• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 35 di 35

Riferimento: Situazione veramente Difficile....

Sarà stata la mano del destino,non sò, ma ho scoperto moltissime affinità con una mia compagna di squadra è scoccato qualcosa di intenso,anche se non è successo ancora nulla siamo molto vicini...
    in tutto questo mi sto rendendo conto di allontanarmi ancor di più dalla mia ragazza (ex?) che non ho praticamente nemmeno più voglia quasi di sentire.Sono preso totalmente da questa ragazza,più giovane di me,e ho un sacco di sensi di colpa perchè la mia ex è ancora innnamoratissima di me e sarebbe un colpo se gli dicessi questa cosa,nella situazione di fragilità che si trova ora...è vero che magari potrebbe essere solo infatuazione o voglia di "respirare" aria nuova,ma se cosi nn fosse come mi dovrei comportare?
    Aspetto pareri,critiche e consigli ne ho bisogno davvero sono in una situazione pessima...
    Grazie e Buona Pasqua
    Eric

Partecipante Super Esperto L'avatar di elodie.sophie

Ho letto velocemente le vostre repliche. Penso che il tirarsi indietro di fronte ad una scelta imminente sia significativo oltre che molto informativo. La tua fidanzata ha paura di un fare un passo così sovversivo ma sicuramente ha delle ragioni che probabilmente nemmeno lei conosce. Mi fa anche riflettere il fatto di questi giochi rispetto al sentirsi e non sentirsi. Lei che aspettava che la chiamassi e tu forse favevi altrettanto. Mi sembra di percepire insicurezza da parte di entrambi. Occorre fare scelte condivise e ponderate adeguatamente. Personalmente proverei a capire il significato sotteso alla paura della tua fidanzata perché non è da sottovalutare e magari insieme dovreste in modo onesto e trasparente confrontarvi sul reale o presunto desiderio di proseguire. Se dovete separavi definitivamente fatelo nel modo più sereno e rispettoso possibile.
    Rispetto al tuo recente interesse verso l'altra potrebbe anche essere semplicemente una via per uscire definitivamente da una situazione complessa ed opprimente, forse ti sei semplicemente stancato e l'attrazione può rappresentare solo una reazione alla frustrazione che stai vivendo. Io ti direi di non fare saltare improvvisamente un ponte comunicativo con la tua ex (?), se dovete congedarvi fatelo gradualmente e rispettosamente.
    Ultima modifica di elodie.sophie : 15-04-2010 alle ore 11.27.58

Citazione Originalmente inviato da elodie.sophie Visualizza messaggio
    Ho letto velocemente le vostre repliche. Penso che il tirarsi indietro di fronte ad una scelta imminente sia significativo oltre che molto informativo. La tua fidanzata ha paura di un fare un passo così sovversivo ma sicuramente ha delle ragioni che probabilmente nemmeno lei conosce. Mi fa anche riflettere il fatto di questi giochi rispetto al sentirsi e non sentirsi. Lei che aspettava che la chiamassi e tu forse favevi altrettanto. Mi sembra di percepire insicurezza da parte di entrambi. Occorre fare scelte condivise e ponderate adeguatamente. Personalmente proverei a capire il significato sotteso alla paura della tua fidanzata perché non è da sottovalutare e magari insieme dovreste in modo onesto e trasparente confrontarvi sul reale o presunto desiderio di proseguire. Se dovete separavi definitivamente fatelo nel modo più sereno e rispettoso possibile.
    Rispetto al tuo recente interesse verso l'altra potrebbe anche essere semplicemente una via per uscire definitivamente da una situazione complessa ed opprimente, forse ti sei semplicemente stancato e l'attrazione può rappresentare solo una reazione alla frustrazione che stai vivendo. Io ti direi di non fare saltare improvvisamente un ponte comunicativo con la tua ex (?), se dovete congedarvi fatelo gradualmente e rispettosamente.
    Grazie della risposta.
    dunque,la situazione si e' aggravata dopo che la mia ex e' tornata dalla vacanza con i suoi. Gli e' stata diagnosticata una Depressione Acuta,la sua dottoressa gli ha dato degli ansiolitici e il numero di una psicologa da consultare....anche le ultime volte che ci frequentavamo,piangeva sempre.Una situazione che faceva cadere pian piano anche me in una sorta di depressione,perche' volevo aiutarla ma non potevo fare nulla.
    ORa sto vivendo quest'altra storia,con una ragazza molto piu' giovane di me,e mi sento vivo.Ovvviamente ho mille sensi di colpa per questo,ma delle volte penso che sia stato il destino ad avermela portata ed e' arrivato nel momento in cui non ce la facevo piu' a reggere quella situazione.
    Ora,come dici anche tu,vorrei stargli vicino come "amico",anche se la mia paura e' di creare in lei delle aspettative future che in realta',pensandoci,non ci sono. (certo mai dire mai).
    Gli Voglio molto bene,e' una ragazza d'oro ma so' il cammino che dovra' fare sara' molto lungo perche' ha avuto dei traumi da piccola che non gli permettono di affrontare le difficolta' della vita e tantomento fare dei passi come quello di una famiglia.
    La mia domanda,sempre nella mia testa e' questa:
    a 38 anni,dopo un Divorzio alle spalle,e' possibile aspettare ancora una persona che ha di questi problemi? ho una grande voglia di costruirmi una famiglia,ora.
    Che fare? ora sto vivendo,senza farmi domande,mi dico "non e' colpa mia,non e' colpa mia" ....
    Grazie e buona giornata
    Eric

Partecipante Super Esperto L'avatar di elodie.sophie

A questo punto ti direi di rasserenarti perché le difficoltà della tua ex credo prescindano dalla vostra relazione, semplicemente i fatti hanno fatto emergere in lei degli aspetti che già sussistevano. Probabilmente dovrà affrontare un percorso difficile e la tua assenza acuirà il suo malessere ma questo si sarebbe probabilmente verificato comunque, anche con qualcun'altro. Spesso attribuiamo agli altri la causa delle nostre sofferenze ma la maggior parte delle volte gli eventi non fanno che rievocare i fatti dolorosi del nostro passato che non siamo ancora stati in grado di elaborare.

Citazione Originalmente inviato da elodie.sophie Visualizza messaggio
    A questo punto ti direi di rasserenarti perché le difficoltà della tua ex credo prescindano dalla vostra relazione, semplicemente i fatti hanno fatto emergere in lei degli aspetti che già sussistevano. Probabilmente dovrà affrontare un percorso difficile e la tua assenza acuirà il suo malessere ma questo si sarebbe probabilmente verificato comunque, anche con qualcun'altro. Spesso attribuiamo agli altri la causa delle nostre sofferenze ma la maggior parte delle volte gli eventi non fanno che rievocare i fatti dolorosi del nostro passato che non siamo ancora stati in grado di elaborare.
    Ci siamo incontrati questo fine settimana.L'ho vista male ma con un filo di voce abbiamo parlato e si e' sfogata,mi ha detto che con la nuova psicologa e' riuscita a sbloccarsi e ha tirato fuori un sacco di cose.Sembra abbia capito che l'origine dei suoi problemi sia il padre,troppo ossessivo nei suoi confronti.Praticamente lei ha sempre fatto quello che le dicevano di fare,senza mai guardare alle nostre esigenze di coppia,dando priorita' agli altri insomma.
    Ora io mi trovo ancora piu' in crisi,perche' guardandola ho capito che mi piace ancora,e' una ragazza d'oro dolce e carina....
    i miei interrogativi sono:
    -Quanto dovro' aspettare prima che si sistemi e sia pronta per convivere e fare una famiglia?
    -Dovrei rimanere in attesa,torturandomi il cervello stando single,o continuare a frequentare l'altra senza pensare troppo al futuro?
    Con la nuova ragazza che sto frequentando,mi trovo bene ma so' che non durera' molto perche' non e' quello che cerco....alla fine il mio pensiero e' fisso alla mia Ex !
    Vorrei chiamare il consultorio per fare due chiacchiere con lo psicologo,ma non mi decido mai perche' penso che le cose si risolvano da se' .... il tempo passa e la testa e' sempre piu' fusa!
    Grazie e buona giornata
    Eric

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy