• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 39 di 39
    Partecipante Assiduo L'avatar di Ladyflame

Riferimento: Applicazioni in psicologia della salute: aiuto per scambi

Colleghi, bisogna assolutamente restare uniti.

Anch'io ho scritto al Laboratorio 15, ma senza ricevere risposta. Quello che mi fa imbestialire è che non c'è tempo da perdere, perché martedì parte il corso A-K e io ESIGO di sapere entro martedì quando avrà inizio il mio L-Z e con chi.
    E soprattutto, pretendo che abbia luogo negli stessi tempi della lista A-K. Non accettiamo questo stato di cose, è gravemente irregolare e profondamente ingiusto.

Io da lunedì fortunatamente sarò a Firenze, e lunedì stesso andrò di persona dal collettivo, se non avrò risposta. Abbiamo il DIRITTO sacrosanto di avere risposte. Quindi andrò al collettivo e anche in segreteria, e mi informerò su tutto. Se disgraziatamente comunicano di spaccare in due il corso e svolgere due corsi in semestri diversi, io alzo un polverone che non finisce più. Questa volta non starò zitta, dopo la porcata dell'ordinamento paraculo, su questo non la passeranno liscia.

State pur certi che se entro martedì la cosa non sarà risolta come deve essere risolta, nel rispetto egualitario di tutti gli studenti dello stesso corso, io martedì mattina mi presento dalla Meringolo e richiedo di mettere la firma, perché è un mio diritto frequentare questo corso, oltretutto obbligatorio.
    Se mi sarà negato, la discussione dovrà comunque aver luogo, perché qualcuno delle risposte ce le deve dare.

Maria Letizia, io sono ben intenzionata ad andare martedì, se non viene risolta la cosa e comunicata per tempo. E invito anche gli altri utenti a restare uniti nella protesta, perché se ci facciamo sentire qualcuno ci dovrà stare a sentire, e la voce di tanti fa più rumore della voce di pochi.

Vi lascio il mio indirizzo e-mail per contattarci eventualmente: [email protected]

Vi chiedo gentilmente di tenermi aggiornata, e anch'io vi farò sapere ogni sviluppo, specie se vado in Torretta lunedì di persona.

Partecipante Esperto L'avatar di dissident83

allora aspettiamo che il laboratorio 15 risponda...
    ladyflame, se non ci sono notizie positive entro lunedì ho intenzione di andare la mattina dopo dalla meringolo, spargerò la voce con altri studenti che forse non sono al corrente della cosa, sarebbe bello essere tutti lì martedì...insomma questo per dire che ci sono anche io!
    Makes much more sense to live in the present tense...
    Eddie Vedder

no vabbè...ma qui si scherza per davvero...non esiste che ci dividano in 2 semestri diversi...anche io martedi mattina mi presento dalla Meringolo e pretendo che mi firmi il foglio!!!mi unisco alla protesta!fateci sapere!!!!

Grandi ragazzi, questo è il giusto spirito

Se non si saprà nulla entro lunedì (e temo sarà così), lunedì io andrò direttamente in facoltà, a vedere che aria tira, in segreteria, e dal collettivo, se ci trovo qualcuno.

Se veramente non danno alcuna comunicazione entro martedì, e si va a toccare il fondo, di SICURO io martedì vado dalla Meringolo. Ci vado perché, se veramente intendono attivare il corso a metà classe, e metà no, si sbagliano di grosso.
    Questa cosa non avrà luogo. O mi fanno mettere anche la MIA firma, assieme ai miei pari, oppure non la mette nessuno.
    Restiamo uniti. Se sarà necessario ci troveremo insieme martedì, anche se forse non ci conosciamo, ma ci identificheremo Non lasciamo la presa, ogni volta che delle persone, unite, si sono fatte sentire con convinzione, sono state ascoltate.
    Certo, basta andare civilmente a discutere di una questione, che riguarda TUTTI. E' inutile che ogni volta, chi non è toccato direttamente dai problemi, se ne infischi. E' capitato alla L-Z, ma poteva capitare alla A-K. Ho provato a diffondere la notizia su Facebook, ma nessuno dei colleghi della L-Z sembra esserne interessato. Boh.
    Secondo me è una causa comune, sono gravi disservizi a danno di tutti gli studenti, oggi alcuni, domani altri. A danno di persone oneste, che lavorano, o i cui genitori lavorano, per mantenersi gli studi. Che investono soldi, risorse, impegno, e devono PRETENDERE che il diritto allo studio sia garantito, regolarmente ed equamente per tutti.
    Non so se ci avete pensato, ma anche il fatto di non avere una sessione d'esame (quella invernale) per sostenere l'esame, a differenza degli altri, mi pare ci svantaggi di molto. Se io mi volessi laureare alla prossima sessione utile? Sarei ingiustamente danneggiata, per non poter sostenere l'esame assieme agli altri alla prima sessione utile.
    Non solo il danno di non poter seguire un corso previsto in certi tempi (per i quali tempi le persone si sono organizzate, sul lavoro, magari sull'investimento in una casa a Firenze) oltre ai già miserabili tagli per un ordinamento salvachiappe buttato lì all'ultimo. Anche trattamenti diversificati in una stessa classe.
    E' inaccettabile.
    Inoltre è da riflettere sul fatto che Taddei e Giannini hanno alla fine riaccorpato le liste in un corso unico. Perché la Meringolo non dovrebbe/potrebbe? Non possiamo subire le conseguenze di un problema che sono pagati giustappunto per risolvere.

Teniamoci in contatto e non molliamo

Partecipante Esperto L'avatar di marialetizia

grazie Ladyflame....se lunedi hai qualche notizia fammi sapere vedrò se riesco a venire......

Buongiorno a tutti,
    vi informo che ho ricevuto risposta dal Laboratorio 15, e nel frattempo provato a scrivere anche a un nostro rappresentante, certo Paolo Grasso.

Il Laboratorio dice che ha ricevuto molte altre segnalazioni del genere, e sta lavorando per tentare di risolvere la situazione. Non siamo soli.

Quanto amo questa gente Credo stiano facendo veramente molto per tutti noi, è merito loro già solo il poter rimettere piede in Torretta martedì
    Non intendo comunque stare qui con le mani in mano, e penso che martedì sarebbe il caso almeno di farsi vedere dalla Meringolo, per mostrare che "ci siamo" e provare a parlarne con lei, visto che la soluzione più probabile sarebbe essere accorpati sotto il suo corso.

Lunedì voglio provare comunque ad andare in facoltà a parlare con qualcuno di loro, se li trovo, e sentire meglio cosa sarebbe utile fare, nell'attesa delle soluzioni. Se trovo un buco in segreteria tento di informarmi anche lì di persona.

Buona giornata

Partecipante Esperto L'avatar di dissident83

grazie mille degli aggiornamenti ladyflame! e meno male che abbiamo il supporto del laboratorio, la cosa mi conforta!
    mi auguro vivamente che martedì ci siano tutti quelli del corso l-z perchè qui si sta parlando di far rispettare i nostri diritti...poi non voglio sentire qualcuno che se n'è fregato come al solito e che poi si lamenta!
    detto questo, martedì ci sono anche io dalla meringolo, senza ombra di dubbio!
    Makes much more sense to live in the present tense...
    Eddie Vedder

Ben detto Dissident!

Ribadisco che sarebbe utile presentarsi martedì, per far sentire la propria voce, anche se la docente sul momento sostenesse di non poterci fare nulla. E poi perché la soluzione più probabile e logica sarebbe che ci inserisse nel suo corso.

Io non ho idea di quali siano i loro percorsi decisionali, chi e come si passino la palla per decidere delle nostre sorti. Ma nella catena dei decisori, sono tutti tenuti a darci spiegazione, come minimo ascolto e possibilità di esprimere e denunciare.

Invito ancora gli studenti della L-Z a venire martedì, ovviamente sempre che non ci diano diverse comunicazioni prima, ma ne dubito. Ci tengo a ripeterlo però fino alla morte, che non è inutile farsi sentire "perché tanto decidono loro". Non decidono loro, decidiamo anche e soprattutto NOI. Perché se non siamo d'accordo con uno stato di cose, che viola i nostri diritti, abbiamo la possibilità di contrastarlo, con le parole, il più grande strumento che abbiamo, e con un agire attivo e produttivo.

In realtà mi piacerebbe tanto chiedere di mettere la firma martedì, nel rispetto del mio pieno diritto di frequentare i corsi attivati, previsti per i miei pari, e quindi necessariamente anche per me. In assenza di un corso equivalente, chiederei di mettere la mia firma, come tutti, oppure nessuno.

Come dicevo poco fa a una collega, sarebbe giusto andare in un pubblico ufficio e non essere ricevuti solo perché il proprio cognome va dalla L alla Z? Magari sentirsi dire: "provi a ripassare verso marzo"
    Ragazzi, indignazione!!!

Pubblico servizio, accidenti, quel concetto sconosciuto. E diritto all'istruzione. Bisogna lottare per questo, valori e diritti.

Ovviamente comprendo i poveri cristi che, oltre ad essere studenti, lavorano, e magari stanno veramente contribuendo al servizio pubblico, o altro servizio, con sforzo incredibile per conciliare lavoro e studio; se non ce la faranno a venire, son ben degni di comprensione.
    Ma almeno noi studenti a tempo pieno, e chiunque abbia la possibilità concreta di venire, è invitato a farlo.
    Ultima modifica di Ladyflame : 01-10-2011 alle ore 11.26.18

Ho chiesto al moderatore di modificare il titolo della discussione aggiornandolo per il problema attuale, notando che molte persone erano ingannate dal vecchio titolo e non leggevano. La discussione è la stessa, è stato solo modificato il titolo e messo tra le discussioni "in rilievo".

Posto il link della discussione convertita:

http://www.opsonline.it/forum/psicol...-z-127720.html

Continuiamo pure a scrivere lì

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy