• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 50

Discussione: l'arte e le droghe!

Re: l'arte e le droghe!

Originariamente postato da Accadueo
    mi sembra che al senso comune 'piace' associare questi due termini come se fossero una coppia inseparabile, quanto c'è di 'vero'?
    Non penso che la coppia sia "inseparabile", che poi la sensibilità artistica e l'abilità di fare arte portino alla droga, la seconda alle prime, o entrambe siano espressioni di stati d'animo di qualcos'altro, non è dato saperlo. Di sicuro ci sono articoli (libri) a proposito, come per il rapporto tra arte e depressione. E' innegabile che molti artisti fossero "melanconici", o depressi, o colpiti da qualche forma di sofferenza mentale (moltri alti no, c'è da dirlo).
    Di sicuro le opere artistiche piu' interessanti, dall'800 in poi, sono state prodotti da artisti fruitori di droghe, e poi nel '900 interi movimenti artistici sono stati *segnati* dalle droghe; ma non so se si tratti di un fenomeno sociale (una diffusione molto maggiore delle droghe e un aumento del disagio sociale, che porta ad un aumento maggiore dei drogati e dei disagiati anche tra gli artisti), o altro.
    Di sicuro, ripeto, interi movimenti artistici non sarebbero *mai* potuti esistere senza le droghe
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974
    La mia persuasione è abbastanza nichilista:
    La TUA persuasione...è dopotutto comunque e sempre persuasione, ergo non dipende da come la usi: nel momento in cui la usi essa fa riferimento ai tuoi piani passati ed alle tue proiezioni future. Quindi ti proietti nel futuro, quindi previeni.

faccio terra bruciata intorno ai ragionamenti altrui.
    ...nel senso che li rincojonisci?
    Magari uno può smettere di discutere semplicemente perchè si è scocciato di girare intorno ad un punto e fare tantiiissimi chilometri, ma così poca strada...

Cambiamo un pò

...e al fin della licenza io tocco!

Iggy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da PoPpY1974
    La TUA persuasione...è dopotutto comunque e sempre persuasione, ergo non dipende da come la usi: nel momento in cui la usi essa fa riferimento ai tuoi piani passati ed alle tue proiezioni future. Quindi ti proietti nel futuro, quindi previeni.
    Nella MIA persuasione, non è necessario
    Anzi, ti dirò di più: sono capace di cambiare idea in un confronto proprio perché non studio a tavolino eventuali giustificazioni. Certo, è inevitabile che ogni tanto vada automaticamente "oltre", ma non è una regola assoluta. Parlo, poi aspetto una risposta, dunque parlo ancora. Forse è proprio perché molti non ne sono capaci che si trovano in una condizione per la quale sono altrettanto incapaci di cambiare le proprie idee. Ed è proprio il genere di attegiamento chiuso e ottuso che rende le discussioni generalmente infruttuose...

Magari uno può smettere di discutere semplicemente perchè si è scocciato di girare intorno ad un punto e fare tantiiissimi chilometri, ma così poca strada...
    E chi dice che lo stesso punto debba essere reiterato a oltranza?
    Ultima modifica di Iggy : 18-05-2004 alle ore 10.28.38

io mordo
    Ospite non registrato
    Iggy, te e la tua persuasione state per scoppiare di cazzate......

ps. secondo me, facendo terra bruciata intorno ai ragionamenti altrui, puoi solo metterlo alle strette e caricarlo di ostilità, esattamente le ultime 2 cose che ti servono per persuadere qualcuno
    ..... penso che per persuadere qualcuno non bisognerebbe frenare i suoi pensieri, al contrario io li prenderei da dietro e li spingerei verso i miei, senza usare nemmeno una negazione......
    ciao

Sono d'accordissimo con te, io mordo.

Il fatto è che ad Iggy piace molto stupire e permutare le parole, al di là di quanto gli piaccia avere o meno ragione. Lui è un cabalista, è uno che crea col discorso! Questo è molto interessante, secondo me.
    Ok, cara iguana del rock!! Non so se tu impari dai tuoi errori oppure se cambi le tue idee nel confronto con gli altri, ma l'impressione è che a te piaccia semplicemente argomentare. E lo fai bene! Ma ricorda cosa è successo a Diotallevi ne Il pendolo di Foucault...
    Attento...la parola è sacra! La parola è vita!

Iggy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da io mordo
    Iggy, te e la tua persuasione state per scoppiare di cazzate......

Originariamente postato da io mordo
    ps. secondo me, facendo terra bruciata intorno ai ragionamenti altrui, puoi solo metterlo alle strette e caricarlo di ostilità, esattamente le ultime 2 cose che ti servono per persuadere qualcuno
    ..... penso che per persuadere qualcuno non bisognerebbe frenare i suoi pensieri, al contrario io li prenderei da dietro e li spingerei verso i miei, senza usare nemmeno una negazione......
    ciao
    Beh, questo a tuo parere. Ed è giusto, indubbiamente. Però esistono diversi modi per portare avanti un discorso e per persuadere, e dal momento in cui alla parola "persuasione" il dizionario cita - tra le altre cose- "indurre qualcuno in una convinzione o spingerlo a compiere determinate azioni", questo può avvenire per vie differenti. Non sono certo io a scoprirlo, sai? Si dovrebbe fare un salto indietro di almeno 2500 anni.

Quindi, se trovi sia una cazzata, prenditela con qualche sofista del mondo antico

Comunque siamo terribilmente OT, anche se il discorso mi piace. Purtroppo lo state dipingendo tutt'intorno a me; la cosa è anche lusinghiera, me credo che a molti annoia terribilmente

Iggy
    Ospite non registrato
    Il fatto è che ad Iggy piace molto stupire
    No no, aspetta... una delle cose che recrimino più di tutte ad altri è la volontà di provocare negli altri una sorta di chissà quale tipo di stupore, attraverso un linguaggio inutilmente pomposo, e certamente velleitario, nel caso si dibatta con chi capisce l'italiano (e fortunatamente non sono così pochi, a quanto scopro). E' una delle cose che meno sopporto dei bloggers ad esempio, che tentano di stupire in ogni modo possibile, e per questo sfruttano un linguaggio che stanca terribilmente e annoia anche di più, credendo di fare la figura degli uomini colti.
    Io mi limito al "parlar bene", e non punto certo a stupire. No no, è una cosa che al contrario non sopporto.

Comunque, grazie per tutto il resto

Forse non ti piace, ma è quello che fai!

Siamo OT!?!

Ci do un taglio!

io mordo
    Ospite non registrato
    Quindi, se trovi sia una cazzata, prenditela con qualche sofista del mondo antico
    Mi sa che i sofisti del mondo antico facevano il doppio gioco...

Partecipante Super Esperto L'avatar di sonica
    Niente di più vero
    Porsi in modo aggressivo cercando di "umiliare" le idee altrui è sbagliato perchè nella migliore delle ipotesi la persona con cui si parla dopo un pò si scoccia... come con un bambino che la vuole vinta a tutti costi

Francamente preferisco portare avanti scambi costruttivi che non prove di forza... forse perchè io non ho niente da dimostrare

A proposito di droghe... Iggy hai mai provato a sniffare camomilla in polvere?
    Quando stiamo andando su questa teera ???
    Dove stiamo facieendo su questa teera ???Se sei qui é perché te c'hai molta crisi, stai miagolando nel buio, vai a dentoni. Ti chiedi: Come mai, Come dove nel mondo, Dove chi, Perché quando?
    Ma la risposta, non la devi cercare fuori, la risposta é dentro di te, e peró é sbagliata!

Io c'ho provato...sconsiglio a tutti!!!

P.S.

Sonica! Non posso fare a meno di quotare con tutte le mie forze la tua firma! Attenzione!! Stiamo miagolando tutti nel buio!!!

Uah aha ha...mi fa morire quell'uomo lì!

Iggy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da sonica
    Niente di più vero
    Porsi in modo aggressivo cercando di "umiliare" le idee altrui è sbagliato perchè nella migliore delle ipotesi la persona con cui si parla dopo un pò si scoccia... come con un bambino che la vuole vinta a tutti costi

Francamente preferisco portare avanti scambi costruttivi che non prove di forza... forse perchè io non ho niente da dimostrare

Io non faccio che semplice esercizio... chi non vuole raccogliere non raccolga, io le mie caramelle gommose mentre vi leggo me le mangio lo stesso
    E poi chi non mi ritiene stimolante può pure lasciarmi annegare nella mia sciocca ignoranza, vero Sonica?
    Purtroppo i fatti parlano chiaro: sono molti di più quelli che raccolgono la "sfida" rispetto agli altri, per il semplice fatto che si divertono, cercano di misurarsi con un rompicoglioni, salvo poi talvolta gnegneggiare. Io quando ho avuto torto o quando sono stato "attaccato" (che parolone ) mica ho mai piagnucolato come un bimbo o fatto la vittima, al contrario di molti... Nel primo caso ho ammesso il mio torto (anzi, talvolta mi sono dato torto da solo addirittura, ricercare per credere), Nel secondo... beh, un esempio del mio modo di reagire è dato dall'ultimo messaggio a me riferito di Io Mordo in questa discussione, al quale non ho certo replicato come certa gente che nella stessa situazione ha... come dire... gnegneggiato.

io mordo
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Iggy
    Io non faccio che semplice esercizio... chi non vuole raccogliere non raccolga, io le mie caramelle gommose mentre vi leggo me le mangio lo stesso
    E poi chi non mi ritiene stimolante può pure lasciarmi annegare nella mia sciocca ignoranza, vero Sonica?
    Purtroppo i fatti parlano chiaro: sono molti di più quelli che raccolgono la "sfida" rispetto agli altri, per il semplice fatto che si divertono, cercano di misurarsi con un rompicoglioni, salvo poi talvolta gnegneggiare. Io quando ho avuto torto o quando sono stato "attaccato" (che parolone ) mica ho mai piagnucolato come un bimbo o fatto la vittima, al contrario di molti... Nel primo caso ho ammesso il mio torto (anzi, talvolta mi sono dato torto da solo addirittura, ricercare per credere), Nel secondo... beh, un esempio del mio modo di reagire è dato dall'ultimo messaggio a me riferito di Io Mordo in questa discussione, al quale non ho certo replicato come certa gente che nella stessa situazione ha... come dire... gnegneggiato.

non sono simpatico??

What's gnegneggiare???

Iggy
    Ospite non registrato
    It's the iggysh for "piagnucolare", ma che ne sottolinea particolarmente il lato grottescamente puerile

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy