• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 91
    Originariamente postato da laura81
    ... non proprio lo stesso... sempre per il fatto che chi danneggia la propria salute seguendo abitudini alimentari e di vita che lo portano all'obesità danneggia solo la propria salute...
    ...e quella dei propri figli. La possibilità di essere obeso, se si hanno entrambi i genitori obesi, o la madre obesa, è significativamente più alta rispetto a quella che ha un figlio di genitori normopeso.

Io non fumo dove non è consentito, e come me credo la maggior parte dei fumatori: la maleducazione, l'inciviltà di coloro che contravvengono alle regole non devono essere un pretesto per fare di tutta l'erba un fascio. Due carrozze fumatori in un treno da undici o dodici carrozze non mi sembrano un'enormità tale da giustficare l'esultanza di fronte all'introduzione di questa nuova legge.
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

L'avatar di laura81
    Originariamente postato da Mia_Wallace
    ...e quella dei propri figli. La possibilità di essere obeso, se si hanno entrambi i genitori obesi, o la madre obesa, è significativamente più alta rispetto a quella che ha un figlio di genitori normopeso.
    Ma questo vale anche per quanto riguarda i figli dei fumatori...
    ... tra l'altro uno dei primi divieti in gravidanza è quello di fumare!
    A proposito... se c'è chi non resiste a un viaggio di ore e ore in treno senza fumare, come potrà resistere nove mesi senza fumare?
    Quello che intendevo dire è che il fumo danneggia anche chi non ha legami genetici con il fumatore!

Io non fumo dove non è consentito, e come me credo la maggior parte dei fumatori: la maleducazione, l'inciviltà di coloro che contravvengono alle regole non devono essere un pretesto per fare di tutta l'erba un fascio.
    Magari tutti i fumatori fossero come te!
    Non mi pare di aver demonizzato i fumatori, tantomeno di aver detto che siano tutti maleducati e incivili... io non sto facendo di tutta l'erba una c... ehm... un fascio!
    Sarebbe altrettanto giusto chiarire che non tutti i non fumatori usano tale pretesto... questo è un'altro modo di fare di tutta l'erba un fascio!

Due carrozze fumatori in un treno da undici o dodici carrozze non mi sembrano un'enormità tale da giustficare l'esultanza di fronte all'introduzione di questa nuova legge.
    Più che "esultare"... io democraticamente... sto dicendo che sono d'accordo, esponendo le mie opinioni a riguardo... come i fumatori... altrettanto democraticamente... possono dire che non lo sono! Sono punti di vista... tutto qui!

Ma questo vale anche per quanto riguarda i figli dei fumatori...
    ... tra l'altro uno dei primi divieti in gravidanza è quello di fumare!
    A proposito... se c'è chi non resiste a un viaggio di ore e ore in treno senza fumare, come potrà resistere nove mesi senza fumare?
    Quello che intendevo dire è che il fumo danneggia anche chi non ha legami genetici con il fumatore!
    Non credo che le due cose siano paragonabili.
    E poi che significa? Che se c'è legame genetico chissenefrega? Se parliamo del fatto che è sbagliato col nostro comportamento danneggiare la salute di qualche altra persona, non vedo perché fare distinzioni.

Magari tutti i fumatori fossero come te!
    Non mi pare di aver demonizzato i fumatori, tantomeno di aver detto che siano tutti maleducati e incivili... io non sto facendo di tutta l'erba una c... ehm... un fascio!
    Be', se un fumatore fuma solo dove è consentito, dove sta il problema per il non fumatore allora? Nei locali non è consentito fumare, idem all'interno degli edifici universitari.

Postatore Epico L'avatar di Ember
    se entro in un bar in qualsiasi ora della giornata anche solo per prendere un caffè o per mangiare un panino a mezzogiorno mi ritrovo in una nuvola di fumo...
    Ma in quel caso non c'entrano tanto i fumatori quanto i locali che non mettono gli impianti adatti e che non fanno come dovrebbero le divisioni in sale fumatori/non fumatori.
    Nei locali piccoli e senza impianti, io per fumare esco fuori. Se da fastidio a qualcuno, idem. Ma se non ci sono divieti e a quelli che sono con me non disturba...!

E poi, non so che gente ci sia in giro ma io non ho mai incontrato un fumatore cafone e maleducato come dite (che esistono lo so, ma è una percentuale minima!)... a me sembra più maleducato chi non fuma e sedendosi in una saletta fumatori in un caffè sbuffa e si lamenta... ma spostatiii!!!
    Tante volte ai miei amici da fastidio il fumo, e noi fumatori ci adeguiamo a cambiare locale, proponilo anche tu ai tuoi amici no?

Il mio prof giorni fa mi ha detto "bisogna ghettizzare i fumatori, allontanarli come se avessero la lebbra" bah...

johnny_freak
    Ospite non registrato
    Dirò la mia, da fumatore costantemente discriminato e quindi incazzato. Punto primo: non capisco dove stia il problema. Sui treni Eurostar e Intercity esistevano delle apposite carrozze in cui noi, vecchi polmoni d'amianto potevamo tranquillamente intossicarci senza che nessun altro ne fosse impestato. Punto secondo: Non capisco, sinceramente, queste discriminazioni nei confronti dei fumatori, nessuno dice che vi si debba fumare in faccia, ma perdio, lasciateci un recinto protetto, come i panda del WWF in cui fare quel che vogliamo. Punto terzo: se proprio si vuol fare qualcosa per la salute, si inizi ad eliminare le sigarette dal commercio, e non con questi inutili e permettetemi, idioti provvedimenti. Punto quarto: mi son rotto di sentire tutte ste palle sul fumo passivo, e tutti questi soldi spesi per campagne pubblicitarie che, come risultato, a quanto leggo, danno solo disinformazione e superficialità. Si spendessero soldi per aumentare ricerca e prevenzione delle malattie epatiche causate dall'alcool, che oltre ad avere una mortalità sovrapponibile, hanno una morbilità molte volte maggiore. Detto questo mi 'ppiccio una Merit e il primo che parla avrà in omaggio un mio alveolo usato. C u.

L'avatar di laura81
    Non credo che le due cose siano paragonabili.
    E poi che significa? Che se c'è legame genetico chissenefrega? Se parliamo del fatto che è sbagliato col nostro comportamento danneggiare la salute di qualche altra persona, non vedo perché fare distinzioni.
    In sintesi... sarai d'accordo con me che è cmq sbagliato danneggiare la salute altrui... sia che si abbiano legami genetici sia che non se ne abbiano?
    Be', se un fumatore fuma solo dove è consentito, dove sta il problema per il non fumatore allora? Nei locali non è consentito fumare, idem all'interno degli edifici universitari.
    Nei locali non è consentito fumare? Purtroppo nella maggiorparte dei locali si fuma... eccome se si fuma... e le separazioni fumatori/non fumatori sono delle vere e proprie prese in giro... del tipo che la zona non fumatori è composta da quattro tavoli in croce che spesso non sono nemmeno separati dalla zona fumatori... per non parlare delle discoteche dove non ho mai visto divieti o separazioni, nè tantomento adeguati impianti di aerazione, come dice Ember:
    Originariamente postato da Ember
    Ma in quel caso non c'entrano tanto i fumatori quanto i locali che non mettono gli impianti adatti e che non fanno come dovrebbero le divisioni in sale fumatori/non fumatori.
    Ember hai ragione ... non fa una piega... anche perchè io non sto colpevolizzando l'intera categoria dei fumatori.
    Originariamente postato da Ember
    Tante volte ai miei amici da fastidio il fumo, e noi fumatori ci adeguiamo a cambiare locale, proponilo anche tu ai tuoi amici no?
    Vedi... per quanto possa infastidirmi il fumo, sono anche una persona tollerante e non imporrei ai miei amici di cambiare locale... anche perchè rischierei di finire in un altro locale ancora più affumicato!
    Se una mia amica durante una serata si accende qualche sigaretta io non le creo alcun problema... ma ovviamente si tratta anche di rispetto reciproco!

A questo punto penso che sia difficile spiegare a un fumatore quale sia il disagio di un non fumatore... spesso i fumatori lo comprendono una volta che decidono di smettere di fumare... a questo proposito citerei il luogo comune secondo cui "a un ex fumatore da molto più fastidio il fumo passivo"!

evaluna^
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da johnny_freak
    Sui treni Eurostar e Intercity esistevano delle apposite carrozze in cui noi, vecchi polmoni d'amianto potevamo tranquillamente intossicarci senza che nessun altro ne fosse impestato.
    è questo il punto della question secondo me Laura .
    Credo e spero che sia solo una rara eccezione non trovare posto negli scompartimenti per non fumatori e, per una volta, pazienza!
    Vabè che il fumo non mi dà granchè fastidio, ma comunque questa suddivisione mi sembrava più che giusta....in quelle due carrozze non ci vado, punto.

Iggy
    Ospite non registrato
    Lasciando perdere il provvedimento in discussone (per il quale sono più che favorevole), voglio fare qualche considerazione personale.

Considerazione n°1: io, da non fumatore (che mai ha fumato), campo quindici anni di più di un fumatore medio; la cosa - come ben potete immaginare - mi lascia piuttosto bene.
    Considerazione n°2: io, da non fumatore, non puzzo. Il fumatore puzza, non ci sono storie. Non esistono mentine, non esistono profumi né altro, perché l'odore di fumo si impregna nei vestiti, si sente sulla pelle e inoltre la consumazione delle sigarette si nota sui denti e sotto le unghie, il che non è particolarmente bello per nessuno.
    Considerazione n°3: io, da non fumatore, corro un quarto della percentuale di rischio di un fumatore di avere un cancro. Fico, direi!
    Considerazione n°4: i fumatori danno fastidio anche se fumano altrove, perché (vedi considerazione 2) si portano dietro il mefitico odore di sigaretta ovunque, dopo aver consumato parte della loro lenta morte.
    Considerazione n°5: se un fumatore aspetta il treno con una sigaretta in bocca, all'arrivo della vettura getta la sigaretta, sale, e poi sbuffa una nube densa di tossine e odori mortiferi di ogni genere in faccia a un non fumatore, come minimo dovrebbe prendersi un calcio nelle palle tale da fargli schizzare i testicoli all'imboccatura della valvola aortica polmonare.
    Considerazione n°6: io, da non fumatore, non soffro di manie di persecuzione.
    Considerazione n°7: io, da non fumatore, non intossicherò i miei figli.
    Considerazione n°8: io, da non fumatore, avrei tante di quelle considerazioni da fare che preferisco fermarmi a 7...
    Ultima modifica di Iggy : 05-02-2004 alle ore 23.45.40

Barux
    Ospite non registrato
    [QUOTE]Originariamente postato da Mia_Wallace
    [B]Io dico solo: millecinquecento chilometri. Quindici ore come minimo. Potrei uccidere dopo quindici ore senza una sigaretta: e non solo io.
    Inoltre:

Sarà anche ora che la smetti di intossicarti no?
    Ma ti vuoi così male?
    Ti senti bene a dipendere e sclerare per una sigaretta?

Marco

L'avatar di laura81
    Originariamente postato da Iggy
    Lasciando perdere il provvedimento in discussone (per il quale sono più che favorevole), voglio fare qualche considerazione personale.

Considerazione n°1: io, da non fumatore (che mai ha fumato), campo quindici anni di più di un fumatore medio; la cosa - come ben potete immaginare - mi lascia piuttosto bene.
    Considerazione n°2: io, da non fumatore, non puzzo. Il fumatore puzza, non ci sono storie. Non esistono mentine, non esistono profumi né altro, perché l'odore di fumo si impregna nei vestiti, si sente sulla pelle e inoltre la consumazione delle sigarette si nota sui denti e sotto le unghie, il che non è particolarmente bello per nessuno.
    Considerazione n°3: io, da non fumatore, corro un quarto della percentuale di rischio di un fumatore di avere un cancro. Fico, direi!
    Considerazione n°4: i fumatori danno fastidio anche se fumano altrove, perché (vedi considerazione 2) si portano dietro il mefitico odore di sigaretta ovunque, dopo aver consumato parte della loro lenta morte.
    Considerazione n°5: se un fumatore aspetta il treno con una sigaretta in bocca, all'arrivo della vettura getta la sigaretta, sale, e poi sbuffa una nube densa di tossine e odori mortiferi di ogni genere in faccia a un non fumatore, come minimo dovrebbe prendersi un calcio nelle palle tale da fargli schizzare i testicoli all'imboccatura della valvola aortica polmonare.
    Considerazione n°6: io, da non fumatore, non soffro di manie di persecuzione.
    Considerazione n°7: io, da non fumatore, non intossicherò i miei figli.
    Considerazione n°8: io, da non fumatore, avrei tante di quelle considerazioni da fare che preferisco fermarmi a 7...

Considerazione n°1: Conosco un vecchio che è vicino ai 100 e non rinuncia ancora alle sue sigarette
    Considerazione n°2: dipende anche da quanto fumi e da dove fumi! Io puzzo quando esco da un locale (come chi non fuma), ma in genere fumo all'aria aperta o quasi quindi non puzzo (e potrebbe anche essere che mi piace, in ogni caso)
    Considerazione n°3: il cancro... anche qui bisogna vedere quanto fumi. Mia nonna non ha mai fumato una sigaretta ed è morta di cancro
    Considerazione n°4: meglio puzzare di fumo che di altro
    Considerazione n°5: anche sullo sbuffare fumo in faccia alla gente, dipende dall'educazione del fumatore. Io non lo farei mai.
    Considerazione n°6: le manie di persecuzione sono abbastanza giustificate nei caso dei fumatori
    Considerazione n°7: io da fumatrice non intossicherò i miei figli, come ora non sto intossicando i miei genitori (fumo soltanto fuori casa, non il loro presenza ecc). Mio padre intossicò me da piccina e ora è uno di quelli che rompe le palle ai fumatori... sigh!
    Considerazione n°8: io da fumatrice avrei tante di quelle considerazioni... ecc

Azzu82
    Ospite non registrato
    Anche io da non fumatrice sono d'accordo con quello che ha detto Iggy ma sinceramente l'idea che ci siano delle carrozze dove i fumatori possono "sfogarsi" senza dare noia a nessuno mi sembra giusta..poi il fatto che il fumo fa male è affare di chi fuma dato che ognuno deve prendersi le proprie responsabilità ..basta xò che non succeda come altre volte che un fumatore incallito prende il cancro e fa causa alle case produttrici di sigarette!! Ma non lo sapevi che il fumo fa male??!!Non ti hanno mica costretto??!!
    Sono anche d'accordo con Mia che trenitalia dovrebbe occuparsi anche di tenere in modo decente i treni visto che sono delle schifezze e che paghiamo pure (tanto!)x montarci sopra!!

Originariamente postato da Azzu82
    Anche io da non fumatrice sono d'accordo con quello che ha detto Iggy ma sinceramente l'idea che ci siano delle carrozze dove i fumatori possono "sfogarsi" senza dare noia a nessuno mi sembra giusta..

Originariamente postato da Barux
    Sarà anche ora che la smetti di intossicarti no?
    Ma ti vuoi così male?
    Ti senti bene a dipendere e sclerare per una sigaretta?

Marco
    1) Quando e se deciderò di voler smettere di intossicarmi non sarà certo grazie ai divieti.
    2) Effettivamente non mi voglio molto bene, ma credo sia un discorso che c'entra poco o niente con le sigarette.
    3) Sinceramente non mi pongo il problema: purtroppo fumo da dieci anni, non ne vado fiera ma neanche indosso il cilicio.

Ultima considerazione: se posso accettare a fatica un discorso del genere da una persona che mi conosce, fatico davvero ad accettarlo da chi non sa nulla di me. Forse la comunicazione mediata dal computer mi svia nell'interpretare le tue frasi lapidarie, ma l'impressione che ho avuto leggendo e rileggendo le tue affermazioni è quella di un giudizio che, perdonami, mi infastidisce alquanto.

Non c'entra niente volersi bene o male... Se per me una sigaretta dopo ore e ore di studio è un premio, un modo per rilassarmi e distendermi, vuol dire che mi voglio male?

Io comunque non dipendo e non sclero per niente. A volte per il computer

Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy