Anch'io mi trovo alla prima esperienza...richiesta dell'esame psichico da parte del soggetto stesso, che servirà all'avvocato per la richiesta di risarcimento.
Ho pensato di somministrare: hamilton a, hamilton d, CAPS e MMPI2. La CAPS l'ho scelta perchè dai colloqui è emersa una sintomatologia post-traumatica (Tendenza a rivivere continuamente l'evento traumatico; Evitamento persistente degli stimoli associati al trauma;Sintomi persistenti di aumentato arousal). In corso d'opera valuterò se inserire anche la WAIS.
@ ghanima80: il presidente del mio ordine, mi ha detto che non devo allegare i fogli di risultato, e nel caso in cui successivamente vengono richiesti, a suo parere si inviano le copie autenticate da me.Il discorso credo cambi nel caso in cui richiedano proprio gli originali.

). Inoltre, l'MMPI coglie aspetti più legati alla situazione e sarebbe utile confrontarli con aspetti più profondi e strutturali, che possono emergere da un proiettivo come il Rorchach. Questo è quanto ho capito e ci hanno detto, poi ovviamente non è la verità assoluta...spero possa essere cmq utile come spunto.