vengo anch'io al tuo appuntamento con Nadirdevo controllare che tutto si svolga nei limiti della decenza
![]()