il convegno c'è venerdi sabato e domenica.
Sposto nel thread adatto
il convegno c'è venerdi sabato e domenica.
Sposto nel thread adatto
Nadie tiene mas posibilidades
de caer en engano
que aquel para quien la mentira
se ajusta a sus deseos.
J. Bucay
Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784
Ciao ragazzi ancora non sono riuscita ad andare a chieti per capire come funziona l'uni... volevo sapere se i testi che si trovano sulla guida studenti online sono attendibili e se gli studenti che non frequentano devono studiare un programma aggiuntivo rispetto a chi segue le lezioni... spero di riuscirci a capire qualcosa in più il prima possibile grazie =)
scusate mi sono iscritta da poco a questo forum e non so ancora bene come funziona... potete dirmi se i libri che trovo sulla guida dello studente online corrispondono effetivamente con quelloi scelti dai prof? e sinoltre gli studenti che non frequentano devono portare un programma diverso da chi segue le lezioni? grazie =)
allora....dipende da professore a professore....all 80% i libri sono quelli...ma io aspettavo sempre l inizio delle lezioni per la conferma,poichè a volte i professori cambiavano libro
nella maggior parte dei casi i libri sono uguali per frequentanti e non...ma qualche prof può dare un libro diverso o qualcosa in più....soprattutto per gli EPG credo che qualcosa cambi. ti conviene mandare email ad ogni prof e chiedere materia per materia
L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo
qualcuno sà quando usciranno le date degli appelli di dicembre??
vorrei che rimettessero il periodo di tesi a settembre!
anch iooo :'( la tesi a settembre sarebbe perfetta per me...
l altro giorno ho inviato una mail,oggi mi hanno risp LE DATE USCIRANNO A GIORNI!
grazie cocochanel!..speriamo bene...
volevo chiedervi: c'è qualcono che può consigliarmi qualche esame da fare degli indirizzi m-psi07 e m-psi08? sono del corso adulti, quindi i miei esami non valgono! ho disperatamente bisogno di raggiungere 9 cfu!!! help!!!
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi alcune informazioni sulla facoltà di scienze e tecniche psicologiche dell'uni di Chieti. Mi pare sia a numero aperto, corretto?? Non è prevista una prova di ammissione, vero?
Per quando sono previsti i termini d'iscrizione/ immatricolazione?
Grazie a tutti quanti.
Sì, è a numero aperto, anche se nel primo periodo dell'anno ci sarà una specie di "prova di ammissione" (la chiamano "prova di verifica della personale preparazione dello studente"!) che ha appunto il valore di verificare la preparazione e in base al superamento o meno di tale prova vengono poi assegnati dei debiti formativi (come alle superiori!) che dovranno essere colmati con delle prove..strada facendo!...non preoccuparti nulla di problematico!
Il termine per l'immatricolazione è il 5 novembre, e per giustificati e comprovati motivi può essere prorogata fino al 31 gennaio dietro pagamento di una mora.![]()
Grazie per la risposta!
Ho anche visto che non c'è obbligo di frequenza. E' facile, dunque, portare a termine la preparazione di un corso (quindi prepararsi bene all'esame finale) senza aver frequentatao le lezioni?
Io non sono di Chieti, nè delle vicinanze, e se m'iscrivessi non potrei quindi frequentare le lezioni.
:-)
Ragazzi, sono di nuovo io! :-)
Ho disperatamente bisogno di info (qualsiasi info vogliate darmi sarà ben accetta).
Intanto ricomincio a chiedere qualcosina :-)
L'immatricolazione viene fatta solo ed esclusivamente on-line? (qual è il sito, il link preciso dove trovo tutta la modulistica da compilare? Ho una rinuncia di studi, inoltre). Poi, devo consegnare qualcosa in segreteria di persona? (tipo il certificato di laurea - come quando viene consegnato il diploma di scuola secondaria) (se così fosse, dovrei farmi il primo viaggetto fin lì a breve, se invece tutto potesse essere fatto on-line avrei meno problemi...: ho l'ultimatum il 5 novembre :-( ).
E poi... i libri di testo???? Dove li trovo??? Chi mi può dare info precise? Posso scrivere ai prof via e-mail? Mi rispondoneranno? O ci sono cell/ numeri di telefono dove poter parlare con loro???
Cosa sono di preciso le epg? Queste epg vanno frequentati per forza o per i non frequentanti è previsto un discorso diverso?
Ragazzi... GRAZIE!
Attendo risposte.
- cerca unich.it ...sulla home a sinistra c è il disegno di un libro con scritto immatricolazioni...clicca lì e poi su "iscrizione a cosri ad accesso libero" poi su questa nuova pag clicca immatricolazioni,scritto in rosso....e poi segui li.
PRIMA devi compilare tutto online...poi devi pagare la tassa di iscrizione(155se non sbaglio) e la tassa regionale(sugli 80euro)
POI porti questi due bollettini in segreteria(devi farlo di persona),con insieme il foglio con i tuoi dati(che ti fa stampare quando ti registri) poi 2 o 3 fototessere e il certificato del diploma mi sembra...comunque trovi tutto scritto al link di registrazione!
però avendo tu la laurea,non so se devi fare qualce riconoscimento per gli esami,o te lo fanno dopo che ti sei iscritta
-per psicologia,quando sei su unich,a sinistra clicca psicologia...lì ci sono gli indirizzi email e num di telefono
-i libri di testo si trovano principalmente nelle 2-3librerie vicino l università,vai lì e li compri,non serve prenotarli come alle superiori...oppure puoi ordinarli nelle cartolibrerie o librerie dalle tue parti(dipende da loro se li possono prenotare) o puoi trovarli su internet(es su ibs.it)
-c è un post qui dove ci sono i link per le email dei prof e numeri del loro ufficio o cell...la maggior parte risponde subito
Ultima modifica di *CoCoChaneL* : 24-10-2010 alle ore 15.28.34
Grazie cara... ho seguito esattamente le tue indicazioni.
Spero di riuscire a fare tutto per bene ed in fretta (lavoro anche, e sono lontana...)... :-(((
Salve, chiedo da parte di un'altra ragazza: la segreteria amministrativa di Chieti, quella dove ci si immatricola, sarà aperta il 2 novembre? Oppure lo considerano festivo?
![]()
Ultima modifica di ste203xx : 30-10-2010 alle ore 20.08.55