• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 125
    Ospite non registrato
    Raga, ma voi su quali testi studiate?

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    Ciao agrimony, come ho detto prima ho trovato solo questo testo di diritto penitenziario, poi secondo me bisogna rivedere qualcosa di psicologia generale (io utilizzo il libro che ho studiato x l'esame di stato, cioè il Gray) e un libro di tecnica del colloquio (io x ora ho solo il Gilleron).
    E voi?Diteci la vostra!Ciao!

elve
    Ospite non registrato

Aiuto!

AIUTO!
    Io gli allegati manco li vedo, vedo solo il Bando di Concorso!!
    QUalcuno mi potebbe aiutare? Magari mandadomi la domanda via mail...
    Sareste troppo gentili!!!

Ospite non registrato
    io mi sono procurata la legge sull'amministrazione penitenziaria (354/75) e me la studierò come il vangelo.
    sul colloquio mi rivedo i testi dell'università(Del corno - Lang oppure Lis)
    per quanto riguarda psicologia generale sono perplessa
    mi studierò "compendio di criminologia" di Ponto e qualcosa dellla casa editrice simone sul diritto del lavoro e e legislazione sociale.
    qualcuno ha altri suggerimenti?

Ciao!Per elve: se mi mandi un messaggio privato magari mi fai sapere la tua mail e posso mandarti la domanda.
    Per i libri penso che vadano bene quelli citati da liuz, anche se criminologia, diritto del lavoro e legislazione sociale sono per l'orale...magari si arrivasse a quello!
    Ciao!

Partecipante Affezionato L'avatar di almaserena

concorso amministrazione penitenziaria

[SIZE=3][FONT=times new roman][COLOR=blue]Che ne dite di spostarci in [SIZE=3]concorso amministrazione penitenziaria ???!!??

Potremmo continuare ad organizzarci lì...
    In parte la salute mentale è una forma di conformismo.
    John Nash

Matricola L'avatar di shrink
    che significa?
    Se qualcuno di voi legge, mi dite se, oltre alla domanda, vanno messi in allegato altri documenti, tipo curriculum o certificati?

edy
    Ospite non registrato

ciao

ciao raga, concordo pienamente nel dire che i posti saranno dislocati in tutta italia ma... questo non è un problema! il problema è vincere il concorso: magari!!

se lo vinco ho un lavoro per tutta la vita!

riguardo i testi: per la parte di psicologia non sono preoccupata perchè studierei su tutto ciò che ho usato per l'esame di stato, invece mi preoccupa l'ORDINAMENTO PENITENZIARIO, non so nemmeno di cosa si tratti , quali testi usare!!

voi che dite?

a presto

ps devo ancora arrivarmi la ricevuta di ritorno della raccomandata: spero sia arrivata la mia domanda

Partecipante L'avatar di lilium
    Ciao edy
    x l'ordinamento penitenziario io ho scaricato il tutto da internet (vai in un qualsiasi motore di ricerca e clicca ordinamento penitenziario).
    è 1 codice legislativo, quindi ritengo che non ci saranno 'libri' sull'argomento.
    Se mi sbaglio che qualcuno mi corregga!
    CIAAAAAOOOO

Partecipante Affezionato L'avatar di michiali

Ultime news..poche!

Ciao a tutti!
    Ho chiamato a Roma x avere delle info in più ma è stata una battaglia contro i mulini a vento!
    L'unica cosa che ho scoperto è che
    1)la prova di lingue è un colloquio
    2)non è molto importante segnare tempo parziale o totale perchè faranno una classifica generale e poi assumeranno il 50% al tempo parziale in base alle preferenze.

X il resto:
    << Vorrei avere qualche informazione più specifica sul programma>> Risposta: << Le prove so'qquelle che sso' ne' bbando !>>

<< Ci sono dei libri suggeriti? >> Risposta: << Pe'nnoi uno vale l'artro! >>

<< Riguardo al tempo parzia .. (interrotta!)>> Risposta: << <<Se vuoi fare il tempo parziale segni il tempo parziale sennò il tempo pieno!>>
    Grazie!!!

Se qualcuno vuole ritentare il numero è 06 - 66591197 - 6 - 4 (trovato sul sito del Ministero della Giustizia).. mi raccomando, se avete novità aggiornatele qui! Ciao! Michi Ali

Matricola L'avatar di shrink
    ciao ragazzi. Una domanda: ma voi avete mandato il curriculum insieme alla domanda? o basta quella?
    per quanto riguarda l'ordinamento, credo che i solo articoli di legge non bastino: il bando, infatti, parla di elementi di diritto penitenziario (?).
    ciao

Ciao ragazzi, sono stata lontana per un po' e ho letto i vostri post...cmq io o preso compendio di diritto penitenziario dlla simone, mi sembra buono. non ho inviato currculum, la ricevuta mi è arrivata.
    uun saluto, ciao1

Partecipante Assiduo L'avatar di stefanocif

informazioni utili

scusate l'intrusione....

su "elementi di diritto penitenziario" credo vada benissimo il "Simone" (è una casa editrice che secondo me fa OTTIMI testi per la preparazione ai concorsi pubblici). Gli argomenti credo che vertano sugli ultimi provvedimenti legislativi in materia di ordinamento penitenziario, a partire dal 1975 in poi. E' importante capire come si è evoluta la normativa: da un concetto di "carcere punitivo" del codice penale del '42 (codice "Rocco") si è passati ad una concezione "mista", punitivo-riabilitativa (il reo non è solo colui che ha commesso un reato, ma anche una persona con una sua storia particolare, che va rieducata al fine del reinserimento nella società).
    Riguardo il post di michiali, rimango costernato e scandalizzato dal comportamento non solo non professionale, ma anche maleducato, di alcuni (forse troppi) miei colleghi: anche io sono impiegato statale. Purtroppo a molti il "posto intoccabile" dà alla testa, e col tempo si perde il rispetto di sé stessi e degli altri: è VERAMENTE SCANDALOSO tutto ciò, io lo considero un INSULTO a chi ancora è disoccupato!

stefanocif

Concordo con stefanocif

edy
    Ospite non registrato

ricevuta

ciao raga, sono disperata sono passate quasi due settimane e ancora nulla della ricevuta di ritorno!!

secondo voi se chiamo al ministero possono dirmi se la mia domanda è arrivata?

grazie ciao

ps: ma avete già inizizato a studiare?io no!!!!!!!!!!!!

che ansia

Pagina 3 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy