io vidi pure una trasmissione di rai1 a riguardo, dove la moratti parlava del fatto che reintegravano l'insegnamento delle teorie di darwin...me lo so sognato? eppure non fumo robbba strana io![]()
io vidi pure una trasmissione di rai1 a riguardo, dove la moratti parlava del fatto che reintegravano l'insegnamento delle teorie di darwin...me lo so sognato? eppure non fumo robbba strana io![]()
La Moratti sbaglia ad eliminare questa teoria. Comunque va detto che il darwinismo è una teoria molto dibattuta, a prescindere che si sia atei o meno. In quanto: dire che gli organismi evolvono che vuol dire? passare da un organismo "a" ad uno "b". Ma che cos'è un organismo? un ammasso di atomi che ha delle leggi biologiche tali che lo fanno sopravvire. In che modo? attraverso l'adattamento. Cioè? cioè è la battaglia fra il DNA che risponde più appropriatamente che sopravvire. Tant'è che gli organismi che si adattano hanno un fenotipo superiore; fenotipo che guarda caso è risultante fra l'interazione ambiente DNA. Ma... Sti atomi chi glielo ha detto di "comportarsi" in modo tale che l'organismo sopravviva? Un atomo di per se NON è "vivo", ma aggregato con altri (leggi DNA) diviene un software che comanda un hardware. (L'esempio tipico della relazione DNA=software; organismo=hardware che si trova in tutti i testi di biologia). Ma la domanda è perchè? ...ma sopratutto chi ha programma questo software? ....a questo punto sembra di entrare in una puntata di X-FILES. Anche ad esser atei la domanda è sicuramente affascinanti: materia inanimata che produce materia animata? una specie di mitosi-metafisica? MA! MISTERO!
edit edit edit
Ultima modifica di artid : 09-02-2008 alle ore 13.36.05