• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 57
    Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Riferimento: Bigazzi e i gatti in umido

"La mucca sacra"
    I seguaci della religione Indù, come si sa, non si nutrono di carne di mucca anzi attribuiscono all'animale un nome, lo adornano di fiori e nastri, gli riconoscono il diritto di precedenza nelle strade e lo curano in residenze esclusive per bovini. I prodotti ricavati dalla mucca quali latte, burro e cagliata vengono utilizzati poi, per la purificazione dei fedeli e per pulire le statue sacre come quella della dea Ninhursag. Gli Indù credono che il latte delle mucche sia un dono della dea e che questa abbia nutrito con il suo latte sacro i re della terra(...)
    Ogni cultura ha i suoi usi: io ora come ora non mangerei un gatto, perchè lo considero un animale da compagnia, ma credo che anni fa l'Italia non fosse ricca come ora e questi "capricci" non si potevano evitare: brutto a dirsi, ma anzi che morire di fame...
    Ultima modifica di !!!Psiche!!! : 22-02-2010 alle ore 17.12.15

L'avatar di Duccio

Un po' esagerato il tutto... E' risaputo che in delle zone d'italia c'era questa usanza.. e soprattutto in tempi di guerra...
    Un conto e' se avesse ammazzato un gatto in diretta e cucinato... Altro discorso e' raccontare di quando si faceva e di come era... Anche il mi nonno mi racconto' che in guerra presero dei gatti e se li cucinarono ed erano anche boni... sapevano di coniglio fra l'altro... ma erano ovviamente altri tempi...
    Non lo mangerei mai come non mangerei il cane e anche il cavallo ... perche' li vivo come "persone" quasi... quindi mi dà un pò fastidio l'idea... Pero' fare questo puzzo mi pare eccessivo.... ci sono ben altri problemi di cui occuparsi.... che chiudano la fattoria, l'isola dei famosi, il grande fratello, uomini e donne... che trovo molto piu' volgari e di cattivo gusto di un'affermazione cosi'....
    Poi da qui a diventare vegetariani... ce ne corre... ok al no sacrosanto alla caccia per divertimento... ma a diventare tutti erbivori per me e' e sempre sara' un'esagerazione.... e anche qui... ci sono secondo il mio parere lotte ben piu' importanti e utili da fare ... mia modesta opinione...

Partecipante Super Esperto L'avatar di masina4ever

Condivido il pensiero di Duccio e Psiche!
    Ultima modifica di masina4ever : 24-02-2010 alle ore 08.57.05

Johnny
    Ospite non registrato

Ultima modifica di Johnny : 24-02-2010 alle ore 10.14.47

Banned

Citazione Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
    guardate attentamente questa immagine

e ora questa

da che parte state?
    ...ovviamente ..dalla parte dei mici vivi!!!!!

Banned

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Poi da qui a diventare vegetariani... ce ne corre... ok al no sacrosanto alla caccia per divertimento... ma a diventare tutti erbivori per me e' e sempre sara' un'esagerazione.... e anche qui... ci sono secondo il mio parere lotte ben piu' importanti e utili da fare ... mia modesta opinione...
    ....personalmente non mi sento 'esagerata' perchè sono vegetariana....
    anzi, mi ritengo fortunata! ognuno è libero di pensare a proprio modo, ma 'piano' a giudicare 'esagerati' i vegetariani.... io rispetto ' i carnivori' non li giudico 'esagerati' perchè ognuno è libero;
    sono scelte di vita e vanno rispettate.
    Ultima modifica di Haidy2009 : 24-02-2010 alle ore 10.33.34

Johnny
    Ospite non registrato

fra l'altro mi pare che i gatti (così come i cani) siano protetti dal codice penale, che persegue chi li maltratta, compie atti di crudeltà o li uccide.

Dare in diretta nazionale la ricetta del gatto dicendo anche, dopo averlo ucciso, di tenere il corpo nel torrente per qualche giorno per far diventare le carni belle bianche non è stata una gran trovata

Banned

D'accordissimo Johnny!

un'altra precisazione x Duccio:
    guarda che 'vegetariani' non significa 'mangiare erba' ovvero solamente verdura e frutta.
    si evita solo la carne , tutto il resto lo si mangia !

Partecipante Affezionato L'avatar di Adamoooo

fra l'altro mi pare che i gatti (così come i cani) siano protetti dal codice penale, che persegue chi li maltratta, compie atti di crudeltà o li uccide.

Dare in diretta nazionale la ricetta del gatto dicendo anche, dopo averlo ucciso, di tenere il corpo nel torrente per qualche giorno per far diventare le carni belle bianche non è stata una gran trovata
    Allora ok a essere animalisti... ok che ognuno è libero di essere vegetariano...
    MA ALLORA ANCHIO SONO LIBERO DI MANGIARE LA CARNE....
    Perche i conigli si e i gatti no? perche' la pecora si e i gatti no?
    Ora va bene che siamo nel aese dell'idiozia ma secondo me questa è stata solo0 una scusa per cacciare bigazzi...
    'Sono una persona libera perché non sono stato educato, altrimenti sarei stato uno schiavo anche io'

[Bob Marley]

Johnny
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Adamoooo Visualizza messaggio
    Allora ok a essere animalisti... ok che ognuno è libero di essere vegetariano...
    MA ALLORA ANCHIO SONO LIBERO DI MANGIARE LA CARNE....
    Perche i conigli si e i gatti no? perche' la pecora si e i gatti no?
    ...
    ciao!
    io non sono vegetariano, né animalista in senso stretto, perciò anche io come te mangio la carne
    Però le pecore e i conigli che mangiamo (ma le pecore si mangiano? ) sono allevati a tale scopo, o se sono cacciati esistono delle leggi che regolano questa caccia (si può cacciare per un periodo dell'anno, un certo numero di animali).
    Prendere un gatto "dove capita" e farlo in umido, secondo me, non è un atto di civiltà. Non so neanche se è consigliabile dal punto di vista igienico perché se il gatto che ti capita per mano non ha fatto tutti vaccini magari ha anche qualche malattia
    Ultima modifica di Johnny : 24-02-2010 alle ore 11.37.50

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu

ciao!
    io non sono vegetariano, né animalista in senso stretto, perciò anche io come te mangio la carne
    Però le pecore e i conigli che mangiamo (ma le pecore si mangiano? ) sono allevati a tale scopo, o se sono cacciati esistono delle leggi che regolano questa caccia (si può cacciare per un periodo dell'anno, un certo numero di animali).
    Prendere un gatto "dove capita" e farlo in umido, secondo me, non è un atto di civiltà. Non so neanche se è consigliabile dal punto di vista igienico perché se il gatto che ti capita per mano non ha fatto tutti vaccini magari ha anche qualche malattia
    ma se ti metto due foto con due bei pulcini tenerotti e un vitellino non ti dispiace? a no...perchè non abbiamo ancora addomesticato le galline o il vitellino a farla sulla lettiera vero? quindi non hanno lo stesso impatto dei mici....se facciamo questo discorso sulle persone è qualcosa di grave eh...attenzione ad usare certi filtri per vedere il mondo

Partecipante Super Figo L'avatar di blueberry
    Blog Entries
    11

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Scusate, ma dopo tutta questa bufera più o meno animalista avrei bisogno di un chiarimento (dato che non ho visto la puntata incriminata): Bigazzi ha detto
    a) "Mangiate i gatti perchè sono buoni"; oppure
    b) "Una volta si mangiavano i gatti" ?
    Perchè nel caso a) avrebbe incitato a commettere un reato, dato che come qualcuno ha ricordato prima certi animali "d'affezione" non si possono ammazzare, nel caso b) mi sembra invece che sia le polemiche sia la sospensione del suddetto vecchino dalla RAI siano delle ca***te ipocrite che un essere umano dotato di intelligenza media farebbe bene a ignorare...(my personal opinion, s'intende)

Partecipante Super Figo L'avatar di blueberry
    Blog Entries
    11

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Be', mi pare proprio un'uscita di cattivo gusto e quantomeno discutibile, comunque nel descrivere la "procedura" ha usato il verbo al passato, come a dire "si faceva una volta". Non mi sembra che abbia incitato al gatticidio...
    Ma alla fin della fiera, sono queste le cose gravi che si dicono/fanno in televisione? A me Bigazzi sembra abbastanza inoffensivo, non ce lo vedo a traviare i giovani e spingerli a esperimenti culinari con gli animali domestici...

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy