hihi!! mi ero dimenticata di scrivere l'ora.. :p ma per "aula magna" intende quella della facoltà o quella della caserma sani??
hihi!! mi ero dimenticata di scrivere l'ora.. :p ma per "aula magna" intende quella della facoltà o quella della caserma sani??
Salve a tutti, io vorrei fare questo esame tra quelli a scelta...e volevo sapere se si svolge sempre a crocette o quest'ultima volta è stata un'eccezione... ?! sapreste darmi info sui testi da studiare, eventuali dispense o altro? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
Io ho fatto l'esonero di Nicolais e l'esame è fattibile!!! Il suo esame è a crocette,cm tu già sai.
I testi da studiare sono:
Kagan J., Tre idee che ci hanno sedotto, Ed. Il Mulino, 2001 (€ 17);
Mollica R., Ferite invisibili, Ed. Il Saggiatore, 2007 ( € 19);
Tomasello M., Altruisti nati, Ed. Bollati Boringhieri, 2010 (€ 15).
ps: se ti servono i libri io te li posso vendere,solo che sono due fotocopiati e uno originale.
ciao a tutti,
volevo sapere se vi ricordavate qualche domanda che ha fatto il prof io devo rifare l'esame ma non le ricordo
tanto i prof le domande non le cambiano mai...
grazie in anticipo a tutti!!!!
mi associo anche io alla richiesta di tata!!
Ciao Aurora, guarda ripassando qualche domanda me la sono ricordata:
- in base a cosa si distingue l'altruismo?
- cosa vuol dire andare oltre il sipario?
-pointing
-la cultura dell'adulto influenza il bambino?
- intenzionalità del noi
- attenzione congiunta
- psichiatria alla rovescia
- esegesi
- cosa ricorda della violenza la vittima
queste in linea generale sono le uniche che ricordo...
buono studio!
Grazie mille tata!!!
Io trovo il libro "3 idee che ci hanno sedotto " molto noioso, nemmeno troppo difficile nei concetti, ma molto difficile da studiare proprio perchè noioso, è tutto importante? A volte ripete i concetti 15 volte! Vabbè...
c'è qualcuno di vuoi che ha già sostenuto questo esame ed ha qualche riassunto dei tre libri necessari? perchè io non sono riuscita a trovarli tra gli appunti qui su ops, sono io incapace o non ci sono proprio?
concordo pienamente tre idee che ci hanno sedotto è noiosissimo!! lui si è concentrato molto sui primi due capitoli....il problema è che le domande erano molto specifiche del tipo: quale frase dice kagan? cose del genere...nel frattempo mi sono ricordata un'altra domanda...il rapporto tra startle e stimolo....scusate ma mi vengono a rate man mano che leggo il libro...su ops non ci sono i riassunti purtroppo![]()
Ah è proprio così specifico?? Cavolo io invece facevo i conectti generali, studiavo i concetti e facevo "mio" il discorso, come mi hanno insegnato, come ho sempre fatto! Trovo ridicolo chiedere la frase specifica dell'autore! Dobbiamo imparare a studiare a memoria ora???
hai completamente ragione! alcune erano domande di completamento di frasi...io infatti l'ho fatto la scorsa sessione ma non mi aspettavo domande così specifiche assolutamente!!
ultima cosa: ma 'sta caserma Sani dove sta? è vicino la facoltà?
e per chi l'ha già fatto: lui fa mettere nei posti che ci scegliamo noi o no? e si può un po' copiare?
Ragazzi ciao! c'è qualcuno che ha fatto l'esame di salute e qualità ieri? Appena escono qualcuno di voi potrebbe postare qui i risultati dal momento che io sono di psicologia 2 e non so nemmeno dove andare a vederli? Graie mille, mi fareste un grandissimo favore!!!!
ciao!!! allora per vedere i risultati devi andare sul sito di psicologia 1 e poi sulla bacheca del docente in questione, nicolais.... :-) cmq in teoria gia ci sono i risultati solo che sia a me che ad un'altra mia amica non ci fa aprire il file :-( quindi non so.....
ciao elisalibri, si ho visto anche io i non-risultati! ma è stata mandata una mail al prof? perchè se lui non se ne fosse accorto come faremo? e poi un'ultima cosa, quando il prof parla di verbalizzazione indica 2 dati e poi scrive facoltà! per facoltà cosa intende? psico 1? psio 2? le 2 cose sono la stessa cosa?????