• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 82
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Originariamente postato da fry
    RAE posso farti un monumento?
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Iggy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Rae
    SEcondo me se si attua sta cosa simpaticissima della tassa cambierà solo che oltre ai cd pirata, e ai testi universitari fotocopiati dalle copisterie si passera anche ai romanzi e ai testi di narrativa versione "pirata"..
    Ci sono già, e francamente ne sono felice, perché è cultura a buon mercato!
    Mi rendo conto che è un discorso poco politically correct, ma piuttosto che incrociare la strada con ignorantoni bestiali, preferisco farlo con pirati di libri.

Riguardo al tuo discorso sugli orari delle biblioteche, questi ultimi sono comprensibili; mi sembra che qui qualcuno voglia la botte piena e la moglie ubriaca, o no? Chi lavora in biblioteca ha i suoi orari. Al massimo una soluzione potrebbe essere quella di mettere più bibliotecari su turni, in modo da tenere aperta la biblioteca dalle 9 del mattino alle 11 di sera: 2 turni da 7 ore l'uno, perché chi fa il continuato ha un'ora in meno rispetto a chi ha la pausa pranzo.
    Ecco, questa è una dannata idea sensata, certamente più utile di una soporifera litanìa con le solite cose trite e ritrite.

Fry, invece di argomentare citi sui blog e scolpisci monumenti... avessi detto una cosa intelligente da quando hai aperto questo thread. Piantala di lamentarti, e sputa fuori qualche idea, che magari le firme le ottieni!

Partecipante Super Esperto L'avatar di fry
    guarda che se non rispondo ai tuoi post volutamente antipatici è perché ho deciso di non perdere tempo con persone che invece del dialogo cercano la lite...
    Ignorare a volte è meglio di sprecare parole...

Iggy
    Ospite non registrato
    *Iggy si toglie il dito nel naso*

"Guarda che fin'ora l'unico che ha proposto idee sono io"

*Iggy si rimette il dito nel naso*

Iggy
    Ospite non registrato
    Ah, per la precisione: sono antipatico con chi ha la mente chiusa, ovattata, inscatolata in un box blindato e a tenuta stagna e gettato in fondo alla Fossa delle Marianne.

Non sto dicendo che sei stupido, dico solo che non appari intelligente. C'è differenza, credimi.

Blog Entries
    20
    Lite o non lite, questo è un forum, e io rispondo .. ok, risposta intelligente Iggy, effettivamente la tua è una proposta concreta .. ma personalmente credo che , ameno nella realta che vedo io quando vado nella mia biblioteca..a malapena cè una persona,pagata al minimo.. orario continuato? Iggy..vivi in una grande citta credo, perche se vivessi in provincia in piccoli comuni capiresti che ... beh, quello che propono, nelle realta comunali è poco più che aria fritta ...
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Iggy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Rae
    Iggy..vivi in una grande citta credo, perche se vivessi in provincia in piccoli comuni capiresti che ...
    Guarda caso vivo in un paesino di 5000 abitanti sito nella nebbiosa e prettamente agricola provincia di Lodi (:

Per una cosa simile potrebbe intervenire la Regione Lombardia, che pagherebbe i contributi a questi tizi. Oppure potrebbe essere tutto a spese del piccolo comune, perché se hai addirittura una biblioteca - per quanto piccola essa sia - hai anche la possibilità di sostenere un paio di dipendenti pubblici.

Iggy
    Ospite non registrato
    Aggiungo che mi rendo conto che sono cose difficilmente attuabili col governo che ci siamo meritati (personalmente non ho fatto male a nessuno per meritarmelo, ve lo giuro; ad ogni modo dubito che da destra a sinistra le cose cambierebbero poi molto), però se bisogna sbraitare agitando le braccia e inveendo contro tutto e tutti, serve non solo una buona ragione per farlo, ma anche qualche idea risolutiva a corredo. Altrimenti diventa tutto "fuffa", e niente di più. Raccogliere firme a casaccio è da pecoroni.

p.s.: Rae, sono felice che tu non sia una che produce fuffa

Blog Entries
    20

uoz?

hem...scusa... hem.."fuffa"??? io dico sempre "uffa" ma noncredo c'entr molto
    M. Kundera

certo, perché invece il diritto alla lettura è fuffa, no?

Hai ragione ad esserti messo utonto al posto di utente....

x rae: fuffa significa più o meno "chiacchiere inutili"

Iggy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da fry
    certo, perché invece il diritto alla lettura è fuffa, no?
    Diritto alla lettura? Se vuoi leggere gratuitamente, stai in biblioteca, e avrai tutta la cultura gratuita che vuoi. Se vuoi la comodità di portartelo a casa, e leggerlo mentre sorseggi un drink, paga quei pochi spiccioli senza lagnarti, che oltre ad essere soldi ben spesi hanno la funzione di indennizzo parziale, cosa più che legittima!

Hai ragione ad esserti messo utonto al posto di utente....
    Come diceva Courteline: "Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio"...

imbecille ci sarai te... e che cavolo!
    Fai discorsi da benestante, non sei empatico con il mondo, non ti abbassi a pensare alle situazioni delle piccole biblioteche che vanno avanti a denti stretti cercando di avvicinare persone nuove alla lettura....
    e l'imbecille sono io???

evaluna^
    Ospite non registrato
    calma ragazzi

Iggy
    Ospite non registrato

Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy