mi sa che ti conviene chiamarla in ufficio....è raro che legga le mail!
mi sa che ti conviene chiamarla in ufficio....è raro che legga le mail!
Qualcuno che ha dato l'esame al primo appello può dirci qualcosa?com'è la prof?che domande ha fatto?Insomma ogni info sarebbe altamente gradita...grazie mille in anticipo...![]()
Energia e persistenza conquistano qualsiasi cosa..Arrendersi è il più grande vantaggio che si possa dare al nemico.
LONG LIVE THE KING OF POP
Ciao... anch'io sto preparando questo esame...
ho chiesto un po' di informazioni in giro e mi hanno detto tutti di studiare molto bene Peluffo e il suo libro!
volevo chiedere... il manuale lo chiede molto?? va nello specifico o meno di altri? lei stessa aveva detto che non l'avrebbe trattato a lezione... inoltre aveva dato il titolo di un altro manuale più semplice... (io ho preso quello: psicopatologia dello sviluppo)! sapete dirmi qualcosa a riguardo???
come sempre c'é un sacco di roba da studiare, non vorrei buttare via il mio tempo! sapete se su ops ci sono dei riassunti del manuale che possono essere utili?
grazie mille!!
Ciao a tutti, io ho dato l'esame al primo appello... In generale posso dirvi che tendenzialmente fa una domanda per libro. A me ha chiesto del Peluffo il processo del "trattenere-espellere",la Soifer, i disturbi dell'identità di genere nei bambini e come si dovrebbe intervenire eventualmente, Stern(Bersaglio terapeutico e ingresso nel sistema). Lei è molto incalzante mentre si parla(magari mentre stai parlando t'interrompe per farti un'altra domanda collegata o meno e intervenire) ma ti lascia comunque a tuo agio. Dell'assistente ho sentito parlare bene! La preparazione comunque deve essere completa su tutti i libri per quello che ho visto. Le domande sono in generale fattibili anche se magari qualche domandina precisina la fa per pochi "fortunati"! Ha chiesto molto anche lo sviluppo dei vari sensi, la trasmissione intergenerazionale e gli approcci delle varie scuole (San Francisco, Ginevra..)
Bacio e in bocca al lupo!
Io l'ho dato a maggio, portavo il vecchio programma e son passata con l'assistente. Una domanda per testo (non ne trascurano uno, l'ho visto anche nelle interrogazioni prima della mia), ma l'assistente è molto brava e fa domanda abbastanza generiche.
di più non so dire
ciao a tutti,
io ho dato l'esame a giugno e non per mettervi paura, ma chiede proprio tutto,
tranne ai pochi che hanno frequentato il corso (e per fortuna io ero una di quelli..), a qui non ho mai sentito chiedere il manuale (a proposito su ops ci sono dei riassunti fatti abbastanza bene), per il resto lei ti mette abbastanza a proprio agio.
ciao a tutti!!
grazie mille x le info...
ma ho una domanda, ho saputo che lei a lezione ha detto che si può sostituire il manuale: M. Ammaniti (a cura di), Manuale di psicopatologia dell’infanzia, con il libro "psicopatologia dello sviluppo"...
qualcuno che ha seguito mi potrebbe confermare questa cosa?? non vorrei studiare il libro sbagliato...
grazie mille!!
Anche io l'ho dato a giugno e con i non frequentanti era abbastanza tosta...ad una ragazza ad esempio ha aperto a caso il manuale e le ha chiesto le scale e gli items di uno dei metodi di valutazione che ci sono all'inizio...A ma personalmente (frequentante) ha chiesto Stern (come unisce le due scuole di pensiero), le capacità del bambino, l'intuizione secondo Peluffo (cosa che mai avrei pensato potesse chiedere!) e un'altra domanda che non ricordo, ad altri ho sentito che ha chiesto i pariodi di sviluppo dei sensi, argomento a scelta, la trasformazione, ad una ragazza frequentante ha chiesto solo un caso di cui avevamo parlato a lezione, e...non ricordo altro...
Nulla, meglio della famiglia, può causare l'instabilità mentale.
Scusate, ma del libro di Manfredi Imbasciati, del capitolo 5, cosa chiede?? è impossibile ricordarsi ogni scala, ogni variabile,... :-|
The sun is the same in the relative way.![]()
salve, anche io dovrei fare l'esame con la Vigna volevo sapere se è vero quello che si dice che i due appelli di settembre saranno gli ultimi per lei, poi toccherà farlo con qualcun'altro ... spero che qualche anima pia rispondagrazie mille
Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani ;
l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra. (Pessoa)
sì è vero! poi va in pensione
Ciao a tutti, anch'io sto preparando questo esame e sarà il primo per me della magistrale. Voi sapete per caso se chiama in ordine alfabetico o in ordine di iscrizione? Il 5 ottobre dovremmo essere tantissimi (e io quasi quasi il 6 vorrei dare metodi con Martinengo)!!! Secondo me essendo l'ultimo appello della prof. sperano tutti di essere promossi
Poi, io sono una non frequentante e potrete immaginare l'ansia-pre-esame che mi assale moltiplicata per l'ansia-da-primo-esame-in-una-facoltà-nuova, quindi se a qualcuno andasse di fare un mega-ripasso con me il 3 e/o il 4 ne sarei più che felice!
Contattatemi!
Ciao! ma l'esame della Vigna é il 6 ottobre!!!
ho appena controllato...
avete informazioni diverse???
no infatti è il 6!! non mi fare impanicare più del necessario!!![]()
The sun is the same in the relative way.![]()
Scusate tanto, errore mio!!!
Non volevo creare confusione, è stata proprio una svista!
Scusate ancora!