no...l'esame era il 30 gennaio..e l'orale sarà il 20 febbraio... non male no?
no...l'esame era il 30 gennaio..e l'orale sarà il 20 febbraio... non male no?
la domanda non chiedeva le differenze...ma il rapporto.. che relazione c'è .. Io ho scritto che si influenzano a vicenda..e che la pratica ci permette di conoscere come funziona un certo sistema. Per forza di cose noi partiamo prevenuti, con una teoria alle spalle, quando facciamo un intervento, ma è importante esserne consapevoli ed essere pronti a sconfermarla eventualmente.
: )
ah ok...avevo letto malegrazie mille per la delucidazione!
![]()
scusate vi chiedo un piccolo confronto prima dell esame...io ho trovato qualche difficoltà nello studio del terzo capitolo del libro di psicologia della salute...secondo voi quali sono gli aspetti piu importanti?
in effetti è quello un po più dispesivo,personalmente ho cercato di organizzarmi un "discorso" sulla salute (con la definizione dell'oms,l'importanza di tener conto del contesto di vita e dell'ambiente secondo la prospettiva sistemica..) poi ho studiato i concetti di chiusura organizzativa ed evoluzione per deriva naturale.
a proposito di dubbi...nei compiti precedenti c era la domanda costruttivismo e costruzionsmo in salute...come avreste risposto??
beh forse il discorso che la salute non è data solo da fattori escludivamente biologici, come nel modello bio medico, ma che viene "costruita" all'interno della società.. che è in parte una costruzione sociale..
ma Acciuga, hai altre domande dei vecchi compiti per caso?![]()
si ma perchè io chiedevo per quanto riguarda l'esame della Prof.ssa Meringolo, che non fa l'esame uguale alla Chiodini..
Qualcuno sa quanto alza all'orale?
le domande del terzo appello di oggi erano (più o meno...non le ricordo precise precise):
- quale approccio epistemologico è alla base del modello biopsicosociale
- modelli e teorie secondo cui è possibile migliorare la relazione operatore-utente
- cosa sono le resistenze al cambiamento e come è possibile aggirarle
- la tecnica dello scalatore
- differenza tra progetti di prevenzione e di promozione
- in che modo l'adozione della causalità circolare influenza l'attuazione di un progetto
- la differenza tra monitoraggio e valutazione
ne manca una ma in questo momento non mi torna in mente....
Makes much more sense to live in the present tense...
Eddie Vedder
si quella! :-D
Qualcuno sa dirci quanti punti alza all'orale? Se il lavoro di gruppo fa media? Grazie mille!!
Ci sono i risultati ragazzi!
a quanto mi hanno detto all'orale chiede le domande inerenti il progetto, e il voto finale è spesso proprio una media tra voto dello scritto e voto del progetto (al limite alza di mezzo punto o di un punto)...
Makes much more sense to live in the present tense...
Eddie Vedder