velina88 è quello che mi chiedevo anche io....con quale coraggio possiamo immatricolarci quando c'è una situazione così instabile nella facoltà?
ribadisco la solidarietà ai ricercatori, ma non posso fare a meno di pensare che come al solito chi ci rimette siamo noi studenti...senza contare che c'è anche chi per un motivo o un altro non può neanche pensare di lasciare firenze!
il discorso di spostare gli esami al secondo semestre ha fatto sorgere lo stesso dubbio della mail sopra (quanti esami dovremo fare tutti insieme se uno è determinato a seguire le lezioni?), e poi, eventualmente potremmo sostenere un esame senza avere un prof ma seguendo il programma dell'anno precedente? certo, sarebbe un'università fai-da-te, ma meglio che essere oberati di libri per la sessione estiva sarebbe....senza contare l'incognita programmi, che giustamente o meno spesso variano al variare del prof da una nno a un altro....sinceramente ho molte perplessità sull'immatricolazione, è una situazione frustrante, non solo per i ricercatori che come sempre subiscono soprusi di ogni genere, ma anche per noi studenti che vorremmo soltanto avere la certezza di un'offerta didattica decente (ho scritto decente si...l'eccellenza non appartiene più a questo paese)...
che confusione, e quanti dubbi...