Ho voglia di birra e di gelato...
Mi butto sul gelato...che è meglio...
forse...![]()
Ho voglia di birra e di gelato...
Mi butto sul gelato...che è meglio...
forse...![]()
E' bruttissimo essere me.
E' bellissimo essere me.
![]()
Io creo sogni, voi li uccidete
-----------------------
Com'è difficile essere felici...
è un difficile equilibrio tra se stessi e il mondo...
tutto il mondo, quello interiore
e l'altro...quello che ci gira intorno...
E non è solo per la nostra invincibile cecità,
che ci porta a dare poco valore
a quello che già abbiamo,
sempre tesi ad afferrare altro...
E' per l'inevitabile continuo mutare di noi stessi,
che continuamente ci impedisce
di trovare pace,
di fare il punto...
Mi capita di rimpiangere momenti passati,
dove almeno avevo qualche certezza...
ora non vedo che nero...
e filtro il presente in malo modo...
Chissà se le mie valutazioni
hanno un fondo di verità...
o se sono solo ampliamento delle mie paure...
mi piacerebbe tanto saperlo...
Lo confesso: ho poca stima di molti miei connazionali... Non di tutti, certo, ma di una discreta fetta sì...
In particolare trovo disgustosi coloro che per anni e anni hanno supportato, col loro voto, personaggi inqualificabili che bastava guardarli in faccia e sentirli parlare per capire che si trattava di squallidi arruffoni, truffatori della peggior specie, venditori di fumo, ladri e puttanieri.... Li hanno votati nonostante tutto questo o, forse, proprio per questo, col proposito sottinteso di intavolare con loro un patto spregevole: io permetto a te politico di rubare a mani basse e tu, in cambio, mi agevoli l'evasione fiscale, l'abusivismo edilizio ( tanto poi c'è il condono...), le raccomandazioni e tutti quei piccoli-grandi privilegi che sono alla base di un sistema clientelare marcio, male tipicamente italiano.
E così tutti felici e contenti ( tranne i pochi fessi che si ostinavano a lavorare onestamente pagando le tasse... ) nel corso degli anni siamo andati avanti, finendo col precipitare tutti insieme nel baratro in cui ci ritroviamo...
E adesso quegli stessi individui che, a milioni e milioni, portano tutta intera la responsabilità dello sfascio dello Stato, hanno la faccia tosta di ribellarsi sdegnati e non fanno altro che urlare e strepitare contro i politici magnoni.... invocano la forca, o quanto meno i forconi, contro tutti loro, naturalmente senza distinzione alcuna, e senza avvertire neanche alla lontana un minimo senso di colpa....
Sono stati tutti convertiti sulla via di Damasco ai principi della legalità e della correttezza pubblica e privata?... Neanche per sogno, sono incaxxati come picchi perchè hanno scoperto che tocca pure a loro pagare il conto dello sfascio che hanno contribuito a creare: che devono pagare l'Imu, che devono fare i conti con maggiori controlli fiscali etc. etc.
Ma state pur certi che se nuovi o vecchi demagoghi promettessero, implicitamente o esplicitamente, ancora una volta di togliere qualche tassa o di cancellare gli studi di settore o di impedire alla Guardia di Finanza di controllare fatture e scontrini, o di tirar fuori dal cappello qualche altro condono, tutta questa rabbia svanirebbe e tornerebbero immediatamente a votarli senza pudore.
Quando si dice la faccia come il didietro...![]()
Ultima modifica di joker.the.mad : 22-09-2012 alle ore 13.32.53
Ma ppppppperchè sono così stupida??????
Brava, proprio brava, sìssì...gran bella persona e amica che sono....
DARCYLIA
Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna
"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"
E nonostante tutto....
Enjoy life, there's plenty of time to be dead
(la mia inguaribile vena di ottimismo...)
zero voglia di traslocare, più che altro per la sfacchinata avanti e indietro da sola![]()
Ultima modifica di BlackDarkness : 22-09-2012 alle ore 21.19.35
Il cervello non è un nemico...USALO
Forse Dio vuole che incontriamo un po' di gente sbagliata prima di incontrare quella giusta, così quando finalmente la incontriamo, sapremo come essere riconoscenti per quel regalo
Sono arrivato al punto di voler piacere soltanto a chi mi somiglia.(Nicolas de Chamfort)
La solitudine è il destino di tutte le grandi menti: un destino a volte deplorato, ma sempre scelto come il minore di due mali.(Artur Shopenhauer)
Non so proprio con che faccia riuscirò a parlarti oggi...
DARCYLIA
E nonostante tutto....
Vorrei guardare a lungo negli occhi chi nasconde un triste segreto
No io non ci posso credere, è un'incubo questa facoltà
Se disgraziatamente non posso presentare la domanda perchè voi a distanza di più di un anno non avete ancora corretto il verbale, giuro che vengo in segreteria, e il primo che prendo a tiro gli faccio uno di quei shampi che se lo ricorda per fin che campa!
Dico io, è da giugno dell'anno scorso, che vi ho fatto presente l'errore... e voi ancora non lo avete corretto????
Ma che caxxo ci state a fare? se non avete voglia di fare un tubo, andate a zappare, e lasciate il posto a gente COMPETENTE!
Anche questo adesso il pensiero...
Non ci voglio neanche pensare, che è meglio![]()
Ultima modifica di Alejandrina : 23-09-2012 alle ore 22.19.22
".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
Lo pagherò offrendo tutto l'amore
tutto l'amore che ho.. "
Le persone per me non sono mai solo persone.
Sono un simbolo, sono lì a rappresentare metaforicamente qualcosa, sulla scacchiera della mia vita
Non so bene con chi sto giocando, ma chi entra nella mia vita in qualche modo vi rimane per sempre.... giocando con me sulla scacchiera, oppure ombra lontana sull'altra sponda
Ultima modifica di Alesxandra : 23-09-2012 alle ore 22.23.08
E' stato un sogno.. un bellissim sogno infranto. E ora che amarezza....
Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.
La vita, prima o poi, finisce sempre col sbatterci in faccia il nostro passato, che nel frattempo magari, si è pure "modificato", lasciandoci inevitabilmente un pò di amarezza, tristezza, delusione, rabbia, senso di solitudine..... ma è proprio in questi momenti che dobbiamo essere più che mai forti e credere ancora che davanti a noi stanno cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle.
http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
"Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"
Aaaaah che bella questa temperatura sui 27-28°, 'ste giornate più calde....quanto mmme piaccionoooo![]()
DARCYLIA
E nonostante tutto....
In treno ne ho viste di tutti i colori... Di tutte e di più!
Mancava la donna che si tinge i capelli...
Dico io, ma come si fa?!
Così come non ho mai capito perchè il 90% degli uomini in treno ci prova sempre, più o meno palesemente!![]()
Il treno risveglia gli istiniti?
Poveri noi... come siamo ridotti male!![]()
![]()
Ultima modifica di Alejandrina : 25-09-2012 alle ore 14.25.51
".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
Lo pagherò offrendo tutto l'amore
tutto l'amore che ho.. "
E' vero, il domani arriva lo stesso, ma non è detto che la vita proceda comunque...
"hai scritto me su un foglio senza nome e hai raccontato una storia trasparente...." l'aura