Si anche con Pizzorusso!!
Si anche con Pizzorusso!!

WOWOWOWOWOWOWOWWWW MTICOOOOOO![]()
![]()
![]()
![]()
qualcuno di voi ha in mente che domande potrebbero fare? per il primo modulo erano facilmente immaginabili, ma qui parlando sempre di periodo critico io non ne ho idea. tra l'altro il libro è fatto veramente malissimo. oggi al pizzorusso abbiamo chiesto se poteva fare una "cernita", come per il libro del primo modulo, ma lui ci ha risposto che non è possibile perchè all'ineterno dello stesso capitolo ci sono ugualmente cose che gli inetressano o meno. precisamente ha detto che è "sovrabbondante". aiuto!!!
ma che domande ha fatto gli scorsi appelli sul secondo modulo??????????
Ciao a tutti! é vero che il Pizzorusso fa fare il compitino anche il 12? Due giorni non cambiano nulla ma se una è messa veramente male...Kiss,Vale
Vale
Ciao a tutti! Io ho dato l'esame di psicobiologia un po' di tempo fa (ottobre dell'anno scorso) però so che le domande sono circa le stesse. Nella sezione del sito dedicata agli appunti ho lasciato le domande che trovai io all'esame (a quel tempo non c'erano i compitini, quindi le domande riguardano tutti e 3 i moduli). Dateci un'occhiata, magari vi fate un po' un'idea! Comunque in bocca al lupo a tutti!!![]()
"....Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds..."

scusa nila nn riesco proprio a trovarle queste domande!!dove sono?
vai nella parte dedicata agli appunti, vai a psicobiologia dello sviluppo e apri "alcuni argomenti d'esame della Berardi"(o qualcosa del genere!). Io l'ho dato con lei, ma quella volta ero insieme agli studenti del Pizzorusso, quindi le domande sono le stesse!
"....Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds..."
Scusatemi tanto, sono andata a vedere nella sezione degli appunti, e in effetti le mie domande non ci sono, ci sono solo dei riassunti che avevo fatto per prepararmi all'esame! E questo è molto inquietante, perché ero convintissima di avercele messe...Comunque le ho (ri)messe a disposizione proprio adesso, quindi ogni tanto andate a vedere se sul sito ci sono, se poi per qualche strano motivo non dovessero comparire mi date i vostri indirizzi e-mail e ve le mando! Comnque ricordatevi che io ho dato l'esame lo scorso ottobre, quindi potrebbero essere cambiati alcuni argomenti, così se trovate una domanda su un argomento che voi non dovete studiare non andate nel panico e non consideratela! Scuaste ancora!!!
Aiuto, sto diventando disgrafica...volevo scrivere "scusate"...!
Ciao raga, io seguo sempre le sue lezioni, secondo me mette il periodo critico con riferimento alla corteccia visiva o acustica e la sinaptogenesi. Non penso la morte cellulare...è troppo corta come l'ha detta lui!!!!Un altro argomento puo essere lo sviluppo del sistema nervoso dalla blastula alla corteccia cerebrale...al primo compitino c'ho azzeccato e io mi ero già preparata i temini a casa...
Qualcuno che ieri (immagino siano stati molto pochi) ha dato l'esame col pizzorusso, può per favore dirci che domande c'erano?
Grazie mille, Vale.

![]()
coni di crescita oppure sviluppo corteccia cerebrale
sviluppo del sistema acustico oppure sviluppo della visione!
![]()
Oggi c'è stato il compitino della Berardi, le domande erano:
1a) Descrivere i meccanismi della determinazione cellulare
1b) Descrivere la sinaptogenesi nel SNP e SNC
2a) Descrivere lo sviluppo dell'acustico e i substrati che sottostanno alle funzioni principali
2b) Descivere gli esperimenti che hanno dimostrato il ruolo dell'esperienza nello sviluppo del sistema visivo
Scegliere una tra le prime due e le seconde due!
che domande ha fatto il Pizzorusso al compitino del 12?![]()