• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 67
    Matricola L'avatar di Ness1292

Riferimento: Test d'ingresso Psicologia (triennale)

Chi di voi ha il libro Prima lezione di biologia di Boncinelli??
    Università di Bologna - Scienze del comportamento e delle relazioni sociali - Sede Cesena - 2011/2012

Partecipante L'avatar di Stagnetta

Quello non l'ho trovato da nessuna parte.. ho comprato un libro di Biologia..

Matricola L'avatar di Maryli85

Ciaooo ragazze,anche io ho comprato il libro dei test di psicologia per allenarmi un pò...però per la cultura generale sarà difficile visto che può capitare qualsiasi argomento!!!Per questo motivo mi stò esercitando sui problemi di logica (e in particolare sulle serie numerali e figure geometriche) e stò studiando il libro di biologia che ci ha suggerito l'università....speriamo bene!!!Anche io ho voglia di cambiare aria e ambiente...quindi spero proprio di entrare,sarebbe meraviglioso poter studiare un settore che mi ha sempre appassionato.

Ehi ciao, come ti chiami? di dove sei? Piacere io sono Marzia

Ciao Marzia,(se ti riferisci a me) io mi chiamo Maria Lia e sono di Caserta ma da un anno e tre mesi mi sono trasferita a Rimini.Piacere di conoscerti ;-) (p.s. l'alro giorno ho fatto un giro all'università di Cesena per dare un'occhiata...non vedo l'ora che venga domani,speriamo bene per il test) In bocca a lupo anche a te...
    Ultima modifica di Maryli85 : 29-08-2011 alle ore 12.09.53

Citazione Originalmente inviato da Maryli85 Visualizza messaggio
    Ciao Marzia,(se ti riferisci a me) io mi chiamo Maria Lia e sono di Caserta ma da un anno e tre mesi mi sono trasferita a Rimini.Piacere di conoscerti ;-) (p.s. l'alro giorno ho fatto un giro all'università di Cesena per dare un'occhiata...non vedo l'ora che venga domani,speriamo bene per il test) In bocca a lupo anche a te...
    si dicevo a te io nel caso passassi i test mi trasferiro a rimini! Crepi il lupo x entrambe

sig sig 1000 iscritti....chissà se entrerò :-( speriamo bene (e a voi com'è andato il test???)

sig sig 1000 iscritti....chissà se entrerò :-( speriamo bene (e a voi com'è andato il test???)
    Mille son davvero parecchi :-/ cmq è andato abbastanza bene credo.. a te?

Per quanto riguarda i 3 brani (2 in italiano e 1 in inglese) sono sicura che li ho svolti bene.Anche il brano di logica.L'unico dubbio sono alcune domande di biologia che forse ho sbagliato e 3 domande di cultura generale che pure ho sbagliato :-( Nel complesso credo di farcela solo che essendo 1000 iscritti ovviamente ci sono meno speranze.Speriamo....Lunedì sapremo finalmente....

Per quanto riguarda i 3 brani (2 in italiano e 1 in inglese) sono sicura che li ho svolti bene.Anche il brano di logica.L'unico dubbio sono alcune domande di biologia che forse ho sbagliato e 3 domande di cultura generale che pure ho sbagliato :-( Nel complesso credo di farcela solo che essendo 1000 iscritti ovviamente ci sono meno speranze.Speriamo....Lunedì sapremo finalmente....
    Si x i brani e la logica credo anch'io di aver fatto bene e anche alcune di biologia e cultura generale.. però risposte errate o non date sono punti in meno quindi è difficile.. speriamo si!!! atrimenti tu cosa farai ?

Ciao ragazzi... sapete per caso con quale punteggio si entrava l'anno scorso???
    Io in totale ne ho lasciate 4 bianche e 4 le ho sbagliate :S ... le altre credo giuste .. ufff uffff 1000 sono davvero troppi... speriamo!!!

Citazione Originalmente inviato da GreenGirl Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi... sapete per caso con quale punteggio si entrava l'anno scorso???
    Io in totale ne ho lasciate 4 bianche e 4 le ho sbagliate :S ... le altre credo giuste .. ufff uffff 1000 sono davvero troppi... speriamo!!!
    Io so che bisogna fare il 60% del punteggio totale per poter entrare..

Citazione Originalmente inviato da Stagnetta Visualizza messaggio
    Si x i brani e la logica credo anch'io di aver fatto bene e anche alcune di biologia e cultura generale.. però risposte errate o non date sono punti in meno quindi è difficile.. speriamo si!!! atrimenti tu cosa farai ?

Io sono già iscritta a Lettere e Filosofia mi sa che resto lì nel caso non entrassi :-(

Che ansia =) voi quante ne avete lasciate bianche?? e quante pensate di averne sbagliate?? non vedo l'ora sia lunedì

ciao ragazze! a fare il test c'ero anche io... che ansia, aspetto lunedì con trepidazione!
    inglese e italiano son sicura di aver fatto tutto giusto,magari 1 o max 2 mi son sfuggite. cultura generale ho controllato e ne ho fatte bene 8, 3 errate ed 1 lasciata in bianco. di biologia sono abbastanza sicura perchè ho avuto una buona preparazione..ho sbagliato solo il quoziente di encefalizzazione (ma che domanda era??) e logica ne ho lasciate due in bianco.
    in pratica ho risposto a 44 domande su 48!voi???

comunque boh alla fine dipende tutto da come l'hanno fatto gli altri, certo è che se non era difficile per me non lo era nemmeno per gli altri quindi boh...
    Ultima modifica di PiccolaLacrima : 02-09-2011 alle ore 12.35.15

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Privacy Policy