• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 15 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 221
    Partecipante Affezionato

Riferimento: art. 37 decadenza studenti

Grazie mille lo stesso! è una vergogna!

Partecipante Assiduo L'avatar di Mascherina

Citazione Originalmente inviato da Andromaca84 Visualizza messaggio
    Ragazze ho letto oggi quanto avete postato sul decreto, e sono rimasta sconcertata. Volevo chiedervi se qualcuno mi potrebbe spiegare fino a quale anno potrei finire gli studi essendomi immatricolata nell' a.a. 2003-2004. Scusatemi ma non riesco a capirlo.
    io mi sono immatricolata il tuo stesso anno e da quello che mi ha spiegato marina per noi decade il 30 aprile 2013

"Più conosco gli uomini,più amo il mio cane"Diogene

Partecipante Super Esperto L'avatar di polina8787

sapete cos'hanno deciso anche in merito all'immatricolazione condizionata?

Partecipante Affezionato

Grazie mille !

Postatore Epico L'avatar di Mariella

E' allucinante, non pensavo lo avrebbero approvato, sono scioccata , anch'io sto terminando, per cui farò a tempo prima di quella data, anche se ora questa data mi mette un'ansiaaaaaaa ... Ci sono tantissimi colleghi che hanno ancora diversi esami da dare, più le varie questioni personali di ciascuno che condizionano tutto!
    Ma è davvero una cosa definitiva, senza possibilità di trovare degli accordi? Non sembra possibile una cosa così definitiva!!
    Mary

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

"The Crow"

Partecipante Esperto L'avatar di solarita77

Citazione Originalmente inviato da Mariella Visualizza messaggio
    E' allucinante, non pensavo lo avrebbero approvato, sono scioccata , anch'io sto terminando, per cui farò a tempo prima di quella data, anche se ora questa data mi mette un'ansiaaaaaaa ... Ci sono tantissimi colleghi che hanno ancora diversi esami da dare, più le varie questioni personali di ciascuno che condizionano tutto!
    Ma è davvero una cosa definitiva, senza possibilità di trovare degli accordi? Non sembra possibile una cosa così definitiva!!
    Sono d' accordissimo con Mariella, è ovvio che se ci siamo fermati per cosi' tanto tempo non è per "mandronia", ma per problemi grossi che ci hanno impedito di arrivare al nostro obiettivo, altrimenti non facevamo sacrifici economici per riuscire a pagare fior fior di tasse e rimanere cosi' in attivo. Considerando anche il fatto, non secondario, che i nostri professori (come è stato detto in precedenza) ci hanno completamente " tagliato fuori" sospendendo definitivamente lezioni e dimezzando appelli. Sono allibita anche del fatto che non ci abbiano "allertato" i rappresentanti degli studenti via internet (facebook) attraverso pm, dandoci la possibilità di esprimere il nostro disappunto in modo da mobilitarci organizzandoci in qualche modo, non retroattivamente naturalmente che serve a poco e niente........Anche io vorrei sapere se tutto ciò è definitivo o c' è "possibilità d' appello"............
    "Vedere" la goccia e non il mare, il granello di sabbia e non la spiaggia, l' albero e non la foresta, con il risultato di percepire un mondo frammentato. ( Frith U.)

Partecipante Super Esperto L'avatar di Gingella

ma qualcuno può mettere il link dove si possa leggere questa nuova riforma? perché finché è tutto campato in aria non so se iniziare a preoccuparmi o no..
    Fare la guerra per la pace
    è come fare l'amore per la verginità

Partecipante L'avatar di marina555
    Blog Entries
    4

...purtroppo è esattamente così, io martedì ho un esame e questi giorni non ho praticamente tempo....ma dopo l'esame andrò a chiedere il verbale dell'assemblea del senato voglio accertarmi che i nostri rapppresentanti come avevano assicurato abbiano portato i ricorsi al tar per far capire che era una regola illeggittima...dopo di che dobbiamo assolutamente creare un gruppo e far ricorso collettivamente....Pensate che di scienze della formazione contando solo i quinquennali cioè solo gli iscitti del 99 siamo 1100 che paghiamo regolarmente le tasse in giurisprudenza più di 900 se aggiungiamo anche le triennali dal 2000 in poi siamo una marea..però dobbiamo unirci e muoverci assieme....l'unica difficoltà sarà reperire coloro che non frequentano nè i forunm nè l'università... dovremo cercare di far pubblicare qualcosa sui giornali...

Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG

per rispondere a polina....hanno approvato solo la decadenza...quindi per tutto il resto c'è ancora una possibilità.

spero di non fare spam dicendovi che se volete leggere qualcosa in piu potete andare sul forum di unibosca e leggere voi stesse...

mariella l'unica cosa che rimane da fare ora è un ricorso collettivo al tar!!

e mi aggiungo a marina dicendo che dovremmo far scrivere qualcosa sui giornali per sapere a tutti di questa situazione..io ho sparso un pò la voce spiegando con quello che so...

poi non trovo il motivo per cui debba giustificarmi del fatto che sono ancora qui...al di la di quella che puo essere la mia storia personale..io sono liberissima di metterci tutto il tempo che voglio a laurearmi...perchè io PAGO le tasse...anche la mora per essere fuoricorso...il mio regolamento quando mi sono immatricolata mi diceva che entravo in decadenza dopo 8 anni che non davo nemmeno un esame!!! quindi sono libera di metterci tutto il tempo che voglio senza dare giustificazioni a nessuno! perchè finchè noi fuoricorso facevamo comodo all'universita perchè riceveva finanziamenti per noi..allora gli stava bene e per quanto possibile ci rallentavano pure! ora che invece comodo non gli facciamo piu perchè non avranno nessun finanziamento per i fuoricorso e decidono di farci fuori..e nel modo piu sbagliato che ci possa essere!!
    quindi invito tutti a contattare i propri rappresentanti degli studenti, informarsi e informare!!

Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG

intanto è stato creato un gruppo su fb...con l'obiettivo di far girare il piu possibile e avvisare quanti piu studenti fuoricorso possibili al fine di creare un gruppo e nel tempo giusto poter fare tutti insieme ricorso al tar...
    sempre sperando di non fare spam vi allego il link al gruppo...è importante fatelo girare ne và della vostra carriera universitaria!
    contro art.37 decadenza studenti universitari | Facebook

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ele crisa

grazie mille...io sto spargendo la voce anche aa amici di altre facoltà ma comunque sempre di cagliari.....
    non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini determinati e risoluti possa cambiare il mondo!!(Margareth Mead)cerco un medico...per il mio pc!!!
    ele

Partecipante Assiduo L'avatar di copertina
    Blog Entries
    6

Ciao! Ho letto ieri notte per caso di questa faccenda. Qualcuno mi sa dire dove posso trovare documenti ufficiali?

Partecipante L'avatar di marina555
    Blog Entries
    4

Ciao copertina i documenti ufficiali non li abbiamo ancora li ho chiesti in segreteria ma mi è stato detto che ancora non li hanno e che comunque verranno pubblicati sul sito dell'università...nel frattempo dobbiamo cercare di informare il più persone possibili...

Partecipante Assiduo L'avatar di copertina
    Blog Entries
    6

Grazie, Marina.
    Sì, sto avvisando le persone che so non ancora laureate, man mano che mi vengono in mente.

Partecipante Esperto

ma dove lo trovo nel sito di unibosca......di preciso

Pagina 3 di 15 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy