che io sappia si...
che io sappia si...
l'ha fatto una mia amica, e dice che chiede soprattutto Dewey, Gentile ed il '68![]()
ragazzi ho un piccolo dubbio e spero che qualcuno possa aiutarmi....essendo immatricolata il 2006/2007 e dovendo sostenere l'esame di pedagogia generale,non so se effettivamente vale ancora il programma che portavo io in quanto corsista,cioè LE PEDAGOGIE DEL NOVECENTO e un altro libro a scelta IL LABIRINTO.
da un avviso che ora vi posto capisco che sia questo il programma al quale devo attenermi....ma non vorrei che la prof mi faccia polemiche.
ESAME DI PEDAGOGIA GENERALE – MATRICOLE DISPARI
CORSO DI LAUREA IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE
PER LA PERSONA E LA COMUNITA' – MATR. 857
ESAME DI PEDAGOGIA GENERALE – MATRICOLE DISPARI
IMMATRICOLATI FINO AL 2006/2007 INCLUSO
Gli studenti del C.d.L. in Scienze e tecniche psicologiche per la persona e la comunità – 857 (matricole dispari – immatricolati fino al 2006-2007 incluso), che avrebbero dovuto sostenere l'esame con il prof. Sarracino, sosterranno l'esame con la dott.ssa Ariemma, secondo il programma previsto per l'esame del prof. Sarracino.
Per prenotarsi è necessario, almeno una settimana prima delle date d'esame, mandare una e-mail alla docente ([email protected]), specificando i propri dati (Cognome, nome, data di nascita, numero di matricola).
Le date d'esame sono quelle previste per l'esame di Pedagogia Generale A29 – matricole dispari (14/06/2010 ore 9.30; 14/07/2010 ore 9.30; 12/10/2010 ore 16; 16/11/2010 ore 16; 18/01/2011 ore 9.30; 16/03/2011 ore 9.30)
Ultima modifica di elena merola : 15-01-2011 alle ore 12.54.09
Il programma che devi portare all'esame non è come quello degli A29... sono sicura perchè comunque andai a vedere degli esami a novembre e sia matricole 857 che 113 sostenevano esami con programmi diversi in base al proprio corso, quindi non preoccuparti si attiene al 100% al programma originario.
Ciao a tutti, io non ho seguito il corso e vorrei preparare quast'esame, visto che non so cosa abbia potuto dire il prof., qualcuno gentilmente potrebbe dirmi se i testi da portare sono quelli della guida cioè:
Testi
F. Cambi, Le pedagogie del Novecento, Laterza, Roma-Bari, 2006.
J. Dewey, Come pensiamo, Sansoni, Firenze, 2004.
V. Sarracino (a cura di), Educazione e politica in Italia (1945-2008). Fratture politiche ed epistemologiche per un
nuovo sistema educativo, Franco Angeli, Milano, 2009.
se sono questi bisogna portare tutto o ci sono parti aggiuntive o parti da nn studiare?
Vi prego rispondetemi perche non so proprio da dove cominciare!!!!
Grazie per avermi risposto ILYPSICOCASERTA
peppejessy facci sapere come è andata e soprattutto come è la prof,che domande fa =(
ragazzi, allora.. vedo che molta gente chiede informazioni riguardo le sue esigenze. io sono stata bocciata la prima volta a ottobre. mi chiese il personalismo e non seppi dirle niente di che. così mi fece un'altra domanda per farmi recuperare(ma su un autore del personalismo..lascio a voi i commenti)e mi bocciò. però l'ho potuto rifare a novembre. ora, non so se si ricordava la faccia o se l'ho beccata storta (sono stata la pirma ad essere interrogata), ma a me chiese illich e freire. roba semplice ma lontana nel libro, don milani e gli idola di bacone. quindi non dite che chiede il 68, don milani ecc, chiede tutto!! dai, gli idola di bacone.. io sono rimasta allibita..ripeto, non so, forse si ricordava che non l'avevo superato il mese prima e per questo mi ha voltuto fare domande toste, ma mi è sembrato proprio andasse a cercare il pelo nell'uovo. non voglio demoralizzarvi (a me non piace la prof, sono di parte) ma è pure capitato che mi mettesse in bocca risposte che non le avevo dato, fortuna che per la rabbia avevo maturato la faccia tosta di risponderle e di farle capire che le cose le sapevo. morale della favola ho preso 20 al volo, ho odiato l'esame, la forma dell'esame e tutto il contorno.
Ultima modifica di sabry_pg : 28-01-2011 alle ore 16.33.23
Del libro di Dewey cosa viene chiesto? Mi sembra un volume dispersivo oltre ogni limite.... pagine e pagine, e non sembra mai arrivare al punto!![]()
Ragà... ma bisogna studiare su 4 libri x poi ricevere 3 domande scarse??? spero uno di questi sia a scelta: V. Sarracino (a cura di), Educazione e politica in Italia (1945-2008). Fratture politiche ed epistemologiche per un nuovo sistema educativo, Franco Angeli, Milano, 2009.
grazie lilloa cominciavo a preokkuparmi![]()
sono una matricola dispari 857 iscritta nel 2005, non ho idea di quale sia il programa originario di Sarracino, qualcuno potrebbe scriverlo?
se volessi portare il nuovo programma (Dewey, Sarracino, Cambi) potrei farlo??
Inoltre vorrei chiedervi anche un'altra cosa...sapete se è possibile dare entrambi gli esami di pedagogia (del ciclo di vita e generale) nella stessa data, visto che la professoressa è la stessa??
grazie mille a chi risponderà, sono in alto mare![]()