• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 33 di 33

Discussione: Ripasso Metodologia

Partecipante L'avatar di memole_v

Riferimento: Ripasso Metodologia

Ciao a tutti...
    anche io sono alle prese con la metodologia

volevo proporvi un vecchio tema:
    Confrontare metodo sperimentale e correlazionale: partendo da un esempio di ricerca recente per ciascuno, descriverne i limiti e i punti di forza

Come lo strutturereste??
    Io avevo pensato ai riferimenti di ricerca che sono nel CAP 6 del Moderato-Rovetto... ma ho un pò di dubbi... (e soprattutto non ci sono esempi recenti circa il metodo sperimentale)
    Ho provato a riguardare altri libri, ma... boh!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lovingpsico

Aiuto bella domanda!!??
    Non ho idea, però direi che è importante avere in mente due ricerche recenti, una sperimentale e una osservazionale.
    Aiuto!

p.s. io non ho il rovetto, quali sono gli esempi che cita nel cap 6? giusto per avere un'idea!
    Ultima modifica di lovingpsico : 31-05-2010 alle ore 08.48.18
    Inevitabilmente, tutti i grandi uomini conservano qualcosa di infantile. S.Freud

Partecipante L'avatar di memole_v

Citazione Originalmente inviato da lovingpsico Visualizza messaggio
    p.s. io non ho il rovetto, quali sono gli esempi che cita nel cap 6? giusto per avere un'idea!
    Mi riferivo alle schede di verifica che sono nel capitolo 6: ognuna riporta una ricerca effettuata di recente (sono quasi tutta di docenti dell' università)

Ho pensato che per le ricerche correlazionali, descrittive e i quasi-esperimenti ci sono vari esempi recenti (dalla psicologia sociale alla psicologia della salute ecc...), però non riesco a trovare una ricerca abbastanza recente fatta con il metodo sperimentale (per recente intendo dagli anni '80 in poi)...

Nessuno ha idee??

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy