• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 30 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 446

Discussione: EdS novembre 2010

Matricola L'avatar di jessica85

Riferimento: EdS novembre 2010

Citazione Originalmente inviato da lois lane Visualizza messaggio
    cara jessica, c'è un libro che parla solo del codice deo...ora non ricordo l'autore, ma se vuoi posso provvedere
    ciao
    sul sito della feltrinelli ne ho trovato uno... "il codice deontologico" l' autore non ricordo chi sia...
    intanto mi sono scaricata gli articoli proprio dal sito Albo psicologi

ps. no non sei pazza...))) io anche credo che farò cosi...per questioni di tempo
    se riesco darò una letta anche a qualche progetto sociale (sempre tempo permettendo)

Matricola L'avatar di jessica85

Citazione Originalmente inviato da Tartarugatta Visualizza messaggio
    Dite che se inizio a studiare ora ce la faccio per novembre?

Mi toccherà studiare sui riassunti che trovo in giro, lavoro full-time e non ho tempo...

Per la prima prova ho riesumato il libro usato per il primo esame di psicologia generale della Del Miglio. Mi sono laureata a Roma e ho solo quello... dite che va bene? Del Canstrari me ne hanno parlato tutti, lo considerano fondamentale ma non esaustivo...
    si io credo di si...qualsiasi libro che tratti dei costrutti principali va bene
    io ho il canestrari ma integro con il libro di psic. generale e qualche appunto (delle passate lezioni).
    in bocca al lupo a tutte/i
    a presto colleghi

Neofita

ciao a tutti,
    sono di roma e dopo essere stata bocciata per la seconda volta all'esame di stato a roma ho deciso che farò la prossima sessione a chieti.
    volevo avere alcune informazioni:
    come è la commissione?
    quanto duro in tutto l'eds?
    quanto costa l'iscrizione?

e se c'è qualcuno di roma in questo forum sarebbe bello scambiarci un pò di informazioni

ciao Ilaria

Partecipante Esperto L'avatar di adelitas

ciao,l'esame iniziando a novembre, secondo voi quando potremo finire il tutto?

Partecipante Affezionato L'avatar di orchid17

Per Adelitas: Lo scorso anno hanno finito intorno ai primi di febbraio. Secondo me è probabile che anche quest'anno si finisca in quel periodo.

Per Magiauss: allora per quanto riguarda la commissione, quello che posso dirti è che Tommasi è un docente di cognitiva, il resto è di psicologia clinica. A Giugno mi hanno detto che ci sono stati pochi bocciati. Per quanto riguarda il costo, il modulo di iscrizione etc. trovi tutto qui:

http://www.unich.it/unichieti/appman...ository/150140

Salve a tutti ! reduce di un'ennesima delusione in quel di Firenze sto valutando varie opzioni... qualcuno di voi sa dirmi qcsa su chieti e la modalità dell'esame di stato ? Sono del V.O. ... si fa tutto in tre giorni da voi o come da noi ti mettono alla prova con la tua stessa ansia con attese di venti giorni/un mese fra una prova e l'altra ? Grazie mille !

Neofita

ciao anche io da roma vorrei farlo a chieti e ho bisogno di informazioni per cui se sai qualcosa scambiamoci informazioni tra noi ok?
    la mia email è [email protected]

Partecipante

vi do tutte le info che volete!

ciao a tutti!sono una neo-abilitata e ora che non devo più studiare ho tempo per darvi tutte le info che volete
    allora...la commissione è tranquillissima,non chiedono cose trascendentali e ci tengono molto al fatto che siate chiari e concisi.quindi non vi uccidete a studiare su 1000 libri diversi,io ho usato il canestrari e i temi che ho trovato qui su ops(appena ho più tempo vi carico anche i miei!).per la seconda prova l'abc della psicopatologia va bene ma concentratevi anche sulle tecniche del colloquio e sugli aspetti da indagare(cmq potete benissimo aspettare i risultati della prima prova e poi preparare la seconda).per l'orale non spendete soldi per i libri che commentano il codice:leggetelo e basta!loro chiedono solo di commentare l'articolo e quindi una spiegazione semplice e chiara è più che sufficiente.inoltre sappiate fare un discorso sul vostro tirocinio e sulla vostra tesi!
    se avete bisogno di altri chiarimenti chiedete pure!
    in bocca al lupo

Partecipante L'avatar di mammocchia

ciao mariky81, grazie delle info sei stata davvero d'aiuto. Una cosa dove posso trovare i temi su ops, qual'è il link dove posso cliccare, sai ci sono tante cose che potresti scaricare...quindi..non saprei. Cmq grazie del tuo supporto psicologico e CREPIIIIIII!!!!!!!!

Partecipante

http://www.opsonline.it/psicologi-46...sicologia.html
    questo è il link!
    ieri ho inviato anche i miei temi ma non so quando li metteranno a disposizione.
    ciao ciao

Partecipante

Mi associo al vostro dramma

Neofita

ciao sono ilaria....
    volevo avere un'informazione da chi è di chieti....mi sapete dire che cosa insegnano i professori della commissione?
    grazie.

Partecipante Super Esperto L'avatar di CHIARA09

Credo ci sarò anche io a chieti a novembre. Studio sul moderato rovetto. Può andare bene? Quali sono gli argomenti da fare? e come vanno strutturati?
    Grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di ASIOTTOLA

Ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi a che ora sarà la prima prova? ahhh anche un altra info, io vengo da Cagliari, il 22 novembre prenderò l'aereo Cagliari -Roma qualcuno mi diceva che esiste un pullman che parte da Ciampino e arriva a Chieti a qualcuno risulta?

Partecipante Assiduo L'avatar di pagliukina

Da Ciampino che io sappia no, però dalla stazione tiburtina c'è il pullman dell'Arpa che ti porta direttamente a Chieti.

Pagina 3 di 30 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy