• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 126
    Partecipante Affezionato L'avatar di _Dolcelù_

Riferimento: Neuropsichiatria infantile (Romani)

a parte sapere che le domande sono aperte.. non si sa nient'altro dell'appello di maggio?? quanto sono specifiche le domande, quante sono...

Partecipante

Forse gli unici che possono aiutarci sono quelli che frequentano le lezioni...magari hanno più info...In realtà non so se lei è una prof. nuova,che non ha mai fatto esami a psicologia...Una mia amica che sta al reparto di Neuropsichiatria a via dei Sabelli, mi ha detto che la Romani è molto gentile e carina,ma non so come possa essere agli esami!

Re: Neuropsichiatria infantile (Romani)

scusate,essendo fuori sede e al I fuori corso della della 509 evolutivo,avevo preparato il materiale di Levi poi hanno messo la Romani,aprendo il forum ho letto di qste dispense,visto che non ho la possibilità di reperirle qualcuno potrebbe dire gli argomenti trattati nelle stesse..?? e poi non sò a voi ma su infostud non risulta l'appello del 20 maggio, anzi non mi risultano proprio gli appelli della Romani...mammamia che confusione.rispondete please

Partecipante

ciao Vera.Gli argomenti delle dispense sono:
    -psichiatria dell'età evolutiva e salute mentale
    -inquadramento nosografico.classificazione dei disturbi mentali in età evolutiva
    -psicopatologia dello sviluppo:nuovi orientamenti
    -continuità e discontinuità tra psicopatologia dell'età evolutiva e dell'età adulta
    -oligofrenie e ritardi mentali
    -la neuropsicologia del ritardo mentale
    -la valutazione neuropsicologica del ritardo mentale
    -autismo
    -bambini con disturbo specifico del linguaggio
    -dislessia evolutiva
    Alcune sono simili a quelle di Levi,altre sono in più,ma gli argomenti sono gli stessi,solo con qualche aggiunta.
    Per quanto riguarda le date,su infostud effettivamente ancora non ci sono,ma sono pubblicate tra gli esami sul sito di psicologia.
    Più che altro vorrei sapere se qualcuno segue le lezioni della Prof e sa dirci qualcosa in più, per esempio l'esame è a domande aperte ma quante sono? Lei com'è come prof?

Partecipante

ciao Vera.Gli argomenti delle dispense sono:
    -psichiatria dell'età evolutiva e salute mentale
    -inquadramento nosografico.classificazione dei disturbi mentali in età evolutiva
    -psicopatologia dello sviluppo:nuovi orientamenti
    -continuità e discontinuità tra psicopatologia dell'età evolutiva e dell'età adulta
    -oligofrenie e ritardi mentali
    -la neuropsicologia del ritardo mentale
    -la valutazione neuropsicologica del ritardo mentale
    -autismo
    -bambini con disturbo specifico del linguaggio
    -dislessia evolutiva
    Alcune sono simili a quelle di Levi,altre sono in più,ma gli argomenti sono gli stessi,solo con qualche aggiunta.
    Per quanto riguarda le date,su infostud effettivamente ancora non ci sono,ma sono pubblicate tra gli esami sul sito di psicologia.
    Più che altro vorrei sapere se qualcuno segue le lezioni della Prof e sa dirci qualcosa in più, per esempio l'esame è a domande aperte ma quante sono? Lei com'è come prof?

Partecipante Assiduo

Sembra impossibile trovare info su questa professoressa ma soprattutto sulla modalità d'esame io ho provato a mandarle una mail ma non mi ha risposto. Avete provato anche voi? Almeno per sapere quante domande saranno e quanto durerà l'esame!

Partecipante

info per chi deve prenotarsi: ora l'esame per noi della 509 risulta su infostud!

Buon giorno....come procede lo studio???a che punto siete??io putroppo non sono messa molto bene ma spero di farcela!!!!!e' che sono davvero parecchie cose....Buono studio a tutti!!!

ragazze buongiorno!vorrei dare questo esame allappello di luglio sapete dirmi dove posso trovare le dispense della professoressa?

Partecipante

le dispense le trovi alla copisteria di via rieti,vicino al reparto di Neuropsichiatria,è l'unica da quelle parti.
    Violetta,anch'io sto messa così così,spero di ricordarmi almeno i punti fondamentali dei vari argomenti. Fare poi un'esame senza sapere quante domande farà e se sono specifiche,non mi rende molto tranquilla...

Ciao saca hai perfettamenta ragione anche io non sono per niente tranquilla!!!!anche perche' le dispense sono veramente specifiche il che complica ancora di più le cose anche se trovo che sia un bellissimo esame!!!!speriamo bene e in bocca al lupo a tutti...

Partecipante Esperto

Ciao vorrei chiedere un favore da parte di chi farà questo esame...potete poi dire come è stato e quali domande ha fatto la prof? per nn favore nn fate come tanti che appena fanno l esame poi spariscono e nn lasciano traccia! grazie!

Partecipante Assiduo

Ragà ma per la 509 da quanti crediti è questo esame?

Partecipante

se non sbaglio è da 4 crediti per noi della 509...
    cmq prometto di dire com'è andato l'esame kikka...

Partecipante Assiduo L'avatar di HillaryClinton

IMPORTANTE AVVISO TROVATO ORA SUL SITO DELLA FACOLTA' ALLA PAGINA DELLA PROF ROMANI:
    Il 20 maggio l'esame di Neuropsichiatria infantile dei 3 corsi: Scienze e tecniche psicologiche di Valutazione Clinica nell'Infanzia, nell'Adolescenza e nella Famiglia Scienze e tecniche psicologiche per l'Analisi dei Processi Psichici nello Sviluppo e nella Salute SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE DELLO SVILUPPO E DELLA SALUTE IN ETA' EVOLUTIVA si terrà presso l'Aula Magna della Facoltà e non nell'Aula 12 della Caserma Sani

Pagina 3 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy