• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 88
    Partecipante Esperto L'avatar di julie
    Palermo.. Ma ogni tanto mi potete trovare anche a Torino!

Riferimento: Selezione pubblica 3 contratti co.co. pro. Policlinico Pa

Care colleghe, nonostante i miei numerosi tentativi fatti fino a stamattina non sono riuscita ad ottenere alcun tipo di informazione su questo concorso... :-(
    A questo punto, visto che praticamente brancolo nel buio, penso che mi muoverò come psicomari, ovvero, cercherò qualcosa di utile su internet sperando di trovare materiale sull'argomento. Gli interventi psicologici nei reparti ad alta criticità, penso, potrebbero essere potenzialmente diversi e di varia natura. Credo, ad esempio, che in base al reparto interessato si potrebbe fare un lavoro differente. Se vado in un reparto di oncologia, infatti, è un conto, un altro è se vado nel reparto grandi ustioni o in neurologia. Ho pazienti diversi, mi trovo ad affrontare situazioni e patologie differenti... Potrei avere anche soggetti con età diverse: bambini, adolescenti, anziani... ognuno richiede attenzioni e "azioni" specifiche.
    Non so proprio che dire... sono amareggiata, questo silenzio mi infastidisce e preoccupa. Credo sarebbe nostro diritto sapere almeno che tipo di prova dobbiamo affrontare... tema, progetto, caso clinico? Mah... Non ci sono margini, sarà tutta una scoperta. Ad ogni modo, faccio un grosso in bocca al lupo a tutti. Comunque vada, sarà un'esperienza!

P.S. Se qualcuno ha voglia ci possiamo confrontare qui sul forum. A presto!

Partecipante Affezionato

julie ti capisco perfettamente, io non mi sono angosciata affatto perchè i posti sono troppi pochi noi saremo tantissimo e, mi dispiace troppo dirlo, ma oggi come oggi sappiamo come vanno questi concorsi. Concordo pienamente sul fatto che tra un reparto e l'altro ci sono miriadi di differenze nell'affrontare i diversi casi, proprio per questo io sto facendo una lettura molto ma molto generale senza analizzare i singoli reparti. A presto..!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Tenaciaa

Per dirla tutta poi PER LEGGE nel bando di un concorso deve essere indicato il programma da studiare quindi è inconcepibile che non dicano nulla manco telefonando.
    Ho fatto bene quindi qualche mese fa quando, dopo aver RIPETUTAMENTE E INVANO chiesto all'ufficio concorsi del policlinico il benedetto programma da studiare, non mi sono presentata alla prova.
    Non vedo perchè stressarsi quando è chiaro che già si sa chi debba entrare, almeno quello per cui avevo spedito la domanda io era UN posto per psicologo reparti alta criticità, prof di riferimento La Barbera.
    Ovvio che fosse già pronto uno sei suoi pupilli assistenti, altrimenti non si spiegherebbe il mistero sul programma da studiare.
    Il lavoro allontana da noi tre grandi mali: la noia, il vizio, il bisogno – Voltaire

Ciao Tenaciaa! Ma era lo stesso concorso allora?
    Comunque, che dire, la desolazione è grande. Se il programma dev'essere noto per legge e loro non l'hanno comunicato... Allora dovrebbe partire spontanea la denuncia... Non credete?

Citazione Originalmente inviato da julie Visualizza messaggio
    Ciao Tenaciaa! Ma era lo stesso concorso allora?
    Comunque, che dire, la desolazione è grande. Se il programma dev'essere noto per legge e loro non l'hanno comunicato... Allora dovrebbe partire spontanea la denuncia... Non credete?
    Ciao julie xD
    Ma forse sì è lo stesso concorso, però cercavano un solo psicologo.
    Effettivamente la denuncia ci starebbe sì.
    Il lavoro allontana da noi tre grandi mali: la noia, il vizio, il bisogno – Voltaire

Anche secondo me, ma cosa dovremmo fare, in questi casi si dovrebbe procedere facendo ricorso?

Partecipante Affezionato

Chiamiamo subito l'ordine degli psicologi e chiediamo info!!!!!

Partecipante

Ciao a tutte! anche io sono stata convocata per la prova... ma non so se andare o meno.
    Ho partecipato all'altro concorso per una borsa di studio nel reparto di cardiologia e sono rimasta davvero perplessa sulle modalità di selezione...
    Anche in quel caso eravamo all'oscuro di tutto e ho inviato un'email all'ordine in cui chiedevo se fosse legale una cosa del genere. Mi hanno risposto che loro sono obbligati per legge ad inserire nel bando notizie sul programma e che si può impugnare il bando e fare ricorso. Loro comunque non se ne occupano e dovremmo rivolgerci ad un sindacato... Vi dico solo che la commissione era composta da cardiologi e che il prof. aveva un pc davanti con le domande da fare... scandaloso!! Sicuramente quel posto era già riservato così, come credo, anche questi altri tre...

Citazione Originalmente inviato da fannys85 Visualizza messaggio
    Ciao a tutte! anche io sono stata convocata per la prova... ma non so se andare o meno.
    Ho partecipato all'altro concorso per una borsa di studio nel reparto di cardiologia e sono rimasta davvero perplessa sulle modalità di selezione...
    Anche in quel caso eravamo all'oscuro di tutto e ho inviato un'email all'ordine in cui chiedevo se fosse legale una cosa del genere. Mi hanno risposto che loro sono obbligati per legge ad inserire nel bando notizie sul programma e che si può impugnare il bando e fare ricorso. Loro comunque non se ne occupano e dovremmo rivolgerci ad un sindacato... Vi dico solo che la commissione era composta da cardiologi e che il prof. aveva un pc davanti con le domande da fare... scandaloso!! Sicuramente quel posto era già riservato così, come credo, anche questi altri tre...
    Ecco appunto.
    Le mie erano quindi convinzioni fondate.
    Meglio che non commento.

Partecipante

Colleghe, tutto questo è scandaloso! se per legge deve essere indicato il programma da studiare e ciò non è stato fatto, allora significa davvero che il concorso è una farsa! io ci sto a far partire la denuncia, ma se così deve essere dobbiamo farlo subito. capisco che ognuno di noi, in buonafede, voglia provare cmq a sedersi ed affrontare la prova ma se tutto è palesemente fatto contro legge, perchè ci dobbiamo adeguare a tutto questo? dobbiamo prenderci in giro da sole e coludere con tuto questo sistema corrotto? a questo punto, proviamo a sollevare un polverone, ora! qualcuna di voi sai a quale sindacato potremmo rivolgerci? qualcuno ha conoscenze di avvocati che potrebbero aiutarci?

Partecipante

ragazze, scusate i miei errori grammaticali ma ho un forte mal di testa....

Partecipante Affezionato L'avatar di marisetta

Ragazze io ormai in concorsi indetti dal prof suddetto neanche presento la domanda perchè tanto so come va a finire è tempo perso e buttato a studiare chissà che cosa poi per fare entrare chissà quale ancella non mi secco neanche, cioè penso che sia profondamente ingiusto ma ormai i prof. possono indire un concorso e dire all'interno dei criteri "psicologa bionda, occhi azzurri, altezza media" insomma mi sono sinceramente un pò rotta..si potrebbe pure fare ricorso ma tanto ne fanno altri 10 così finchè non ci infila una delle sue pupille
    Marisetta

Partecipante Affezionato

Dunque come procedere la denuncia??Innanzitutto proporrei di mandare una bella email al prof.indicato in cui si spiega che stiamo procedendo a denunciare lui e chi di competenza. L'email del prof.qual'è? Come procediamo per questa denuncia??

Il suo indirizzo è questo, io ho già mandato una mail, magari se la mandiamo tutti, qualcosa la possiamo [email protected]

Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy