Per il N.O. dovete moltiplicare ogni voto per i crediti dell'esame, sommare tutti i risultati e dividere tutto per il numero totale di crediti.![]()
Per il N.O. dovete moltiplicare ogni voto per i crediti dell'esame, sommare tutti i risultati e dividere tutto per il numero totale di crediti.![]()
"....Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds..."
Ma è vero che la media ponderata viene approssimata per eccesso?
Tipo se ho 26,6 mi diventa 27? o è l'ennesima leggenda?
No annalisa, si approvvima alla terza cifra decimale, ovvero se hai 26,456, diventa 26,46... questo perche' senno chi ha 26,6 avrebbe la stessa media e lo stesso punto di partenza di chi ha 27,4 e non sarebbe molto equo... quindi c'e' l'approssimazione...ma e' molto piu' limitata.
Per quanto riguarda la media ponderata e' come hanno detto... fai la sommatoria dei prodotti di voto e crediti diviso il numero di crediti totale accumulato tolto inglese e la prova finale...
Se hai fatto generale, sociale e genetica... e hai preso 27, 25 e 24....fai 27per9+25per9+24per6...il tutto divio 24... spero di essermi spiegato bene...![]()
io ho capito però così vien fuori la media dei voti giusto?se invece si vuol sapere da che voto si parte x la laurea?cioè da 80 o 90 o 100?come si fa?
...FIRENZE L'è PICCINA E L'è ANCHE CASA MIA CE L'HO SEMPRE DAVANTI ANCHE QUANDO VADO VIA, FIRENZE NON CAMBIARE CHE DOPO NON CI PIACI,RIMANI PICCOLINA NOI TI SI PORTA I BACI...( L.PIERACCIONI )
www.ilmondodigiada.splinder.com
ammettiamo che tu abbia 26,45 di media...fai 26,45 diviso 3 =8,816 e moltiplichi per 11 = 96,98.
cmq io sapevo che il voto di partendza lo approssimano per eccesso o difetto in base al decimale (cioè se mi viene 96,38 ti fanno partire da 96, se ti viene 96,75 da 97)...
è vero?
impariamo a meravigliarci e stupirci della vita...è magia..
visita il mio blog..poche scritte, tante foto
diviso 3 per undici xkè si fa?
...FIRENZE L'è PICCINA E L'è ANCHE CASA MIA CE L'HO SEMPRE DAVANTI ANCHE QUANDO VADO VIA, FIRENZE NON CAMBIARE CHE DOPO NON CI PIACI,RIMANI PICCOLINA NOI TI SI PORTA I BACI...( L.PIERACCIONI )
sisisi lo so...sn un ignorante nata eheh
E' la semplificazione della proporzione "30:110=la tua media : X".![]()
"....Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds..."
io mi sono laureata febbraio, niente approssimazioni, nè per eccesso, nè per difetto, parti dalla media matematica che ti viene...e confermo,non tolgono nessun voto,a meno che non lo mettiate nel piano di studi!!!
dato che sono un pò ignorante potete dirmi per il nuovo ordinamento quanti punti possono darti per la prova finale?vorrei capire con quale punteggio si può arrivare a laurearsi tenendo di conto della propria media.
Danno massimo 3 punti. Quando mi sono laureata io, a dicembre, per lo meno a clinica, 3 punti l'hanno dati a pochissimi, mentre nella stragrande maggioranza dei casi hanno confermato il voto di partenza o hanno dato solo un punto. A marzo invece sono stati molto più generosi, ma sempre entro i 3 punti. Chi s'è fatto il mazzo per finire in pari l'ha preso nel c... mentre chi se l'è presa più comoda è stato premiato...E BRAVI !!![]()
come sempre...mi pare un po' la regola in qs facoltà.........![]()
"non può piovere per sempre"
una mia amica l'anno scrorso e' partita con 97,8 sapete quanto gli hanno dato 'sti animals?? 99!
roba da pazzi !!!!ma e' proprio impossibile prendere almeno 4 punti o conosciete qualcuno che li ha presi???
scusate errore!!![]()
volevo mettere questo thread in risposta a quello del calcolo media.. va be' e' proprio vero studiare troppo fa malee!!
Combinate!![]()
Cmq danno fino a tre punti teoricamente...chiaro il punteggio te lo costruisci con la media...la tesi in quasto caso del nuovo ordinamento fa ben poco almeno alla triennale.... Una mia amica aveva 107,5 come punteggio di partenza, fece la tesina e il Majer le volle dare 109 invece che il massimo motivando cio' che a suo dire aveva voluto dimostrare di sapere troppo scrivendo due fogli protocollo...... non credo ci siano ulteriori commenti da fare.....
Cmq per la triennale fregatevene della media (ovvio tutti ci teniamo a passare con un voto almeno dignitoso che non crei danni alla nostra autostima) ma alla fine sono 26 esami in tre anni.... e' impossibile avere una media altissima... la grandissima maggioranza di persone che conosco e che fanno tre , quattro esami a sessione riesce ad arrivare a 25 di media piu' o meno e non e' malaccio per il nuovo ordinamento...d'altra parte dal vecchio al nuovo e' cambiata l'impostazione....prima avevi piu' tempo, massimo due esami e due corsi a sessione....e avevi modo di prepararti meglio, piu' approfonditamente e anche i voti ne risentivano...ora invece e' una corsa al tempo, 4,5 corsi a semestre e relatigvi esami in due mesi...e da fare piu' o meno tutti se si vuol rimanere in pari... e chiaramente qualche esame si deve per forza tirare via in 10, 15 giorni..... purtroppo e' cosi'....