• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 74

Psicopatologia - prof. VEGLIA

ciao!!...martedì dovrei dare psicopatologia di Veglia e siccome sono molto indietro con lo studio volevo sapere,da chi ha già dato questo esame,quali sono le domande più frequenti che vengono fatte(dagli assistenti,in quanto passerò come non frequentante)e se "storie di vita" viene chiesto..
    grazie mille!!!

Partecipante Assiduo

psicopatologia Veglia

Devo dare questo esame e tutti mi stanno dicendo che è un mattone....qualcuno ha per caso dei riassunti del Bara: psicoterapia cognitiva e il Veglia: storie di vita?! info utili per la preparazione dell esame, relative alle domande già fatte o al prof/assistenti?!
    grazie milleeeeee

Partecipante Affezionato

Riferimento: psicopatologia Veglia

io ho studiato su i riassunti del bara presi nellla sezione appunti di ops....e ho preso 30! quindi significa che sono fatti molto molto bene!
    per quanto riguarda l'esame non preoccuparti...è vero che è un mattone infinito ma gli assistenti sono molto bravi e ti chiedono cose in generale..in genere ti fanno partire dal libro a scelta e sta a te impostare bene il discorso e intortarli per bene! poi ti fanno altre domande ma molto generali...tipo "quale patologia è correlata a un attaccamento disorganizzato(= borderline)...parlami dei borderline...." (io avevo portato come libro a scelta bowlby)

spero di esserti stata utile!se hai bisogno chiedi pure
    ciauu
    FabyFragola

Partecipante Assiduo

ciao guarda sei stata genitilissima, mi stai dando una speranza per questo esame che in realtà non mi sembra così malvagio solo che c'è davvero tanto materiale e ho poco tempo....ma tu hai studiato SOLO su quei riassunti o hai fatto anche i libri completi?! i rassunti a cui ti riferisci quali sono però perchè mi sono accorta ora che ce ne sono diversi. Sono quelli da 18 crediti e contengono tutti e tre i volumi del bara?!
    ti ringrazio infinitamente

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Fabyfragola Visualizza messaggio
    io ho studiato su i riassunti del bara presi nellla sezione appunti di ops....e ho preso 30! quindi significa che sono fatti molto molto bene!
    per quanto riguarda l'esame non preoccuparti...è vero che è un mattone infinito ma gli assistenti sono molto bravi e ti chiedono cose in generale..in genere ti fanno partire dal libro a scelta e sta a te impostare bene il discorso e intortarli per bene! poi ti fanno altre domande ma molto generali...tipo "quale patologia è correlata a un attaccamento disorganizzato(= borderline)...parlami dei borderline...." (io avevo portato come libro a scelta bowlby)

spero di esserti stata utile!se hai bisogno chiedi pure
    ciauu

ho trovato i riassunti e mi sembrano davvero ben fatti....tu avevi mica anche dei riassunti di: storie di vita o una base sicura di bowlby?!

Matricola

essistono dei lucidi sulle lezioni di veglia? grazie i riassunti fatti bene di cui parlate sono quelli da circa 176 pagine, lì c'è tutto il programma da portare? grazie

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da iolelilli Visualizza messaggio
    essistono dei lucidi sulle lezioni di veglia? grazie i riassunti fatti bene di cui parlate sono quelli da circa 176 pagine, lì c'è tutto il programma da portare? grazie
    allora i riassunti nella sezione appunti si sono quelli da 18 crediti e 176 pagine circa, e si riferiscono ai tre manuali del bara. oltre a quelli c'è il libro di veglia: Storie di vita più uno a scelta...riguardo i lucidi del prof non so nulla...

Partecipante Affezionato

no io storie di vita e bowlby li ho letti integrali tanto sono corti....

ti cosiglio di leggere per intero il libro a scelta di bowlby perchè in genere le domande partono da quello e leggerlo tutto ti da una maggiore visione d'insieme e puoi prepararti meglio un discorso..poi è molto scorrevole..in 1-2 giorni lo finisci tranquillamente!in bocca al lupo!

i lucidi non esistono per il semplice fatto che lui a lezione non li usava...quindi se ne trovi in giro non sono fatti da lui per le sue lezioni!
    Ciauu
    FabyFragola

Partecipante Assiduo

Riferimento: Psicopatologia Veglia

Citazione Originalmente inviato da lutu1988 Visualizza messaggio
    ciao!!...martedì dovrei dare psicopatologia di Veglia e siccome sono molto indietro con lo studio volevo sapere,da chi ha già dato questo esame,quali sono le domande più frequenti che vengono fatte(dagli assistenti,in quanto passerò come non frequentante)e se "storie di vita" viene chiesto..
    grazie mille!!!
    ciao hai poi dato questo esame?! io lo devo dare a breve e volovo sapere un po che domande ha fatto nello scorso appello....se hai info da passarmi a riguardo te ne sarei molto grata...

Partecipante Assiduo

ora mi sorge un dubbio....del terzo volume del bara ovvero Patologie i capitoli sono solo i primi tre?! o ci sono anche il 5 e il 9?! perchè i famosi riassunti si fermano al terzo capitolo..... come se non bastasse il 5° capitolo è lunghissimo sul testo originale.... Quindi, io intanto spero che siano solo i primi 3 capitoli da studiare, nel caso chiedo già se qualcuno avesse i riassunti dei capitoli mancanti.....

No, purtroppo non sono riuscita a dare quest'esame perchè il programma è immenso e non ce l ho fatta a prepararlo tutto..quindi non riesco ad esserti d'aiuto..però lo darò il 6 luglio quindi se anche tu dovessi avere qualche info a riguardo mi faresti un favore se le facessi arrivare anche a me..

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da lutu1988 Visualizza messaggio
    No, purtroppo non sono riuscita a dare quest'esame perchè il programma è immenso e non ce l ho fatta a prepararlo tutto..quindi non riesco ad esserti d'aiuto..però lo darò il 6 luglio quindi se anche tu dovessi avere qualche info a riguardo mi faresti un favore se le facessi arrivare anche a me..
    guarda le uniche info che ho le trovi scritte nell'altra discussione qui sotto...se dovessi avere delle news fammi sapere

Partecipante Assiduo L'avatar di SilentEagle

Devi fare anche il 5 e il 9...tra l'altro il capitolo 5 è fondamentale...
    Anch'io devo fare quast'esame...

Partecipante Assiduo

a ecco...caspita è lunghissimo...hai mica altre info su quest'esame?! su cosa puntare di più l'attenzione, domande fatte in altri esami.......ogni info è ben accetta....

Partecipante Affezionato

si purtroppo mancano gli ultimi capitoli...è vero che sono lunghissimi ma sono molto scorrevoili....soprattutto il capitolo di veglia sui disturbi sessuali...e poi come ti dicevo l'importante è che tu li sappia in generale non ti vanno a chiedere il pelo nell'uovo...quindi tranquilla!se hai bisogno di altre info scrivimi pure! ciau
    FabyFragola

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy