• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 40 di 40
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Originariamente postato da louis
    PUBBLICO , PRIVATO ... PROGRAMMI DIGNITOSI E NON.

la dignità dei programmi oggi è stabilita dall'audience , un sistema
    di rilevamento a quanto pare nemmeno tanto affidabile ma che
    serve alle tv al fine di chiedere il giusto prezzo per la pubblicità
    relativo a quel programma che se è visto rende il prezzo appetibile. Questo andrebbe bene se un servizio è privato , ma
    se un servizio è pubblico dovrebbe dare spazio verosimilmente
    a tutte le differenze che nel 'pubblico' esistono .... la tv ha perso
    la sua dimensione pubblica e dunque si omologa secondo il criterio che il pubblico è come un bambino di undici anni per cui
    non si apre ai vari gusti diffusi ma ne offre uno proprio che è
    in pratica quella di celebrare se stessa.
    Tele-visione vorrebbe dire . possibilità di vedere a distanza , cioè
    una realtà dove gli occhi non possono arrivare .... oggi vediamo
    una realtà a distanza ma buona parte di questa realtà è la televisone stessa ... è la realtà vera che dunque diventa opaca.
    Il tema che state affrontando è relativo all'uto-celebrazione stessa della tv .. la tv che parla di se stessa.
    Dunque una tv pubblica dovrebbe:
    1) parlare meno di se
    2) parlare molto di più di ciò che accade nella realtà non televisiva
    3) essere possibilmente laica ... cioè non avere un modello di gusto ma cercarlo nella realtà ... per usare una metafora
    oggi facciamo del jazz , domani del country-rock , poi il liscio ,
    poi la musica psichedelica , poi la acid-music e così via ... perchè
    sono i vari gusti differenziati che nella realtà che si dovrebbe
    'Vedere' esistono.
    4) per fare tutto ciò dovrebbe rinunciare e all'audience e dunque
    alla pubblicità.
    Possibile che in Italia non si possa avere almeno un solo canale come questo?
    allora questo discorso vale per tutte le televisioni ...quindi anche (e a maggior ragione) per quelle che di soldi dal canone non ne prendono e vivono con pubblicità e televendite

Responsabilità del conduttore:
    la trasmissione è del Conduttore ... quindi la sua responsabilità
    è totale ... stiamo parlando poi di uno che è miliardario e dunque
    è anche libero di non fare necessariamente 'cagate' .. e di non
    pubblicizzare addirittura personaggi non proprio onesti ... (vedi
    la medium )

Un personaggio dello spettacolo può essere criticato sino in fondo e per la propria incoerenza e molto di più per la sua disonestà.

d'accordo con te sul diritto di critica ... ma quello che intendevo dire io è che Bonolis avrà sicuramente una parte di responsabilità ma che una trasmissione non è frutto esclusivo del presentatore (la trasmissione è del Conduttore...quindi la sua responsabilità è totale ) ma di un gruppo di persone che lavorano insieme ...autori, registi, responsabili delle selezioni ...e mi sembra un po' riduttivo far cadere la responsabilità solo sul presentatore no?

Diritto di replica:
    Garantito sempre per cose sarie .. per cagate del genere bisognerebbe invece fare quelle riflessioni che Ember sottolinea
    in questo tread come fuori-tema.
    voglio sottolineare che certe cose a volte sono prioritarie a meno che non si è inglobati in quel 'discorso della televisione su se stessa'.
    anche qui d'accordo con te
    ma ne vale davvero la pena? accanirsi in questo modo intendo...

sono d'accordo con Alexandre, non è possibile che neparlino perfino i telegiornali

Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

louis
    Ospite non registrato
    Quando parli di accanimento a cosa ti riferisci?

"allora questo discorso vale per tutte le televisioni ...quindi anche (e a maggior ragione) per quelle che di soldi dal canone non ne prendono e vivono con pubblicità e televendite"

No vale solo per chì ha l'obbligo di essere servizio pubblico ...
    se sono un privato e decido di trasmettere Totò 24 ore su 24
    è nel mio diritto ... posso solo ricevere critiche di carattere etico
    ma non sono dal punto di vista giuridico attaccabile in alcun modo.

Oggi invece la Rai dal mio punto di vista è Fuori-legge ...

Postatore Epico L'avatar di Ember
    *zap* *zap* *zap*

Una tv come dite voi non è (più) possibile secondo me... la cosa più preoccupante è che la volgarità e la disinformazione regnano sovrane...

Quando parli di accanimento a cosa ti riferisci?
    al fatto che la faccenda stia andando avanti da 10 giorni ormai ... intendo da una parte e dall'altra

Oggi invece la Rai dal mio punto di vista è Fuori-legge ...
    quale legge?

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

louis
    Ospite non registrato
    quella per la quale ti frega i soldi del canone.

quella per la quale ti frega i soldi del canone.
    louis siamo sempre lì le altre reti (in primis Mediaset) fanno cate quindi pure la rai si adegua e viene fuori un macello, in cui il livello culturale è sempre più basso e dove gli spettatori vengono rincoglioniti (scusate ma come termine mi sembra azzeccato) da tette finzioni retorica e altre amenità

lo so che la rai mi frega il canone, ma il problema della volgarità o degli schifi che passano in televisione è un problema più diffuso, e prendersela solo con la rai a mio giiudizio mi sembra un po' retorico e semplicistico ...e se non mi fai pagare il canone sei autorizzato a somministrarmi le peggio boiate? chi lo dice che se non paghi devi essere trattato coi piedi?

louis
    Ospite non registrato
    da un punto di vista etico hai perfettamente ragione ... la tv in
    generale è volgare e anche dannosa ... a parte ricordiamocelo
    dei programmi anche buoni e qualche antenna dignitosa.
    ora come ora la tv migliore in Italia è la7 che fa molto servizio pubblico ( è quella che ti ha fatto vedere le manifestazioni in piazza quando la rai non ha sentito il dovere di trasmetterle) e che non mi sembra volgarissima.
    la7 è una buona televisone ... almeno per gli orari che posso vederla io , cioè quelli serali.
    Il problema è che la rai non doveva inseguire le tV private ... cosa
    che invece ha fatto , ma doveva avere un modello proprio , cioè
    quello di Tv pubblica ossia quello che ti ho già spiegato come dovrebbe essere.
    Questa è la vera colpa della rai ... che è l'unica a cui puoi chiedere
    di non essere quella che è .
    Ora è possibile pensare ad un rappresentante degli utenti ( quelli
    che pagano il canone) nel consiglio di amministarzione della rai ,
    o che i consiglieri vengano eletti dai cittadini per esempio sulla base della proposta di un palinsesto?
    Non è possibile inoltre che un servizio pubblico per esempio paghi tanti soldi ai suoi conduttori , ragionando in termini di prezzi di mercato. Se non c'è Bonolis ci sia un pinco palla che costi di meno
    ad esempio ...non è la fine del mondo.
    la vera colpa della rai dunque è di essersi adeguate alle tv private
    che hanno la libertà su scegliersi il taglio che preferiscono.
    La rai invece ha l'obbligo di rappresentare la realtà quanto più
    oggettiva e diversificata possibile .. cosa che non fa .. dunque
    è illegale.
    Ultima modifica di louis : 21-01-2004 alle ore 18.18.51

hai perfettamente ragione

quello che dicevo io era che anche se Striscia è concorrente di Bonolis, sparargli addosso modello cecchino non mi sembra un grande esempio di televisione intelligente, nè di classe

e poi, televisione pubblica o meno, rimane che mandano in onda sempre e comunque cate...il fatto che le altre reti siano private non è un'attenuante per la stupidità degli schifi che mandano in onda

e comunque credo anch'io che ora come ora La7 sia l'unica guardabile

Postatore Epico L'avatar di belanda

mmmm

Direi ke oramai striscia é "fuori moda",cavolo sono anni ed anni ke ci fanno vedere sempre le stesse cose...fanno vedere ke quel ke dicono é la sacrosanta verità,mentre OVVIAMENTE nn fanno vedere le prese x il c... dei programmi mediaset!Ke i programmi televisi siano"truccati"lo si sa dai tempi della preistoria...ma ke rompino le scatole a quel poverino di Bonolis x una settimana e +...é veramente troppo!
    Cmq sulla De Filippi(ke la troviamo a tutte le ore!!)nn diranno mai niente altrimenti Costanzo se li xxxxxx quelli di striscia!!!Diventerebbero così
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

Azzu82
    Ospite non registrato
    Secondo me Bonolis poteva evitare di chiamare la falsa maga xò anche striscia ormai ha perso parecchio!!Tante volte fanno servizi su tali cazzate...

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy