Originalmente inviato da
elodie.sophie
Ho letto velocemente le vostre repliche. Penso che il tirarsi indietro di fronte ad una scelta imminente sia significativo oltre che molto informativo. La tua fidanzata ha paura di un fare un passo così sovversivo ma sicuramente ha delle ragioni che probabilmente nemmeno lei conosce. Mi fa anche riflettere il fatto di questi giochi rispetto al sentirsi e non sentirsi. Lei che aspettava che la chiamassi e tu forse favevi altrettanto. Mi sembra di percepire insicurezza da parte di entrambi. Occorre fare scelte condivise e ponderate adeguatamente. Personalmente proverei a capire il significato sotteso alla paura della tua fidanzata perché non è da sottovalutare e magari insieme dovreste in modo onesto e trasparente confrontarvi sul reale o presunto desiderio di proseguire. Se dovete separavi definitivamente fatelo nel modo più sereno e rispettoso possibile.
Rispetto al tuo recente interesse verso l'altra potrebbe anche essere semplicemente una via per uscire definitivamente da una situazione complessa ed opprimente, forse ti sei semplicemente stancato e l'attrazione può rappresentare solo una reazione alla frustrazione che stai vivendo. Io ti direi di non fare saltare improvvisamente un ponte comunicativo con la tua ex (?), se dovete congedarvi fatelo gradualmente e rispettosamente.