Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 26-06-2010 alle ore 09.49.18
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
memole la mia mail è [email protected]... sono dell'adulto, ma tanto lo schema penso sia lo stesso giusto?
iri
MemoTi ho inviato un messaggio privato! Grazie
![]()
Ciao anche io mi sto orientando sul libro di Celi e il Dsm, però sto trovando utile anche il libro di neuropsichiatria di Giudetti dove puoi trovare in ogni capitoli i punti corrispondenti alla traccia...poi per capire di più e avere bene fermi i punti è utile il Celi che descrive per ogni disturbo un caso clinico, dove puoi trarre i punti diagnostici e la terapia!!!
In bocca al lupo.![]()
Scusa memole....ma come si può strutturare un caso a piacere?
Ci puoi dare una mano. Ad esempio
Carla ha 20 anni, si presenta allo studio con disturbi etc etc
inserendo: 1) i criteri del disturbo
2)diagnosi differenziale
3) metodi e tecniche utili compresi i test sa somministrare
4) se sono necessari, altre figure professionali
Cosa ne pensi???
Grazie mille...
P.S. Spero di averlo scritto al posto giusto....
Ancora grazie e buona serata.
Ultima modifica di veruscaa : 23-06-2010 alle ore 20.16.16
CIAO A TUTTI!!!VORREI SAPERE SE LA TERZA PROVA PER L'EDS è DIVISA PER SETTORI (CLINICO, EVOLUTIVO, LAVORO...) OPPURE BISOGNA STUDIARE TUTTO... SONO DELL'EVOLUTIVO E HO LETTO IL LIBRO DI CELI (PER ORA...) UN BACINOOO![]()
ciao versucaa...si, sei nel 3d giusto.....
ve bene il caso ma manca: strumenti e terapia!!!!
elenca bene tutti i sintomi (che poi ti aiuteranno per la diagnosi differenziale) e poni attenzione all'età..se è evolutivo..forse il tuo pz avrà al massimo 18 anni!![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
---------------------
Ciao
intanto ti avviso che sui forum, quindi anche qui su ops scrivere in maiscolo equivale ad urlare quindi evitiamo!!!poi...si, la terza prova è divisa per indirizzo (anche se puoi scegliere di svolgere la prova che bvuoi aldilà dell'indirizzo di appartenenza)..poi sempre qui su ops, nella sdtnza di roma trovi la discussione CASO EVOLUTIVO ..dove potrai scambiare info e collaborare con persone che si trovano nella tua setssa situazione! quindi sposto il 3d e lo unisco all'altro! , altrimenti rischimao di avere tanti 3d uguali!!!
Elisa![]()
Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 25-06-2010 alle ore 09.39.58
.................
---------------------
usate i messaggi privati, nient'altro! basta quello!Grazie manu
Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 26-06-2010 alle ore 09.51.43 Motivo: errore
ciao Memole
usate messaggi privati, nient'altro! grazie!.
comunque fatto, per tutte e 3!
Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 26-06-2010 alle ore 09.53.38
veruscaa: ok!...attendo!ma...io ti darò un mio parere che é DIVERSO da quello della commissione! io NON sono la commissione!!!
![]()
.................
---------------------
qualcuno sa per caso come si risolve la terza prova dell'eds per l'indirizzo lavoro?grazie...