ma qualcuno sa dirmi con precisione quando c'e' l'orale?????? sto odiando sempre di piu questo esame
ma qualcuno sa dirmi con precisione quando c'e' l'orale?????? sto odiando sempre di piu questo esame
ormai...che sia domani dopo lo scritto o dopo domani non cambia molto mi sa.
In bocca al lupo a tutti, calma e concentrazione! Notte
We could steal time, just for one day
We can be Heroes, for ever and ever.. What d'you say?
Scusatemi davvero ma son stata impegnata e non ho più guardato il forum!! Quando l'ho fatto io l'orale c'è stato il giorno stesso! alle 15 iniziava ma io son dovuta restare fino alle 17.. però non è prevedibile, perchè a volte lo fa anche il giorno dopo...
So che ormai non serve più ciò che dico.. mi dispiace!!! Spero sia andata bene a tutte/i voi!!!
grazie paripampù, l'orale ci hanno detto che sarà tutta la giornata di giovedì e i risultati del compito li avremo oggi pomeriggio (probabilmente dalle 16:00) sicuramente dalle 17:00
tra l'altro ci è stata data la possibilità di fare l'orale entro 12 mesi dallo scritto casomai non si volesse fare subito. Direi ottimo!
Ma i risultati verranno esposti vicino allo studio della Gigala?
Bene dai almeno potete decidere di fare l'orale più avanti se non vi sentite sicuri!
Si i risultati venivano sempre esposti di fianco alla porta della Prof. Cigala, dubito che questo sia cambiato.. Allora per i fortunati: in bocca al lupo per l'orale!!
i risultati verranno esposti dov'è la segreteria di borgo carissimi
ragazzi allora come vi è andata??
io ho fatto 18 errori... il limite era 15 però se non ricordo male la prof stamattina ha detto che chi lo dava per la 2 o la 3 volta aveva un "bonus" di altri 3 punti...cioè 16, 17, 18.... per cui secondo voi è tutto ok? cioè è come se lo avessi passato e posso darlo entro i 12 mesi?
è andata piuttosto bene, 7 errori. Pensavo di meno ma comunque...
Io avevo capito che per chi lo sosteneva almeno la 2° volta non c'era il salto d'appello fino ad un limite di 18 errori. Se è il tuo caso quindi potresti ripresentarti all'appello di luglio.
ne sono QUASI certa
qualcuno sa darmi qualche indicazione sull'orale?
secondo voi cosa chiede.. so che si comincia da un argomento a scelta ma poi?? e poi ultima cosa.. c'è la cigala oppure l'assistente??
aiutoooooooo!! che esame di merda!!
l'orale va così: un paio di minuti l'argomento a scelta, qualche confronto con piaget (di solito) e poi fa domande lei come le pare, non legate all'argomento. puo' chiedere altre teorie oppure andare sullo sviluppo delle emozioni o del linguaggio etc etc.
ma il numero di errori conta qualcosa? cioè io che ho fatto sei errori se faccio un orale così e cosi' rischio il 18? in ogni caso l'orale si puo' ridare senza rifare lo scritto, se non ci piace il voto
la vita è una continua ricerca di qualcosa da cercare
anche io vorrei sapere se c'e' qualcuno che ha gia sostenuto l'esame quali sono gli argomenti piu chiesti all'orale.....chi sta preparando l'esame per domani...voi state studiando anche i 2 libricini?o per esempio per gli argomenti riguardanti le emozioni e il linguaggio vi state basando sulle slide?????
io ho ripetuto per bene piaget, vygotskij, il linguaggio e mi mancano ancora il capitolo delle emozioni e il suo libricino sulla competenza emotiva.
l'altro libricino sul linguaggio sinceramente, no, perchè penso che sia già abbastanza dettagliato il capitolo sul camaioni, no?
ma io quello che davvero non mi spiego è se il voto dello scritto vale qualcosa all'orale.
non conta più di tanto per quanto ne so io ma sicuramente se gli errori sono tanti ed è indecisa tra un voto e un altro tende a metter quello piu' basso... ma anche li'.... l'indecisione magari è tra un 24 e un 25 quindi cmq questi 24 o 25 dipendono dall'orale...
la vita è una continua ricerca di qualcosa da cercare
allora siccome è nella natura umana lamentarsi sempre e comunque e non si ammettono quasi mai i pregi e le cose buone di una situazione perchè si tende sempre a evidenziare le cose che non vanno, attraverso questo post vorrei dire qualcosa di diverso.
A seguito di uno scritto molto dettagliato, e di un orale che si è protratto fino alle 18.00 (io sono stata l'ultima!) mi sento di fare un grandissimo applauso di merito a chi l'ha sostenuto! soprattutto i colleghi della sessione pomeridiana i quali, come me, erano esausti!
e ad onor del vero la prof. è stata gentile, umana, paziente e, forse sarò presuntuosa nel dirlo, ma credo anche giusta. Correggetemi se sbaglio.
Per questo mi sento di dire a tutti i quali sosterranno sviluppo i prossimi appelli con la Cigala, che i loro sforzi di studio saranno ampiamente ricompensati e che non c'è bisogno di sentirsi in tensione o provare ansia eccessiva.
Buon lavoro a tutti!