• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 46

Discussione: test ingresso

Riferimento: test ingresso

Citazione Originalmente inviato da Lisa_1990 Visualizza messaggio
    Ciao Anna (:
    Io sono nella tua stessa situazione.
    Non ho fatto ne Chimica ne Fisica.
    Il mio consiglio? Studiati materia del tipo Biologia, Inglese e Logica che comunque sono abbastanza semplici.
    Ieri ho provato 3 ore a studiare 3 capitoli di Chimica e non ci ho capito nulla xD
    Son cose che non abbiamo mai fatto e ce ne vuole per capirle.
    Fisica e Chimica purtoppo sono materie che o le capisci o non le capisci.
    Mentre Biologia sono cose, non complicatissime.
    Cultura Generale cioè Storia, Geografia ecc.. hanno detto che probabilmente ci saranno 3-4 domande, quindi meglio di no.
    In bocca al lupo eh (:
    E se hai altre domande, chiedi pure

Grazie cara. Prova a informarti anche te per il discorso degli insegnanti che mancano. io ho paura che si riveli un problema che per ora stiamo sottovalutando(ma io sono ansiosa di mio XD)

Devo dire che gli ultimi interventi mi hanno veramente sollevata

ma non c'è veramente modo di sapere quanti sono gli iscritti?? In tutte le altre facoltà è stato comunicato...mi sembra assurdo che psicologia non lo pubblichi!
    Comunque volevo farvi un'altra domanda.....nella peggiore ipotesi che il test non vada a buon fine...voi a che alternative avete pensato??

Lisa_1990
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da caterina91 Visualizza messaggio

ma non c'è veramente modo di sapere quanti sono gli iscritti?? In tutte le altre facoltà è stato comunicato...mi sembra assurdo che psicologia non lo pubblichi!
    Comunque volevo farvi un'altra domanda.....nella peggiore ipotesi che il test non vada a buon fine...voi a che alternative avete pensato??
    Ciao Caterina (:
    Mah guarda, io spero che vadi bene.
    Se va male, boh non so veramente che fare..
    Sicuramente il prossimo anno ci riprovo.
    Però spero tanto che vadi bene.. se no che palle aspettare un altro anno

Partecipante L'avatar di Psiconinja

Citazione Originalmente inviato da Lisa_1990 Visualizza messaggio
    Ciao Anna (:

Cultura Generale cioè Storia, Geografia ecc.. hanno detto che probabilmente ci saranno 3-4 domande, quindi meglio di no.
    In bocca al lupo eh (:
    E se hai altre domande, chiedi pure
    Forse mi son spiegato male, le domande di cultura generale sono di più di 3/4. Io dicevo che saranno 2/3 quelle di letteratura/storia dell'arte. Poi c'è tutto il resto: politica, attualità, geografia etc... Che cmq poco è da studiare, o si sanno o non si sanno di solito
    Mentre si è coscientemente timorosi di non essere amati, il vero, sebbene inconscio timore, è quello di amare (Erich Fromm)

Citazione Originalmente inviato da Psiconinja Visualizza messaggio
    Forse mi son spiegato male, le domande di cultura generale sono di più di 3/4. Io dicevo che saranno 2/3 quelle di letteratura/storia dell'arte. Poi c'è tutto il resto: politica, attualità, geografia etc... Che cmq poco è da studiare, o si sanno o non si sanno di solito
    ah ma quindi geografia c'è? più che studiare è da ripassare, io non l'ho proprio considerata!

Lisa_1990
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Psiconinja Visualizza messaggio
    Mi scuso allora

Neofita L'avatar di AdrianneStarkey

Citazione Originalmente inviato da caterina91 Visualizza messaggio

Ciao Caterina! Per rispondere alla tua domanda sugli iscritti a dire il vero nemmeno io so dove cercare tra l'altro dicevano che non c'è da fidarsi della segreteria perchè sparano cavolate quindi forse chiedere sarebbe inutile -_-' non rimane che aspettare! Rispondendo poi alla tua seconda domanda, io ho deciso di andare a Chieti se non entro a Firenze (anche se spero di entrare con tutto il cuore). Chieti è lontana però vado lì e sicuramente l'anno prossimo riprovo a Firenze, sperando mi considerino gli esami in comune eccetera anche se ho sentito che purtroppo la facoltà di Firenze è molto restìa a riconoscere esami di altre facoltà! Speriamo bene comunque, io vorrei tanto entrare ç_ç Ho appena finito di fare una simulazione d'esame degli Alpha Test e ora mi metto su un'altra
    "La verità è una terra senza sentieri. Cammini, trovi." T. Terzani

Citazione Originalmente inviato da psico2900 Visualizza messaggio
    Comunque secondo me se sei davvero interessata ad intraprendere questo percorso, non è sicuramente un test infattibile!! Io l'ho fatto l'anno scorso... Se sei "spaventata" dalle materie scientifiche in effetti devo dirti che ho trovato domande anche abbastanza specifiche, soprattutto riguardo alla biologia.. Le nozioni di matematica da sapere ritengo siano davvero di base, lasciando stare che provengo da uno scientifico, ma le hanno trovate fattibile anche persone provenienti da altri indirizzi... ho trovato anche molte domande di storia e italiano (abbastanza semplici..ad es. dire il sinonimo, il congiuntivo giusto..), poi ci sono quelle di logica, che se le eserciti un pochino in questa fine estate (va bene anche l'alphatest come ha detto velina!!) poi rispondi velocemente... e nella sezione di inglese e domande praticamente riprendevano quasi pari pari le frasi del testo da comprendere... Quindi dalla mia esperienza precedente e dal tuo indirizzo di provenienza, immagino ti troverai più in difficoltà con le domande di biologia o chimica (io trovai formule chimiche da riscrivere giuste, numeri di ossidazioni, incroci di geni, amminoacidi, cellula, elementi del neurone...) però alla fine niente che tu non possa ripassare in questo tempo prima del test di ammissione!! E considera che le persone che poi rinunciano sono abbastanza e la graduatoria scorre...

Scusami mi sono un po' dilungata! :-))
    Allora buona fortuna!!

ciao! potresti dirmi nello specifico di biologia chimica e fisica che cosa chiedono? sono conoscenze di base? io non ho mai fatto nessuna di queste materie,ho studiato quest'estate le cose elementari, diciamo da prima superiore...cosa significa "formule chimiche da riscrivere giuste"?

Citazione Originalmente inviato da babyslash88 Visualizza messaggio
    Guarda che comunque studiando sui libri per i test di ingresso che trovi in qualsiasi libreria ce la fai. è un buon aiuto almeno io l'ho trovato utile anche se venivo da un istituto professionale e di materie scientifiche ne ho fatte veramente poche. Poi che ci sia un corso è vero ma probabilmente ancora non hanno deciso quando farlo, prova a vedere tra qualche giorno se c'è qualche aggiornamento sul sito. Basta andare tranquilli e vedrai che ci rientri, almeno io sono entrata con il ripescaggio e comunque tutti sono rientrati certo chi prima chi dopo...dipende da quanto arrivi in graduatoria.
    tragedia! 579 posto! dalla tua esperienza, quante persone hanno rinunciato al primo scorrimento della graduatoria??secondo te ho ancora speranze?

L'avatar di Duccio

Dipende... lo scorso anno ci fuono molti scorrimenti... anche fino a dicembre.. fine novembre... che io ricordi... credo che un po' scorreranno... sono in molti a provarlo sia in piu' facolta' di psicologia che in diverse facolta' di firenze... non rimane che aspettare un po' e nel frattempo guardarti intorno... In bocca al lupo per tutto

Partecipante L'avatar di nonnafox

Citazione Originalmente inviato da anna rky Visualizza messaggio
    tragedia! 579 posto! dalla tua esperienza, quante persone hanno rinunciato al primo scorrimento della graduatoria??secondo te ho ancora speranze?
    Posso? Ti tranquillizzo io, quasi sicuramente entrerai con il primo scorrimento il 27 settembre...aspetta quindi, nel frattempo vai a depositare la disponibilità all'immatricolazione in segreteria.....

Citazione Originalmente inviato da nonnafox Visualizza messaggio
    Posso? Ti tranquillizzo io, quasi sicuramente entrerai con il primo scorrimento il 27 settembre...aspetta quindi, nel frattempo vai a depositare la disponibilità all'immatricolazione in segreteria.....
    grazie cara. grazie anche a duccio. un'altra domanda. ho letto che il modulo per la disponibilità si può sia portare li, sia inviare per fax. secondo voi, che conoscete meglio chi lavora in segreteria (ho letto ingiro che non è da considerarsi di massima efficenza), cosa conviene fare? io lavoro per ora e faccio fatica a passare, andrà bene anche il fax? ovviamente voglio la vostra opinione personale, perchè tecnicamente il fax va benissimo

Partecipante Assiduo L'avatar di LUAS

scusate una uniformazione....quest anno quanti erano gli iscritti e quanti i posti disponibili??????e ci sono sempre 4 indirizzi????''grazie

L'avatar di Duccio

995 iscritti e gli ammessi sono 488 almeno a leggere dai risultati pubblicati... No non ci sono 4 indirizzi.. c'e' una triennale unica per cui ne prendono un numero fisso... poi l'indirizzo si sceglie all'inizio del terzo anno...

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

No, l'indirizzo il primo anno è unico, ci si specializza al terzo. Il numero degli iscritti al test puoi vederlo dalle graduatorie generali: Prove di ammissione a.a. 2010/11 al Corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche [Classe L-24] - Facolt di Psicologia
    I posti disponibili sono scritti sul bando, vedrai che qualcuno che ha sostenuto il test potrà aiutarti!

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy