Il "metodo indiziario" lo trovi a pag.120 del libro "L'intervento in psicologia clinica".
Ho aperto questo nuovo thread, perchè non ne ho visto un altro dedicato all'argomento... Se già ci dovesse essere chiedo scusa e prego i moderatori di spostare lì il mio messaggio...
Dunque mi è capitato per caso sott'occhio quest'esame e vorrei chiedere a qualcuno di intervento clinico che ne pensa... Vorrei darlo come esame a scelta, me lo consigliate?
L'argomento è facile, i libri come sono, l'esame è a domande aperte o multiple...? Insomma per intenderci, qualsiasi info vi venga in mente è ben gradita! Grazie a tutti!![]()
Nadia, tranquilla! L'esame è abbastanza fattibile, scritto a risposta multipla... Le opzioni spesso traggono in inganno perché molto simili... Attenta!![]()
Ciao a tutti! Anche io vorrei dare questo come esame a scelta, ma secondo voi è necessario seguire le lezioni o è fattibile pure studiando solo dai libri?! Seguire anche questo corso è una mazzata per la mia settimana e se posso evitare è meglio!!
ciao,
sono di psicologia2 e vorrei dare questo esame a scelta. Sapete dirmi quando ci sarà l'esame? secondo voi è superabile senza frequentarlo? grazie grazie
credo proprio che farò questo esame a scelta.
Possiamo sambiarci anche altre informazioni.
martedì lo andrò a seguire.
Speriamo che rima o poi riinizi questa lezione.... E non solo
Ciao ragazzi/e avrei un grande favore da chiedervi...
Vorrei dare quest'esame fra quelli a scelta, ho cercato il libro di approfondimento "Psicologia clinica e psicoterapia. Teoria e tecnica dell'intervento psicologico" (II ediz.), ma ho visto ke è un librone enorme e sinceramente non vorrei spendere cifre assurde per un esame a scelta, contando soprattutto che bisogna fare solo una piccola parte... [Limitatamente alle pagg.: Cap. 1 (pp. 9-78) Sezioni 3.1-3.2-3.3 (pp. 271-317) Sezione 4.3 (pp. 391-401)]
Non è che qualcuno di voi ha il libro o le parti interessate e può farmi fare le fotocopie? Grazie mille a chi vorrà venirmi in contro! (contattatemi in privato)
[x i moderatori: parlo tranquillamente qui di fotocopie, perchè si sta parlando di una minima parte del libro, quindi dovrebbe essere consentito dalla legge]
ma nessuno che ci informa? ma queste lezioni?
a quanto pare le lezioni sono quasi finite.. grazie per la solidarietà
Mi dispiace ma io sono nelle tue stesse condizioni e a quanto pare non c'è nessuno in questo forum disposto a dare informazioni...
Se avessi potuto ti avrei aiutata volentieri