• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 107
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di fefesmile

Riferimento: Neuropsichiatria infantile

ragazzi vi prego un aiuto: ho trovato tutti i capitoli da studiare sui vari libri ma non trovo BAMBINO CON DISABILITA' e CENNI MATURAZIONE E SVILUPPO SNC. mi dite dove posso individuarli??? grazie!!!!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di trilly sgr

Citazione Originalmente inviato da fefesmile Visualizza messaggio
    ragazzi vi prego un aiuto: ho trovato tutti i capitoli da studiare sui vari libri ma non trovo BAMBINO CON DISABILITA' e CENNI MATURAZIONE E SVILUPPO SNC. mi dite dove posso individuarli??? grazie!!!!!!!
    ciao, scusami potresti spiegare anche a me il discorso dei capitoli?
    poi, tra quei 5 libri che ho trovato nel programma nn vedo quello che hai nominato tu, bambino con disabilità....
    Sai qualcosa detto dalla prof.ssa a lezione?

ti ringrazio tanto, ciao

bambino con disabilità è un argomento del programma, non un libro.
    io non seguo quindi non so nulla, mi sono basata su quello che c'è scritto qui su ops, studierò i 2 libri indicati con i rispettivi capitoli, ma quei due argomenti non li trovo

allarme rosso:

ho scritto alla prof. ssa per sapere quale dei libri sia adeguato per la preparazione dell'esame e mi ha risposto il guidetti ed il testo di ammanniti!!
    nn vi sembra esagerato? saranno 700 pag. da studiare...per 4CFU!?! oltre eventualmente alle dispense?
    poi, vedo dal forum che le notizie nn coincidono.........come si fa?
    qualcuno che ci ha parlato personalmente potrebbe aiutarci?

grazie ciao

vabbè ma conta che ad esempio il guidetti non devi farlo tutto!! devi fare solo i capitoli corrispondenti agli argomenti del programma, e non sono tutti!
    credo lo stesso valga per l'ammanniti, anche se non lo conosco, ma ti consiglio di vedere l'indice del libro e individuare i capitoli che parlano degli argomenti da studiare, quelli presenti nel programma su internet. Io ovviamente sceglierò per ogni argomento un solo capitolo del libro, sul guidetti (manuale+approfondimenti) sono presenti tutti gli argomenti utili meno due, che a questo punto proverò a cercare su questo ammanniti

Perchè ci sono + capitoli per argomenti? Trattano l'argomento in modo diverso o è possibile avere una visione d'insieme solo con un cap.?
    io nn ho ancora comprato i libri...così nn ho idea di quello che mi aspetta! poi...devo dire che è una bella spesuccia...circa 30€ per ogni libro...sono 3!
    ah, ci sono anche le dispense....spero nn abbiano argomenti in +.qualcuno le ha comprate?

cmq...in qualche modo si farà!
    ciao

leggendo nelle pagine precedenti ho visto che la prof aveva consigliato di studiare il guidetti. sia sul manuale che sugli approfondimenti trovi proprio i titoli dei capitoli corrispondenti agli argomenti del programma, mancano solo bambino con disabilità e sviluppo SNC (che ancora non ho capito dove trovare, visto che non ci sono manco sugli altri libri!!!). Quindi io studierò dal guidetti (manuale+approfondimenti) i capitoli relativi al programma, non sono molte pagine.
    Non so se gli altri libri trattano gli argomenti in modo diverso, ma siccome oggi li ho visti e parlano tutti delle stesse cose, credo che studiare solo da uno basti. Io almeno farò cosi come hanno anche scritto altri in questo topic

anzi approfitto per rinnovare l'appello: nessuno che ha già dato l'esame sa dirmi dove posso trovare gli argomenti BAMBINO CON DISABILITA' E SVILUPPO DEL SNC???????

scusami fefesmile, potresti riportare i capitoli da studiare del libro di guidetti approfondimenti?
    so che c'è nel topic, ma nn lo trovo +.
    grazie, voglio vedere se conviene conperarlo o posso trovare i cap. in quella copisteria dove sn le dispense.

ciao

scusami fefesmile, potresti riportare i capitoli da studiare del libro di guidetti approfondimenti?
    so che c'è nel topic, ma nn lo trovo +.
    grazie, voglio vedere se conviene conperarlo o posso trovare i cap. in quella copisteria dove sn le dispense.

ciao

degli approfondimenti sono 5, 13, 15, 20.
    tu hai gia preso le dispense?

Citazione Originalmente inviato da fefesmile Visualizza messaggio
    degli approfondimenti sono 5, 13, 15, 20.
    tu hai gia preso le dispense?
    non ancora, andrò probabilmente la prox sett.

ragazzi so in copisteria Stella degli elfi si possono trovare anche i capitoli del libro Fondamenti....APPROFONDIMENTI.
    se a qualcuno interessa...per nn comprare l'intero libro.

ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di sashapsicologia

Ciao a tutti, potreste riportare il titolo del terzo libro...a me la prof disse solo: fondamenti....e psicopatologia dello sviluppo.il terzo libro?dispense?lei non mi ha detto nulla

ragazzi possibile che nessuno sappia dirmi dove posso trovare gli argomenti BAMBINO CON DISABILITA' E CENNI SVILUPPO SISTEMA NERVOSO??? ho anche provato a scrivere alla prof ma non mi risponde. help please!!!

Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy