• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 35 di 35

Discussione: Parlare nel sonno

Dark Schneider
    Ospite non registrato
    L'idea della bella sbronza è interessante
    Certo la similitudine tra i due stati è notevole: coscienza abbassata, mancanza di freni inibitori, creazione libera di associazioni.
    Credo che fosse Freud l'autore che parlava di desideri repressi sublimati per via onirica, ma basta leggere un qualsiasi manuale di psicologia Dinamica per vedere smontata questa concezione

quasi psicologa
    Ospite non registrato
    troppo forti questi 2 post!! il problema è che realtà!!

Citazione Originalmente inviato da Mia_Wallace Visualizza messaggio
    il mio amore una mattina mi ha svegliato cantando Last Christmas dei Wham mentre dormiva )

Citazione Originalmente inviato da Angelus Visualizza messaggio
    Lei non sa dirmi quando ha iniziato, sicuramente già lo faceva quando ci siamo conosciuti (in piena adolescenza quindi)

Per quello che mi racconta, è indifferente per i sogni o per gli incubi, lei parla, parla parla e se le do a parlare, risponde ed è troppo divertente anche se non sempre ha una sua logica (una volta mi ha detto che il fratello doveva mettere in garage le macchine rotonde che poi sono diventate le macchine panino )

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128
    Ehi, anch'io parlo nel sonno...da quando ero piccola. Mia sorella mi dice SEMPRE che quando ero al Liceo ripetevo la lezione di diritto o di letteratura inglese (IN INGLESE!!!), e che tuttora a volte mi siedo sul letto dandole l'impressione di essere sveglia...credo che mi capiti quando sono molto stressata o stanca. Addirittura quando avevo 5 anni avevo il vizio di camminare per casa...non mi faccio mancare niente. Il mio medico disse a mia madre di non preoccuparsi, perchè tale fenomeno sarebbe scomparso naturalmente nel tempo...

Il mio fidanzato invece alcuni anni fa faceva dei sogni e se io gli facevo delle domande in proposito lui rispondeva raccontandomi "dal vivo" lo svolgimento del suo...
    Ultima modifica di Morgana-z : 29-01-2008 alle ore 10.20.57
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Partecipante Super Figo L'avatar di estela84
    a me è successo una volta sola......erano settimane che mi preparavo per l'esame di statistica, ed ero agitata perchè il fatidico giorno si avvicinava......stavo dormendo quando ad un certo punto mi metto a sedere e inizio a cercare qualcosa tra le coperte....il mio ragazzo mi guarda e mi dice : ma cosa stai facendo????...............e io tutta incavolata gli dico: stò cercando la formula!

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128
    A quanto pare ho parlato anche stanotte...uffa!! ero molto stanca perchè sono andata ad una festa e avevo il pensiero ad una cosa urgente da fare stamattina...mia sorella stamattina mi ha riferito di avermi sentito parlottare per un bel po'...
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy