Devo dire che gli ultimi interventi mi hanno veramente sollevata![]()
![]()
ma non c'è veramente modo di sapere quanti sono gli iscritti?? In tutte le altre facoltà è stato comunicato...mi sembra assurdo che psicologia non lo pubblichi!![]()
Comunque volevo farvi un'altra domanda.....nella peggiore ipotesi che il test non vada a buon fine...voi a che alternative avete pensato??
Forse mi son spiegato male, le domande di cultura generale sono di più di 3/4. Io dicevo che saranno 2/3 quelle di letteratura/storia dell'arte. Poi c'è tutto il resto: politica, attualità, geografia etc... Che cmq poco è da studiare, o si sanno o non si sanno di solito
Mentre si è coscientemente timorosi di non essere amati, il vero, sebbene inconscio timore, è quello di amare (Erich Fromm)
Ciao Caterina!Per rispondere alla tua domanda sugli iscritti a dire il vero nemmeno io so dove cercare tra l'altro dicevano che non c'è da fidarsi della segreteria perchè sparano cavolate quindi forse chiedere sarebbe inutile -_-' non rimane che aspettare! Rispondendo poi alla tua seconda domanda, io ho deciso di andare a Chieti se non entro a Firenze (anche se spero di entrare con tutto il cuore). Chieti è lontana però vado lì e sicuramente l'anno prossimo riprovo a Firenze, sperando mi considerino gli esami in comune eccetera anche se ho sentito che purtroppo la facoltà di Firenze è molto restìa a riconoscere esami di altre facoltà! Speriamo bene comunque, io vorrei tanto entrare ç_ç Ho appena finito di fare una simulazione d'esame degli Alpha Test e ora mi metto su un'altra
![]()
"La verità è una terra senza sentieri. Cammini, trovi." T. Terzani
ciao! potresti dirmi nello specifico di biologia chimica e fisica che cosa chiedono? sono conoscenze di base? io non ho mai fatto nessuna di queste materie,ho studiato quest'estate le cose elementari, diciamo da prima superiore...cosa significa "formule chimiche da riscrivere giuste"?
Dipende... lo scorso anno ci fuono molti scorrimenti... anche fino a dicembre.. fine novembre... che io ricordi... credo che un po' scorreranno... sono in molti a provarlo sia in piu' facolta' di psicologia che in diverse facolta' di firenze... non rimane che aspettare un po' e nel frattempo guardarti intorno...In bocca al lupo per tutto
![]()
grazie cara. grazie anche a duccio. un'altra domanda. ho letto che il modulo per la disponibilità si può sia portare li, sia inviare per fax. secondo voi, che conoscete meglio chi lavora in segreteria (ho letto ingiro che non è da considerarsi di massima efficenza), cosa conviene fare? io lavoro per ora e faccio fatica a passare, andrà bene anche il fax? ovviamente voglio la vostra opinione personale, perchè tecnicamente il fax va benissimo
scusate una uniformazione....quest anno quanti erano gli iscritti e quanti i posti disponibili??????e ci sono sempre 4 indirizzi????''grazie
995 iscritti e gli ammessi sono 488 almeno a leggere dai risultati pubblicati... No non ci sono 4 indirizzi.. c'e' una triennale unica per cui ne prendono un numero fisso... poi l'indirizzo si sceglie all'inizio del terzo anno...
No, l'indirizzo il primo anno è unico, ci si specializza al terzo. Il numero degli iscritti al test puoi vederlo dalle graduatorie generali: Prove di ammissione a.a. 2010/11 al Corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche [Classe L-24] - Facolt di Psicologia
I posti disponibili sono scritti sul bando, vedrai che qualcuno che ha sostenuto il test potrà aiutarti!