non farei mai parte di un thread che ha me tra i suoi iscritti (liberamente tratto da G. Marx)
Ultima modifica di pasta_frolla : 24-09-2009 alle ore 16.53.11
non farei mai parte di un thread che ha me tra i suoi iscritti (liberamente tratto da G. Marx)
good evening cari....sono appena tornata....
e ora mi godo i simpson!!!!
Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
(Haruki Murakami)
Buongiorno pallini, come state?...
Oggi voglio darvi un annuncio che interesserà alcuni frequentatori assidui di questo thread ( e, magari, anche i non assidui...): certamente saprete tutti dell'esistenza del Club del Giallo ( c'è un "piccolo" richiamo nella mia firma qualora non ve ne foste accorti...
).
Saprete anche, sempre per via di quel piccolo richiamo, che io ne sono il presidente, incarico che mi è stato conferito "addirittura" dallo stesso fondatore del Club in persona...
Bene: tutti voi penso siate a conoscenza del fatto che l'attività del mio club consiste nell'elaborare periodicamente dei racconti "gialli" la cui soluzione deve essere individuata dai membri-giocatori grazie a delle apposite domande che vengono rivolte all'autore del racconto stesso.
Molti di voi, però ( esclusi, ovviamente, i membri del mio club che frequentano anche questo thread... ) non sanno che, insieme ai gialli "seri" pubblichiamo di tanto in tanto anche raccontini più "leggeri" ( li chiamiamo "giallini"...) e che alcuni di questi sono a contenuto satirico, scherzoso... Prendono insomma in giro ( bonariamente...) gli stessi membri del Club... Il "genere", che ha sempre ottenuto un grosso successo, è stato praticato soprattutto dal sottoscritto, ma anche Nadir, in una occasione, si è validamente cimentata nell'impresa, con ottimi risultati...
Mi è stato ripetutamente chiesto di elaborarne un altro di questi racconti satirici: e, devo dire, che mi è venuta un'idea niente male, un canovaccio potenzialmente molto divertente...
C'è un problema, però: sarei troppo ripetitivo se continuassi a mettere alla berlina sempre le stesse persone e sempre gli stessi "difettucci"... Non farei più ridere, insomma: per riuscirci mi serve carne fresca da mettere sulla graticola...
Ed ecco l'idea: perchè non andare a caccia, mi sono detto, nel vicino terreno del thread Palla?...
Thread notoriamente frequentato da una fauna ricchissima di esemplari perfetti da prendere per il cu....ehm...da utilizzare come protagonisti di un soggetto parodistico-umoristico-satirico....
Detto fatto, sto elaborando questo "giallino satirico" che avrà, per una volta, come protagonisti gli abituali frequentatori del palla ( e non solo... ). Penso che sarà pronto per la pubblicazione all'inizio della prossima settimana...
Non vi preoccupate, però, di solito la mia satira è benevola, bonaria, mai cattiva... Solo con Nadir mi scateno e la massacro ogni volta, ma lei è la mia Segretaria particolare e deve sopportare per contratto tutte le mie angherie...
Questo sarà anche uno scaltro mezzuccio per incrementare le iscrizioni al nostro club: se, infatti tutti potranno, ovviamente, leggere il racconto ( apparirà come i "normali" gialli nella "Dolce Vita" ), chi vorrà partecipare al gioco o, semplicemente commentare il proprio personaggio o quelli altrui, dovrà necessariamente iscriversi preventivamente al Club...Solo Biz ( che, posso preannunciarlo, sarà, presente anche lui nella trama...
), essendo il padrone assoluto...
verrà, ovviamente, esentato da qualsiasi formalità...
Pur se satirico e divertente, sarà, comunque, almeno formalmente, un giallo in piena regola ( in realtà la parodia di un famosissimo giallo che, sicuramente, tutti voi conoscete... ) con un omicidio e un assassino...
Spero che mi esca fuori un raccontino piacevole e divertente: e, soprattutto, che anche voi "pallini" vi divertiate come hanno sempre fatto i "giallini"....
-
PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!
![]()
![]()
bellissima idea Doc
me curiosa
per una volta saremo dei giapallini![]()
Ultima modifica di nadirinha : 24-09-2009 alle ore 23.27.24
-
Ok doc staremo a vedere ^ ^
ci sarà anche la suina?
Oooh
Iscrivermi? Perchè guadagnare tempo su cosa?![]()
Beh, se vorrai partecipare al gioco ( intervenire sul thread dove verrà pubblicato il racconto giallo - satirico e magari porre domande per scoprire il "colpevole"...) dovrai essere iscritta al Club qui Forum di Psicologia - Club del Giallo
e potrai partecipare anche al nostro cazzegg...ehm...alle nostre discussioni qui http://www.opsonline.it/forum/psicol...oup-83695.html
-