ah...era nella pagina iniziale...ihihih
ah...era nella pagina iniziale...ihihih
We could steal time, just for one day
We can be Heroes, for ever and ever.. What d'you say?
ragazzi spero che leggiate numerosi comunque dopo il test chi volesse continuare per Rimini per andare a mare per il restante della giornata mi faccia sapere!!!
mandatemi un messaggio privato e ci scambiamo i numeri, bacione e in bocca al lupo a tutti!
ciao ragazzi, com'è andato il test del 24 agosto??? Che domande c'erano?![]()
le domande non erano impossibili....in effetti il test era davvero fattibile...
le prime domande erano su di un pezzettino del romanzo di Niccolò Ammaniti "Io non ho paura"
le altre sul ragionamento scientifico riguardavano da un lato periodi presi dal testo consigliato, quello di boncinelli, dove tu dovevi mettere la "parola mancante"
e dall'altro si trattava di leggere un testo su di una famiglia del tipo "ci sono 4 figli: mario, luca, giovanna, laura, figli di leopoldo. Uno si è sposato con michela, l'altro con giorgia, le altre due con nicola e federico hanno rispettivamente i seguenti figli: balbalblablablabla "
e da lì le domande chiedevano di dedurre determinate associazioni e di fare calcoli sulla velocità e tempo impiegato per spostarsi da un posto all'altro e infine di calcolare da una cifra indicata le divisioni per singolo familiare.
In inglese io ho avuto qualche problema, ma le domande non era difficilissime, cultura generale mi ricordo:
qual'è il premio nobel 2009, dove è stato svolto il g8 2010, nell'aprile 2010 è caduto un aereo quale dei seguenti capi di stato è deceduto, 48 stati membri degli USA hanno partecipato a quale evento nel 2010, quali dei seguenti stati nn fa parte dell'UE, di chi è il seguente romanzo: (non mi ricordo qual'era), chi è il presidente della camera, dove alloggia il presidente della repubblica.
Le domande in tutto erano 48
Ripeto, era fattibile, il problema è che è risultato fattibile a tutti....................la vedo dura![]()
L' anima libera è rara ma quando la vedi la riconosci soprattutto perchè provi un senso di benessere quando le sei vicino. (Henry Charles Bukowski)
è uscita la graduatoria?
L' anima libera è rara ma quando la vedi la riconosci soprattutto perchè provi un senso di benessere quando le sei vicino. (Henry Charles Bukowski)
Guarda, ho visto su www.almawelcome.unibo.it mettendo nome utente e password ma ancora niente così ho chiamato in segreteria e hanno detto che li stanno caricando ma ci vuole ancora qualche ora....
Comunque a scanso di equivoci ha detto che da almawelcome una volta aver immesso nome utente e password, dovrebbe uscire nella prima pagina l'esito del test con la posizione in graduatoria e la scritta "ammesso/non ammesso"
Ragazzi ho un'ansia...
è uscita!!
Bene, io ho fatto la botta....399° inutile che spero neanche nel ripescaggio...spero sia andata meglio a voi!
io fossi in te proverei comunque, magari al secondo turno...non per darti illusioni, ma tentare non nuoce!
mhà nn saprei...sono realista, dovrebbero rinunciare in tantissimi per arrivare alla mia posizione...almeno 100 persone, insomma, fossi stata che so io 320° o ancora ancora 350° potevo ben sperare, ma così lontana no...pazienza si vede che nn faceva per me...