• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 58

Discussione: Verginita'

flame81
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Iggy
    Sì, ma non vedo come io possa sentirmi con la coscienza sporca...
    Voglio dire, cos'è che potrebbe "sporcarmi" dopo una prima volta? Io lo feci con una che era semplicemente amica; mai stati insieme, né altro. E non ho mai avuto scrupoli di coscienza per questo.
    Credo che per le ragazze il discorso sia leggermente diverso..... voglio dire siamo più complessate su certe cose e poi il sentirsi sporche dipende molto da come ci si sente trattate durante il rapporto..... non so se è chiaro quel che voglio dire......
    Magari puoi farlo la prima volta con il ragazzo che credi sia quello giusto ma proprio lui ti faccia sentire oggetto mentre può anche essere che un ragazzo che magari ci attrae solo fisicamente ci faccia sentire amate!!
    Molto dipende da come l'uomo riesce a coinvolgerci.......

Iggy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da flame81
    Credo che per le ragazze il discorso sia leggermente diverso..... voglio dire siamo più complessate su certe cose e poi il sentirsi sporche dipende molto da come ci si sente trattate durante il rapporto..... non so se è chiaro quel che voglio dire......
    Magari puoi farlo la prima volta con il ragazzo che credi sia quello giusto ma proprio lui ti faccia sentire oggetto mentre può anche essere che un ragazzo che magari ci attrae solo fisicamente ci faccia sentire amate!!
    Molto dipende da come l'uomo riesce a coinvolgerci.......
    Uhm... ho capito il punto di vista.

flame81
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Iggy
    Uhm... ho capito il punto di vista.
    Un pò contorto come punto di vista.........

Postatore Epico L'avatar di paky
    Originariamente postato da flame81
    Magari puoi farlo la prima volta con il ragazzo che credi sia quello giusto ma proprio lui ti faccia sentire oggetto
    ...eh come sono d'accordo...

E sono d'accordo anche su quell'altra cosa abbastanza esplicita che hai detto è vero, ci sono ragazze che arrivano a fare TUTTO ma proprio tuuuuutto tutto, tranne il rapporto "completo"! E secondo me è 'na cretinata...

Infine sono perfettamente d'accordo con Ember quando dice che l'importante è fare le scelte giuste per se stessi
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Partecipante Assiduo L'avatar di darkchild72
    scusate...se mi intrometto...ma io credo che a proposito di 'sensi di colpa'....c'entrino molto i genitori e la cultura familiare e sociale...a volte si arriva a livelli estremi e a trent'anni x certe ragazze diventa un problema serio (anche a 25)...

...eh...dopo quello che ho letto....Flame...credo proprio che ci sia pronto un Pullmino x la Puglia x conoscere le tue amiche....!!

flame81
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da darkchild72
    scusate...se mi intrometto...ma io credo che a proposito di 'sensi di colpa'....c'entrino molto i genitori e la cultura familiare e sociale...a volte si arriva a livelli estremi e a trent'anni x certe ragazze diventa un problema serio (anche a 25)...

...eh...dopo quello che ho letto....Flame...credo proprio che ci sia pronto un Pullmino x la Puglia x conoscere le tue amiche....!!
    Beh.......la cultura familiare centra moltissimo ma è determinante il carattere di una persona!!!
    I miei genitori non sono all'antica ma neanche modernissimi e cmq a casa mia non si parla mai di questi argomenti......sono tabù!
    Questo però non mi ha mai causato problemi nel rapporto con l'altro sesso anzi..... parlar di sesso o di altro non mi ha mai imbarazzata....questo perchè caratterialmente sono molto estroversa!
    Per quanto riguarda le mie amiche....vieni vieni....... non resterai deluso...... almeno spero.....
    Ho anche tanti bei amici..... se la cosa ti può interessare!!!

Ospite non registrato
    Files allegati Files allegati

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    beh ho sorriso, flame anch'io 20 anni fa (quando io ne avevo 16) avevo amiche come le tue amiche.
    la verginità si perde??????????

Mah, ho dei seri dubbi a proposito ...
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Ospite non registrato
    Che ci si prova a perdere la verginità con l'uomo che si ama , o con L'uomo che non si ama?....Vergogna,pentimento,piena soddisfazione ...altro?

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Non è che devi per forza amare, la prima volta. Magari puoi farlo anche con un amico, o una persona che credi di amare e invece no... o con uno sconosciuto

Secondo me diversamente di quello che dicono molti, non è importante tanto con chi lo fai. Sentirsi pronta ed essere sicura di quello che si fa è importante.

flame81
    Ospite non registrato
    ember son9o daccordissimo con te!!

Ospite non registrato
    Originariamente postato da Ember
    Non è che devi per forza amare, la prima volta. Magari puoi farlo anche con un amico, o una persona che credi di amare e invece no... o con uno sconosciuto

Secondo me diversamente di quello che dicono molti, non è importante tanto con chi lo fai. Sentirsi pronta ed essere sicura di quello che si fa è importante.

Immaginavo che questo 3d non sarebbe passato inosservato,ecco .....questo è ilcoraggio rispondere non eludere

grazie ember ed anche a te flame 81 e a tutti.....ora mi dite nel 3d dell'amicizia se l'affermazione di Cicerone è vera o meno?Cosa ne pensate?Però rispondete li'....se vi va...

Partecipante Super Esperto L'avatar di bluesky
    NOSTRADAMUUUUSSSS...
    mi senti???
    guarda ho visto il proliferare delle stanze "a tema" da te aperte qui e lì........
    dimmi la verità...
    ma ki sei?
    marzullo??????

Ospite non registrato
    Originariamente postato da bluesky
    NOSTRADAMUUUUSSSS...
    mi senti???
    guarda ho visto il proliferare delle stanze "a tema" da te aperte qui e lì........
    dimmi la verità...
    ma ki sei?
    marzullo??????

E' un mio parente.......ziiiiiiiiii...Ad ogni modo anche questo è Psicologia seriamente parlando....piacere di conoscerti....dai cerca di rispondere anche tu a tutti i 3d.....mi faresti una cosa assai gradita...ciao

Partecipante Super Esperto L'avatar di bluesky
    TUTTI????
    ma ci guadagni qualcosa?
    o stai facendo una ricerca di tesi sulla comunicazione su internet???
    cmq x ora rispondo a questo..
    anke se sto tema l'abbiamo già accennato in una stanza di bari...
    premessa ovvia è ke io parlo al maschile e la cosa non è esattamente la stessa come "prospettiva"..
    cmq ho sempre visto la verginità, più che fisica..come un modo di porsi mentale, individuale, e come tale soggetto alla libertà e al modo di sentire la vita della persona.
    Penso sia una questione viziosa continuare a parlarne ancora in questi termini, mi sa tanto di pettegolezzo delle comari di paese.
    Se individualmente, io penso in un dato momento di sentire forte attrazione per una persona, e sento - per averla conosciuta - di poterla..diciamo..conoscere maggiormente, non ne vedo il problema..
    Semmai il problema è culturale e sociale (x il suo ovvio aspetto PREVENTIVO.....nessun padre vorrebbe la figlia incinta a 14 anni.....credo ke sia partita di qua la "pressione" culturale ke ha trasfigurato la verginità fisica in valore).
    Spetta alla persona capire. Augurandole di trovare sempre un punto di riferimento adulto che sappia guidarla nelle sue prime pippe adolescenziali senza ke tale argomento le lasci attitudini nevrotiche.

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy