• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 33 di 33

Discussione: lavoro e disperazione

Hybrid View

Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

Riferimento: lavoro e disperazione

vi capisco!però vi dirò che l'iscrizione al albo è fondamentale anche se non si opera. con essa c'è la real eopportunità per formarsi ulteriormente, di conoscere metodi e procedure nuove, di non rimanrere chiusi nel mondo accademico e universitario. è un opportunità in più di formazione e di apertura mentale e professionale. non sottovalutatela

Partecipante Super Figo L'avatar di fattoriale

Riferimento: lavoro e disperazione

Salve a tutti,
    volevo farvi sollevare un pò il morale e far riflettere sulla mia esperienza che, anche se in altro campo, ricalca quelle da voi descritte:
    laureata con buon voto fuori sede, con tutti i sacrifici che cio comporta come molti sanno, speravo che la mia passione e i risultati ottenuti portassero buoni frutti, ma ho trovato molte porte chiuse, così ho deciso di iscrivermi (superando l'esame di ammissione all'ingresso)ad un corso di specializzazione triennale (e così gli anni di studio passano a 8...), ancora porte chiuse...
    corso di perfezionamento, con un altro anno in facoltà.
    Confesso che al quinto concorso a cui ho partecipato per un posto di lavoro in cui c'erano i soliti favoriti che mi passavano ingiustamente avanti stavo mollando...ma non l'ho fatto e quando non ci speravo più sono stata assunta per scorrimento di graduatoria.

Ora ci riprovo con la psicologia, sono al secondo anno e anche quì non intendo mollare: lavoro, ho due bambine E STUDIO!!!

Con ciò volevo dirvi che niente è semplice nella vita e che le cose che apprezzeremo di più (a posteriori) sono quelle "sudate", a quelle daremo un valore in più quello della soddisfazione per il nostro corretto operare, senza scorciatoie o imbrogli.

Credo che sempre, in ogni caso l'impegno venga premiato, non subito magari e non come l'avremmo immaginato ma in fondo a quello che pensiamo un tunnel infinito c'è la soluzione ai nostri problemi.
    In bocca al lupo a tutti!!!

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy